Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score degli anticipi della 5^ giornata che si disputano oggi, sabato 27 settembre 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PRIMO GOL IN SERIE A PER PIO ESPOSITO
L’Inter torna a vincere in campionato battendo 2-0 il Cagliari all’Unipol Domus e salendo a quota nove punti. La squadra di Chivu domina il primo tempo, sbloccando la gara al 9’ con un colpo di testa di Lautaro su assist di Bastoni e sfiorando più volte il raddoppio con Thuram. Dopo l’intervallo i nerazzurri restano in controllo, colpiscono un palo con Calhanoglu e trovano Caprile pronto su Thuram, mentre i sardi reagiscono centrando a loro volta un legno con Folorunsho. Nel finale l’Inter chiude i conti con il primo gol in A di Pio Esposito su cross di Dimarco, prima dell’ultimo palo di Mkhitaryan. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TRIPLICE FISCHIO
Termina Juventus Atalanta con un pareggio in questi risultati Serie A, 1-1, al termine di una partita combattuta e intensa fino all’ultimo minuto. Il primo tempo si era chiuso con l’Atalanta avanti grazie alla rete di Sulemana, che aveva capitalizzato un’azione rapida trovando l’angolino con un destro potente. La Juventus, pur costruendo buone occasioni con Yildiz, non era riuscita a superare un attento Carnesecchi.
Nella ripresa la Juve ha aumentato la pressione e ha trovato il pareggio con Cabale, che ha firmato la sua prima rete in Serie A: il giovane colombiano ha approfittato di un pallone rimasto in area dopo una mischia e con freddezza ha infilato il portiere atalantino, facendo esplodere lo stadio. Da lì in avanti la gara è rimasta equilibrata, con entrambe le squadre a caccia del colpo del ko ma senza riuscire a trovare la zampata vincente. Alla fine un punto a testa, risultato giusto per quanto visto in campo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SULEMANA GOL
La partita, unica di questo tardo pomeriggio dei risultati Serie A, era stata equilibrata per lunghi tratti in questa diretta, con la Juventus pericolosa soprattutto grazie alle iniziative di Yildiz, che poco prima dell’intervallo aveva avuto sul piede la palla del possibile vantaggio: la sua conclusione centrale è stata però neutralizzata da un grande intervento di Carnesecchi.
Sul ribaltamento di fronte è arrivata la svolta: l’Atalanta ha costruito un’azione rapida sulla destra, palla portata al limite e servita a Sulemana, che con un destro potente e preciso ha infilato l’angolino basso, firmando lo 0-1 che chiude la prima frazione. Primo tempo vibrante, con la Juventus che ha creato ma non concretizzato e la Dea brava a colpire al momento giusto. La ripresa promette scintille. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PAREGGIO AL SINIGAGLIA!
Al termine dei novanta minuti più recupero della partita iniziata alle ore 15:00 è arrivato il momento di conoscere i risultati Serie A più aggiornati in questo sabato valido per la quinta giornata del campionato 2025/2026. Allo Stadio Sinigaglia il Como viene raggiunto sull’1 a 1 dalla Cremonese con la gara che si conclude dunque con un pareggio maturato grazie alle reti segnate da Nico Paz al 32′ e da Baschirotto al 69′. Il Como sale ad otto punti eguagliando il bottino dell’Atalanta mentre la Cremonese si porta a quota nove insieme con Roma e Milan. La prossima sfida vedrà la Juventus ospitare l’Atalanta dalle ore 18:00 mentre in serata si giocherà pure Inter-Cagliari dalle 20:45. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA A COMO
Eccoci pronti a seguire Como Cremonese, l’intrigante derby lombardo che apre il sabato dei risultati Serie A. Due realtà di provincia che però si stanno ritagliando il proverbiale posto al sole, sebbene in modi assai diversi. Il Como è sulla bocca di tutti per il suo progetto di forte respiro internazionale, sostenuto da una proprietà molto ricca e che sta operando per bene, sul campo e sul mercato. Insomma, il Como non è più una sorpresa e in questo campionato vuole provare a scalare qualche altro gradino in classifica.
La Cremonese invece è una realtà più “tradizionale” per la nostra provincia: una neopromossa che ha nel mirino innanzitutto la salvezza, ma che ha iniziato il campionato vincendo a San Siro contro il Milan e non ha ancora perso nemmeno una partita, segnando tanto nelle due vittorie di agosto e invece spiccando soprattutto con la difesa nei due pareggi per 0-0 di settembre. Insomma, le premesse sono intriganti per questo bel derby lombardo al Sinigaglia per i risultati Serie A, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE GRANDI ANTICIPI OGGI
I risultati Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 27 settembre 2025: non ci sono infatti stati anticipi al venerdì sera per la quinta giornata (che avrà invece due posticipi al lunedì) e di conseguenza saranno le classiche tre partite del sabato ad aprire le danze, cominciando alle ore 15.00 con il derby lombardo Como Cremonese.
Match intrigante perché entrambe stanno facendo molto bene nella classifica di Serie A: i lariani con la vittoria in casa della Fiorentina hanno rilanciato le ambizioni che sono quelle di rendere stabilmente il Como una protagonista magari a ridosso della zona Coppe, dopo l’eccellente rendimento già avuto l’anno scorso da neo-promossa, come è oggi la Cremonese.
I grigiorossi con due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate stanno facendo a loro volta molto bene, riusciranno a difendere l’imbattibilità anche contro i cugini? Facciamo poi un salto alle ore 20.45 con Cagliari Inter, che chiuderà i risultati Serie A del sabato con una sfida molto intrigante in terra sarda.

Il Cagliari infatti a settembre ha vinto tre partite consecutive, Coppa Italia compresa, morale altissimo per i rossoblù che metteranno alla prova l’Inter, a sua volta ripartita con due vittorie fra Serie A e Champions League: se però i nerazzurri vorranno puntare allo scudetto, sarà fondamentale allungare questa mini-striscia…
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH ALLO STADIUM
Abbiamo lasciato un buco nell’ordine cronologico dei risultati Serie A, perché vogliamo parlare più diffusamente dell’anticipo delle ore 18.00 che sarà Juventus Atalanta, che può essere senza dubbio considerato come il big-match del sabato. I bianconeri vogliono ripartire dopo il discusso pareggio di Verona, la classifica resta ottima però Igor Tudor ha ancora qualcosa da sistemare in difesa e questo potrebbe essere un problema contro la Dea, che sembra in crescita dopo un complicato inizio di stagione.
Per l’Atalanta l’addio a Gasperini dopo nove anni è stato un fatto epocale: i due pareggi di agosto e il ko a Parigi sono incidenti di percorso forse fisiologici, però il bicchiere è mezzo pieno considerando che i nerazzurri in campionato sono imbattuti e che ci sono due vittorie consecutive, segnando sette gol, 4-1 al Lecce e 0-3 sul campo del Torino. Oggi curiosamente arriverà il bis consecutivo nel capoluogo piemontese, allo Stadium ci attende uno splendido pomeriggio con i risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 5^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Como Cremonese 1-1 – 32′ Paz (CO); 69′ Baschirotto(CR)
RISULTATO FINALE Juventus Atalanta 1-1 – 44′ Sulemana (A), 78′ Cabal (J)
RISULTATO FINALE Cagliari Inter 0-2 – 9′ Lautaro Martínez, 82′ Pio Esposito
