Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 9 marzo, e sono valide per la 28^ giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA JUVENTUS INCASSA UN POKER!
Nella 28ª giornata di Serie A, l’Atalanta domina la Juventus con un netto 4-0, rispondendo ai successi di Inter e Milan e preparandosi alla sfida scudetto contro i nerazzurri a Bergamo. All’Allianz Stadium, il match si sblocca al 39’ con un rigore trasformato da Retegui, poi la squadra di Gasperini prende il controllo totale della gara. Nella ripresa, De Roon firma il raddoppio, seguito dai gol di Zappacosta e Lookman. La Juventus interrompe la sua striscia di cinque vittorie consecutive, scivolando a -9 dall’Inter e dicendo addio al sogno scudetto. Ora i bianconeri devono guardarsi da Lazio e Bologna, entrambe a due punti di distanza, con i biancocelesti ancora in attesa di sfidare l’Udinese. Fischi e contestazione dai tifosi a fine gara, con Locatelli e compagni nel mirino. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SOULÉ DECISIVO AL “CASTELLANI”
La Roma continua la sua rincorsa verso un posto in Europa, ottenendo la quinta vittoria consecutiva. Nella 28ª giornata di Serie A, la squadra di Ranieri batte 1-0 l’Empoli e si porta a -4 dal sesto posto del Bologna. Al Castellani, i giallorossi dominano il primo tempo: Soulé segna subito al 1’ con un preciso sinistro, seguito da un colpo di testa di Shomurodov che colpisce la traversa. Pellegrini manca il raddoppio e Koné centra il palo con un destro. Nella ripresa, la Roma gestisce il gioco, mantenendo il possesso e costringendo Silvestri a compiere diverse parate importanti. Nel recupero, l’Empoli sfiora il pareggio con un colpo di testa di Kouamè. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL NAPOLI TIENE BOTTA
Missione compiuta per il Napoli nei risultati Serie A: i partenopei tengono il passo dell’Inter battendo la Fiorentina in una partita che veniva giustamente considerata critica, e che invece la squadra di Antonio Conte ha sbloccato ancora prima della mezz’ora con il decimo gol in campionato di Romelu Lukaku, ancora una volta capace di andare in doppia cifra in singolo torneo. Al 60’ invece ecco il raddoppio di un Giacomo Raspadori che sa sempre come rendersi utile; poco dopo la Fiorentina ha provato a riaprire tutto con la rete di Albert Gumdundsson, ma il Napoli ha saputo reggere e dunque ha incamerato i tre punti.
Con questa vittoria i partenopei tengono il punto di svantaggio sull’Inter e mandano un bel segnale a Juventus e Atalanta, che sono impegnate stasera nella sfida diretta; la Fiorentina perde ancora nei risultati Serie A e ora la sua classifica diventa più complicata, il Bologna scappa e si è già avvicinato il Milan, adesso la Roma che sta per giocare a Empoli potrebbe operare il sorpasso al settimo posto rendendo ancora più difficile la corsa alle coppe europee, staremo a vedere allora cosa succederà. (agg. di Claudio Franceschini)
VINCE IL BOLOGNA
È una vittoria esterna la prima partita consegnata agli archivi per i risultati Serie A: il Bologna sbanca il Bentegodi e prosegue la sua corsa verso l’Europa, rispondendo idealmente alla vittoria del Milan e ora aspettando buone notizie da Napoli, dove è impegnata una Fiorentina per il momento mandata a 6 punti. Bologna che è in grado di sbloccare la partita nel finale del primo tempo con Odgaard, gol molto importante per indirizzare il match sui propri binari; quando al 71’ il Verona resta in dieci per l’espulsione di Valentini sembra fatta, e infatti poco dopo Cambiaghi, ancora decisivo, trova il gol del raddoppio.
Il Verona però mette la palla al centro e segna con Mosquera, dando pepe agli ultimi dieci minuti; Lazovic va molto vicino al gol del beffardo pareggio, ma il Bologna resiste e coglie una vittoria davvero importante per i suoi obiettivi, piange l’Hellas che ha sicuramente giocato meglio rispetto al ko contro la Juventus ma, ancora una volta, deve accettare di fare zero punti e adesso si complica la vita per la salvezza, vedremo cosa farà l’Empoli nel tardo pomeriggio contro la Roma ma intanto la classifica è davvero rischiosa, per i risultati Serie A spazio adesso a Napoli Fiorentina con i partenopei che devono rispondere all’Inter. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A VERONA!
Abbiamo già visto che è con Verona Bologna che si apre la finestra odierna sui risultati Serie A: siamo pronti a scendere in campo al Bentegodi e allora possiamo fare un bel riassunto anche sulla corsa all’Europa. Appare in questo momento probabile che l’Italia non avrà la quinta squadra nella prossima Champions League: questo ci dice che quinta e sesta andranno in Europa League mentre la settima sarà in Conference League, ma attenzione perché in questo momento in semifinale di Coppa Italia ci sono due squadre (Milan e Empoli) che non giocherebbero le coppe ma potrebbero togliere un posto arrivando in fondo alla competizione.
Bologna a 47 punti, Fiorentina a 45, Milan a 44 (ma già con una partita in più) e Roma a 43: questo il bellissimo quadro che la classifica di Serie A propone circa le squadre che sono impegnate oggi, non si può ancora togliere dal discorso il Milan mentre in questo momento il trend sorride assolutamente ai giallorossi, con la Fiorentina che invece è calata rispetto a uno straripante avvio e il Bologna che, possiamo dirlo, ha mantenuto un passo costante per tutta la stagione e ora si gode i frutti del lavoro, ma anche dell’esperienza accumulata in Champions League. In più i destini di queste squadre potrebbero ancora incrociarsi con quelli di chi precede, dunque teniamoci forte: i risultati Serie A stanno per incendiare questa domenica! (agg. di Claudio Franceschini)
TRE MISTER CON UN SOGNO!
La domenica 9 marzo che ci si presenta nei risultati Serie A è assolutamente straordinaria: siamo nella 28^ giornata, il lunch match Verona Bologna (importante) farà da apripista ad altre tre partite nelle quali ci si gioca tantissimo, con il lusso di Juventus Atalanta alle ore 20:45 ma, prima ancora, una Napoli Fiorentina decisamente sfavillante che prenderà il via alle ore 15:00 e poi anche Empoli Roma alle ore 18:00. Insomma: i risultati Serie A ci faranno vivere una domenica intensa ma soprattutto, almeno potenzialmente, determinante per le varie situazioni di classifica, con il focus che naturalmente va messo sulla lotta scudetto per la presenza di Napoli e Atalanta.
Tuttavia, attenzione: forse, più che altro la matematica ci dice questo, se la può giocare anche una Juventus che ha risalito la corrente sia pure tra mille difficoltà, questa sera ha l’occasione per agganciare l’Atalanta e continuare a mettere pressione su Inter e Napoli, sapendo però di avere un calendario difficile e che dunque non dovrà lasciare per strada punti come ha fatto in passato, punti per i quali si mangia le mani allo stesso modo di una Dea che, solo per citare l’epoca recente, ha pareggiato in casa contro Cagliari e Venezia. Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Thiago Motta ci credono: vedremo cosa ci diranno i risultati Serie A?
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ROMA PER L’EUROPA
Se le tre squadre di cui sopra sognano lo scudetto, la Roma nei risultati Serie A vuole proseguire la sua scalata verso l’Europa: grande momento per i giallorossi, che finalmente hanno trovato anche la continuità nei risultati e intanto hanno scavalcato il Milan in classifica, piazzandosi all’ottavo posto e adesso in odore di sorpasso anche alla Fiorentina (visto il calendario di oggi), l’obiettivo di Claudio Ranieri è quello di portare a casa almeno la qualificazione in Europa League e dunque non bisogna sbagliare, la 28^ giornata offre una trasferta abbordabile ad Empoli contro una squadra che oggi sarebbe retrocessa, ma che intanto ha conquistato una splendida semifinale di Coppa Italia.
Un risultato che forse è arrivato anche grazie alla fiducia che Roberto D’Aversa si è visto confermare dalla società, nonostante in campionato l’Empoli sia calato non poco e infatti si trovi in terzultima posizione in classifica; per la Roma comunque si tratta di un impegno da non sbagliare, anche perché il Bologna va a Verona e potrebbe anche perdere qualche punto, l’Hellas continua a inseguire la salvezza e sa di non potersi permettere il lusso di perdere un’altra partita. Tante storie quindi si incrociano nella domenica che sarà dedicata ai risultati Serie A, sarà davvero bello viverle insieme quando si comincerà a giocare.
RISULTATI SERIE A: 28^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Bologna 1-2 – 40′ Odgaard (B), 78′ Cambiaghi (B), 80′ Mosquera (V)
RISULTATO FINALE Napoli Fiorentina 2-1 – 26′ R. Lukaku (N), 60′ Raspadori (N), 66′ Gudmundsson (F)
RISULTATO FINALE Empoli Roma 0-1 – 1′ Soulé
RISULTATO FINALE Juventus Atalanta 0-4 – 30′ Retegui, 47′ de Roon, 66′ Zappacosta, 77′ Lookman
