Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 29 marzo per la 30^ giornata di campionato.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: QUINTO KO DI FILA PER IL LECCE
La Roma supera il Lecce 1-0 al Via del Mare nella 30ª giornata di Serie A, centrando la settima vittoria consecutiva e rafforzando la propria candidatura per un posto in Champions League. Nel primo tempo, la squadra di Ranieri ha sprecato due grandi occasioni con Angelino e Koné, per poi subire la pressione avversaria con Karlsson e Gallo protagonisti. Nella ripresa, il Lecce ha approcciato con maggiore determinazione, ma la scelta di Giampaolo non ha portato i frutti sperati: all’80’, un’azione personale di Dovbyk ha deciso il match, condannando i salentini alla quinta sconfitta consecutiva. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA JUVENTUS TORNA A VINCERE
Un gol di Yildiz basta alla Juventus per battere 1-0 il Genoa e festeggiare con la vittoria nei risultati Serie A il debutto sulla panchina bianconera di Igor Tudor. Il primo effetto del nuovo corso si è visto in difesa, con la porta rimasta intonsa dopo i sette gol incassati nelle ultime due partite con Thiago Motta. La Juventus quindi si rilancia nella corsa per il quarto posto, in tal senso era fondamentale rispondere al Bologna che ha vinto nel pomeriggio.
Ecco allora che nella classifica di Serie A la Juventus è quinta a quota 55 punti, mentre il Genoa resta fermo a 35, ma per i rossoblù di Patrick Vieira non sarà un problema per la salvezza. Si incroceranno invece alle ore 20.45 in Lecce Roma la lotta per salvarsi e quella per un posto nella prossima Champions League: quale sarà l’ultimo verdetto del sabato per i risultati Serie A? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VITTORIA DEL BOLOGNA!
Al termine dei secondi tempi delle partite iniziate alle ore 15:00 scopriamo gli ultimi risultati Serie A con i verdetti dei primi posticipi in questo ultimo sabato di marzo. Al Rigamonti Ceppi termina con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra Como ed Empoli con le reti di Douvickas al 61′ e di Kouamé al 75′. I Lariani staccano il Verona porandosi a quota 30 mentre i toscani riducono a due punti il divario da Parma e Lecce. Al Penzo il Bologna si impone in trasferta per 1 a 0 contro il Venezia grazie alla rete segnata da Orsolini. Felsinei ora a 56 punti e lagunari sempre bloccati invece con i loro 20 punti. Tra poco in campo dalle ore 18:00 la nuova Juventus di mister Tudor contro il Genoa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo in compagnia dei risultati Serie A ed ecco che per Igor Tudor c’è il ritorno alla Juventus: abbiamo già detto di come l’allenatore croato abbia passato sei anni e mezzo in bianconero e poi ancora tutta l’annata 2006-2007, quella della Serie B, con la decisione di tornare dopo la parentesi di Siena per aiutare la squadra a tornare immediatamente al piano di sopra. Purtroppo un infortunio gli aveva tolto la possibilità di essere protagonista in campo, ma era stato comunque molto utile per l’ex compagno di squadra Didier Deschamps; alla Juventus Tudor era tornato anche nel 2020 in qualità di vice di Andrea Pirlo.
In quel caso, pur di essere in panchina all’Allianz Stadium aveva pagato una penale all’Hajduk Spalato; per firmare invece il contratto che lo ha nuovamente legato alla Juventus, Tudor si è fatto un viaggio in auto di mille chilometri. Basterà questo attaccamento al mondo bianconero, così come la consapevolezza del contesto in cui si trovi, per portare la squadra all’obiettivo minimo della Champions League? L’avventura di Tudor inizia dalla partita casalinga contro il Genoa, possiamo metterci comodi perché finalmente per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRIMA DI TUDOR!
Grande novità nei risultati Serie A che sabato 29 marzo inaugurano il quadro della 30^ giornata: alle ore 18:00 si gioca Juventus Genoa che rappresenta l’esordio di Igor Tudor come allenatore dei bianconeri. Durante la sosta la Juventus ha preso una decisione drastica che era nell’aria: esonerato Thiago Motta, la scelta del nuovo tecnico è caduta sul croato – che ben conosce l’ambiente – anche e soprattutto perché disponibile a firmare un contratto sino al termine della stagione, il che comunque escluderebbe la sua partecipazione al Mondiale per Club viste le regole emesse dalla Fifa sulla competizione.
Tudor dunque nuovo allenatore della Juventus, con una missione per di più complessa: guadagnare la qualificazione in Champions League che in questo momento non ci sarebbe, perché la doppia sconfitta subita contro Atalanta e Fiorentina ha portato il Bologna a sorpassare al quarto posto in classifica, creando anche grande bagarre alle spalle di una Juventus che adesso rischia tantissimo. Come riuscirà Tudor a rimettere in piedi una squadra sfiduciata lo vedremo; forse davvero, guardando ai risultati Serie A, i tifosi della Juventus si devono augurare che la squadra sia crollata anche per la rottura con Thiago Motta.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: RANIERI VEDE LA CHAMPIONS
C’è tanto altro ovviamente nei risultati Serie A di questo sabato: per esempio la trasferta di Lecce di una Roma che al contrario della Juventus sta volando, prova ne sia il fatto che i giallorossi, partiti malissimo e passati anche dalla disastrosa gestione di Ivan Juric, siano a soli quattro punti dalla possibilità di qualificarsi in Champions League. Incredibile ma vero, Claudio Ranieri sta facendo un altro miracolo e adesso la Roma può davvero sognare: anche in questo caso bisogna dire che non sarà semplicissimo, ma si può intanto contare sulla crisi della Juventus e magari sperare che il Bologna non tenga questo passo sino al termine del campionato.
Il Lecce è una squadra che deve fare i conti con una classifica tornata a complicarsi non poco: ci sono appena tre punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli, in generale si può dire che Marco Giampaolo abbia dato una scossa ma poi anche lui si è dovuto scontrare con uno scenario difficile. A tale proposito, attenzione anche a quello che succederà al Sinigaglia dove proprio l’Empoli affronta un Como che tra complimenti e proclami è ancora pericolante; da considerare poi la posizione del Venezia, sicuramente vicino alla retrocessione ma ancora in corsa, soprattutto se battesse il Bologna la cui presenza nei risultati Serie A di oggi rende ancor più appassionante la lotta per il quarto posto.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 30^ GIORNATA
Ore 15:00 Como Empoli 1-1
Ore 15:00 Venezia Bologna 0-1
Ore 18:00 Juventus Genoa 1-0
Ore 20:45 Lecce Roma 0-1
