Alessandra Martines, chi è la ballerina e attrice nata in Italia ma cresciuta in Francia? Oggi ha riscoperto la fede: "Ricevuta la grazia"
Nel 1985 Gianni Boncompagni l’ha chiamata per prendere parte al programma di Raffaella Carrà come prima étoile. L’anno successivo l’ha invece invitata in “Pronto, chi gioca?” condotto da Enrica Bonaccorti. Da quel momento ha cominciato la sua carriera televisiva, venendo invitata spesso in programmi vari. Ha poi preso parte al programma “Europa Europa” con Fabrizio Frizzi. Nel mondo del cinema ha invece recitato in film di grande successo come “Fantaghirò”, arrivando a vincere anche un Telegatto nel 1992 per la straordinaria serie.
Alessandra Martines: “Oggi ho riscoperto la fede”
Alessandra Martines, che oggi vive a Parigi, è particolarmente fedele: la sua attenzione verso la religione, però, non esiste da sempre ma è cominciata solo tre anni fa, dopo un periodo complicato. “La vita mi ha dato qualche sganassone, diciamo, e finalmente ho capito” ha raccontato al Corriere della Sera.
Adesso, dopo una vita passata tra teatro e tv, ha scoperto l’amore per la fede. Oggi frequenta Lourdes che descrive come un ruolo tranquillo, dove si respira l’amore delle persone che hanno sofferto. Anche i suoi due figli, come raccontato da lei stessa, “hanno ricevuto la grazia della fede e anche per questo sono estremamente riconoscente al Signore”.
