Calciomercato Juventus News: il Porto lancia un ultimatum a Francisco Conceiçao e rischia così di far saltare l'accordo per il riscatto.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ULTIMATUM PER CONCEIÇAO
L’accordo del calciomercato Juventus per Francisco Conceiçao è stato fatto, ma la questione si potrebbe complicare non poco: di fatto, come emerso dalla redazione di Sky Sport negli ultimi minuti, i bianconeri rischiano di veder cancellato il riscatto del funambolo portoghese per una specifica richiesta del Porto.
Andiamo nel dettaglio: già da un paio di giorni scriviamo che per il ritorno (o la permanenza) di Francisco Conceiçao è tutto fatto, il calciatore era arrivato a Torino in prestito con diritto di riscatto e inizialmente sembrava che il Porto volesse trattenere il figlio d’arte, ma poi le cose sono cambiate.
La richiesta di 32 milioni di euro è stata soddisfatta dal calciomercato Juventus, probabilmente su precisa richiesta di Igor Tudor dopo quanto visto al Mondiale per Club; una somma che la società bianconera pagherebbe dilazionandola in quattro rate, soluzione che i Dragoni gradiscono poco ma che hanno accettato, proprio perché dall’altra parte la Vecchia Signora ha assecondato la domanda portoghese.

Adesso però sarebbe sorto un altro tipo di problema, che non si conosceva fino a pochissimo fa: di fatto ci sarebbe addirittura un ultimatum del Porto a Francisco Conceiçao, e bisogna necessariamente spiegare di cosa stiamo parlando.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, IL PORTO FA PRESSING A CONCEIÇAO
Spieghiamo, allora: il calciomercato Juventus ha trovato un accordo per Francisco Conceiçao che sarebbe riscattato a 32 milioni, tornando a vestire la maglia bianconera dopo la stagione più che positiva che lo ha visto protagonista nella nostra Serie A e in Champions League. Una cifra importante, ma che permette a Tudor di continuare a utilizzare un calciatore che già conosce e che potrebbe essere centrale nel nuovo progetto dell’allenatore croato, che lo utilizzerebbe come trequartista alle spalle dell’attaccante (a oggi Jonathan David) insieme a Kenan Yildiz.
Tuttavia il 20% del cartellino appartiene allo stesso Conceiçao: è qui che è arrivato l’ultimatum del Porto, che avrebbe chiesto all’esterno lusitano di rinunicare a quella somma entro la serata. In caso contrario, addirittura la società portoghese considererebbe non valido l’accordo trovato con la Juventus: ci sarebbe poi da capire se le due parti potrebbero rimettersi al tavolo della discussione, ma a quel punto è inevitabile pensare che, nella migliore delle ipotesi, il prezzo per il riscatto sarebbe aumentato. Non una bella situazione, e allora dovrà essere Conceiçao a decidere: la Juventus presumibilmente gli chiederà di rinunciare a questo 20% così da chiudere positivamente la trattativa, a ora però non conosciamo ancora le reali intenzioni del calciatore.
