Estrazione Simbolotto dopo Lotto di sabato 12 luglio 2025. Quali sono i numeri e i simboli vincenti del concorso di oggi e tutte le regole
Tra una ruota e l’altra avrete notato anche simboli vincenti e numeri fortunati del Simbolotto, perché l’estrazione si tiene contestualmente a quella del Lotto. Infatti, abbiamo seguito entrambe per raccogliere la cinquina vincente e consentire di procedere con la verifica delle schedine a chi ha tentato un’altra strada, magari insolita, per tentare la fortuna. Ma c’è anche chi non ha avuto modo di seguire tutto nella diretta video, allora interveniamo noi con il nostro consueto approfondimento, ma anche le informazioni utili per i fortunati.
A tal riguardo, vi ricordiamo che a questo gioco si vince indovinando almeno 2 dei cinque simboli estratti, confrontando quelli presenti sul proprio scontrino con quelli ufficiali, senza badare all’ordine, perché non è importante. Ciò che conta è la quantità di simbolotti fortunati, perché da ciò dipende l’importo dei premi: da un euro per il 2, ai 5 euro per il 3, fino ai 50 euro per il 4 e ai 10mila per il 5, ma vi ricordiamo che è solo uno schema che tiene conto di una giocata al Lotto di un euro…
I risultati con numeri e simboli vincenti del Simbolotto di oggi: Mela (2), Elmo (26), Italia (1), Braghe (8), Sfortuna (17).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
Se c’è il Lotto, non può mancare allora il Simbolotto, che anche oggi – sabato 12 luglio 2025 – si prepara a ritagliarsi un ruolo di primo piano in questa serata di estrazioni con la sua cinquina di numeri e altrettanti simboli fortunati.
Quel che conta è avere le carte in regola per partecipare, letteralmente: ci riferiamo alla schedina di gioco, per la quale non dovete neppure sborsare delle somme, visto che si tratta di un gioco gratuito, abbinato appunto al Lotto.
Ma per giocare bisogna effettuare una giocata al Lotto sulla ruota in promozione con il Simbolotto, che nel caso di questo mese è quella Nazionale, così da ottenere una combinazione sulla schedina convalidata. Non dovrete fare scelte tra numeri e simboli, perché provvede il sistema a darvi la combinazione, sfornandola in maniera del tutto casuale e automatica.

Dunque, è davvero tutto affidato alla Dea bendata, per cui non vi resta che sperare che a suonare alla vostra porta stasera ci sia proprio lei, e non qualche ospite inatteso, ma comunque gradito.
ASSIDUI E ASSENTI: LE STATISTICHE DEL SIMBOLOTTO
Diamo uno sguardo alle statistiche del Simbolotto, soffermandoci su due questioni in particolare, frequenza di uscita e simboli attualmente più attesi. Per quanto riguarda la prima categoria, al primo posto c’è Elica (33) con 137 estrazioni, ma a breve distanza seguono Vaso (7) con 132 concorsi e Rana (13) con 131 estrazioni.
La top five si completa con Topi (11) e Soldato (12) che hanno accumulato frequenze importanti, rispettivamente 128 e 126 estrazioni. Per quanto concerne invece i simboli con il maggior ritardo, quelli che non vengono estratti da più tempo, in cima alla classifica troviamo Mano (5), assente da 41 estrazioni di fila.
Al secondo posto c’è Lupo (21) con 31 turni di assenza, e Balestra (22) che manca all’appello da 16 estrazioni. Più distaccati Cerino (18) con 15 turni di ritardo, e infine Ombrello (28) e Cacio (30), entrambi fermi a 14, in coppia al quinto posto della graduatoria dei ritardatari.
