Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle partite della 4^ giornata di campionato che potremo seguire oggi, sabato 20 settembre 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRIS DEL MILAN AD UDINE
Il Milan domina ad Udine e cala un tris firmato da Fofana, e Pulisic, doppietta. I rossoneri attaccano fin dal principio e concretizzano la loro superiorità nel finale di prima frazione quando Pulisic sigla dopo una carambola tra Kristensen e Sava. Nella seconda frazione frittata di Kristensen su Pulisic, arriva Fofana e raddoppia. Sette minuti dopo ancora Pulisic chiude il match bucando un colpevole Sava sul proprio palo. I rossoneri sfiorano in più occasioni il poker ma non riescono a concretizzare un paio di buone occasioni. Il Milan domenica sera ospiterà i campioni d’Italia in carica. (agg. Umberto Tessier)
TRIPLICE FISCHIO
Al Bentegodi finisce 1-1 tra Verona e Juventus per i nostri risultati Serie A, in una sfida che ha visto entrambe le squadre avere un tempo a testa. La Juve di Igor Tudor ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una bella azione orchestrata da Khephren Thuram, che ha liberato Francisco Conceição: il portoghese ha trovato l’angolino basso con un destro preciso per lo 0-1.
Il Verona ha risposto con carattere e, poco prima dell’intervallo, ha trovato il pareggio grazie al rigore trasformato da Gift Orban, glaciale dal dischetto dopo un fallo di mano in area bianconera. Nella ripresa la Juventus ha avuto la chance più clamorosa con Vlahovic, ma Montipò si è superato con una parata decisiva. Tudor ha provato a cambiare l’inerzia inserendo forze fresche come Adzic, ma l’Hellas ha retto bene fino al triplice fischio, limitando i rischi e provando qualche sortita in contropiede. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CHE SPETTACOLO
Vediamo come stanno andando i risultati Serie A con la partita del tardo pomeriggio: si chiude sul risultato di 1-1 la prima frazione di Verona e Juventus. A rompere l’equilibrio ci ha pensato la squadra bianconera con una grande giocata di Khephren Thuram, bravo a servire Francisco Conceição al limite: il portoghese ha controllato e, approfittando della posizione non impeccabile del portiere, ha piazzato un destro chirurgico all’angolino basso per lo 0-1.
La reazione dell’Hellas non si è fatta attendere e poco prima dell’intervallo è arrivato l’episodio che ha riequilibrato la gara: fallo di mano in area juventina e calcio di rigore trasformato con freddezza da Gift Orban, che ha spiazzato Di Gregorio calciando forte e preciso sulla destra. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CADUTA ROSSOBLU
Vediamo com’è terminata la prima gara di questo sabato per i risultati Serie A: colpo di coda del Bologna al Dall’Ara: i rossoblù battono 2-1 il Genoa grazie a un rigore trasformato da Riccardo Orsolini nei minuti finali. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la gara si era sbloccata nella ripresa con il vantaggio ospite firmato da Mikael Egill Ellertsson, servito da Malinovskyi e glaciale nel piazzare il pallone alla destra di Skorupski.
La risposta emiliana non si è fatta attendere: Santiago Castro, ben imbeccato da Cambiaghi, ha siglato l’1-1 con un destro preciso all’angolino. Quando la sfida sembrava avviata verso il pareggio, è arrivato l’episodio decisivo: fallo di mano in area di Carboni, l’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto. Dal punto fatale Orsolini non ha tremato, regalando al Bologna una vittoria pesantissima. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI A BOLOGNA
Come sta andando l’unica partita delle 15 dei risultati Serie A? Si chiude a reti inviolate il primo tempo al Dall’Ara tra Bologna e Genoa, con entrambe le squadre che hanno provato a rendersi pericolose senza però trovare la giocata decisiva. Il Genoa è andato vicino al vantaggio con Aaron Martin, che ha calciato con potenza da dentro l’area trovando però la pronta risposta di Skorupski, bravo a respingere centralmente.
Il Bologna ha risposto con Riccardo Orsolini, abile a inserirsi e a calciare verso l’angolino, ma il tiro è risultato troppo debole per impensierire Leali. Tanti contrasti a centrocampo, un cooling break a metà frazione e diversi falli, come quello di Vasquez che è stato richiamato dall’arbitro Collu. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI GIOCA AL DALL’ARA
Eccoci a Bologna Genoa, i risultati Serie A sono pronti a tenerci compagnia anche oggi, abbiamo accennato al fatto che in campo scenderanno virtualmente la bellezza di 16 scudetti, eppure la Coppa Italia vinta a maggio dal Bologna ha spezzato un digiuno che durava addirittura da 51 anni. Probabilmente nel 1974, quando il Bologna vinse la sua precedente Coppa Italia, nessuno avrebbe osato anche solo immaginare che sarebbero passati ben 51 anni prima di rivedere un titolo nella bacheca di una di queste due società.
Il Bologna ha spezzato il digiuno ed è anche tornato a respirare l’aria delle Coppe europee, il discorso invece è più complesso per il Genoa. Il Grifone infatti non vince scudetti dal 1924 e alcun trofeo ufficiale dalla Coppa Italia del 1937, anche se conserva un ruolo fondamentale nella storia del calcio italiano. Dalla storia all’attualità, mettiamo da parte per 90 minuti i ricordi perché adesso si gioca allo stadio Renato Dall’Ara per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TANTI SPUNTI DAGLI ANTICIPI DEL SABATO
I risultati Serie A come sempre ci faranno molta compagnia al sabato, oggi 20 settembre 2025 avremo infatti tre anticipi per la quarta giornata del campionato e spiccano evidentemente gli impegni di Juventus e Milan, che naturalmente saranno al centro dell’attenzione di milioni di tifosi delle due big.
Rispettiamo però l’ordine cronologico e ricordiamo che tutto avrà inizio alle ore 15.00 con un’altra partita d’altronde di immensa tradizione come Bologna Genoa, che assomma un totale di 16 scudetti. Certo, sono ricordi sbiaditi, ma il Bologna negli ultimi anni è tornato protagonista ai massimi livelli e allora proverà ad approfittare di un turno non impossibile per tornare a muovere la classifica di Serie A.
La costante finora delle due formazioni rossoblù è che le loro partite sono state piuttosto povere di gol, speriamo allora che questa tendenza possa cambiare e che i risultati Serie A oggi possano offrirci spettacolo fin dall’appuntamento di metà pomeriggio allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano.

Alle ore 18.00 invece avremo Verona Juventus e possiamo dire che i bianconeri nelle loro ultime uscite di spettacolo ne abbiano regalato fin troppo, mettendo a dura prova il cuore di milioni di tifosi della Vecchia Signora, anche se poi tutto sommato il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno (e pure qualcosa in più) per la Juventus.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FOCUS SU JUVENTUS E MILAN
Questo vale in particolare per il campionato, dove la Juventus grazie alla vittoria in extremis nel derby d’Italia è sempre a punteggio pieno, una marcia ad altissimo livello che Igor Tudor vorrà confermare anche nel quarto appuntamento stagionale con i risultati Serie A. L’attacco funziona in maniera splendida, serve però forse qualche ritocco in una difesa che, con sette gol al passivo nelle ultime due partite disputate fra campionato e Champions League, si è improvvisamente scoperta molto vulnerabile.
Infine, in prima serata avremo alle ore 20.45 Udinese Milan per chiudere il sabato dei risultati Serie A. Attenzione ai friulani che sono tra le migliori squadre in questo primo scorcio del campionato e vogliono continuare a volare alto ed entusiasmare i tifosi allo stadio Friuli, però dall’altra parte avremo il Milan di Massimiliano Allegri, reduce da due vittorie consecutive con le quali ha allontanato i fantasmi della clamorosa sconfitta al debutto contro la Cremonese. Il Diavolo non ha certo intenzione di rallentare…
RISULTATI SERIE A, 4^ GIORNATA
ore 15.00 Bologna Genoa 2-1
ore 18.00 Verona Juventus 1-1
ore 20.45 Udinese Milan 0-3
