Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 22 ottobre per la terza giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: MALE LE ITALIANE, CINQUE RETI PER CHELSEA E LIVERPOOL
La terza giornata della fase campionato di Champions League si chiude con altri venti gol messi a segno nelle partite delle 21,00. Nottata amara per le italiane che portano a casa un solo punto. La Juventus perde in casa del Real Madrid con tanti errori sotto porta e un gol di Bellingham mentre l’Atalanta non riesce a segnare in casa contro lo Slavia Praga nonostante le tante occasioni create.
Dominano Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea con i tedeschi che battono il Bruges con quattro reti mentre le due inglesi segnano cinque reti all’Eintracht Francoforte e all’Ajax. Si ribalta, invece, il risultato in casa Sporting Lisbona con i portoghesi che riescono a superare il Marsiglia grazie all’uomo in più e ad un gol di Alisson Santos. Termina con zero gol, invece, la sfida tra Monaco e Tottenham. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: BAYERN A VALANGA, PARI PER LE ITALIANE
Si chiude con le partite delle 21,00 la terza giornata della fase campionato di Champions League che vede in campo, tra le tante, anche l’Atalanta e la Juventus. Non si sblocca nessuna delle due partite con i bergamaschi che stanno faticando a trovare la via del gol e i bianconeri che, dopo un buon inizio, hanno subito la maggiore qualità del Real Madrid.
Sugli altri campi è dominante il Bayern Monaco che chiude il primo tempo in vantaggio di tre gol contro il Bruges. In vantaggio anche Chelsea, Liverpool e Marsiglia che stanno dando vita a partite molto intense contro Ajax, Eintracht Francoforte e Sporting Lisbona. Nessun gol, invece, a Montecarlo e dove Monaco e Tottenham non sono riuscite a superare le rispettive difese. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: SECONDI TEMPI
Dopo 90 minuti di gioco, terminano le partite tra Athletic Bilbao-Qarabag e Galatasaray-Bodo Glimt. Entrambe le partite finiscono con il risultato di 3-1. Vince e convince la squadra turca allenata da Mister Buruk. In rete l’ex Napoli Osimhen con una pregevole doppietta. Tris firmato da Akgun. Per i norvegesi in rete Helmersen, che continua il suo ottimo momento in zona gol.
Vince anche l’Athletic Bilbao, contro il Qarabag con il medesimo risultato. Due volte in rete Guruzeta, con assist sempre di Jauregizar. In mezzo il gol del centrocampista ex Maiorca Roberto Navarro. Per gli ospiti vantaggio iniziale firmato dall’attaccante nativo del Capo Verde Leandro Andrade. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: PRIMI TEMPI
Finiscono i primi tempi della Champions League. Due reti tra Ahtletic Bilbao e Qarabag. Vantaggio dopo nemmeno 60 secondi da parte degli ospiti con Leandro Andrade. La squadra basca prova ad attaccare per tutto il primo tempo trovando il pareggio a cinque minuti alla fine con il tiro da fuori di Guruzeta.
Si gioca anche tra Galatasaray e Bodo/Glimt, anche qui due reti ma tutte dei turchi. L’ex Napoli Victor Osimhen firma la sua doppietta personale per il 2-0 sul parziale del primo tempo. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Con i risultati Champions League siamo pronti a vivere un’altra intensa serata, in cui brilla per storia e prestigio Real Madrid Juventus ma che a dire il vero propone altre partite interessanti. Ad esempio Eintracht Liverpool, con il ritorno di Hugo Ekitiké al Deutsche Bank Stadion: i Reds lo hanno pagato 95 milioni di sterline e lui ha iniziato come meglio non si poteva il suo percorso ad Anfield, con 4 gol tra Premier League e Coppa di Lega. Nel frattempo, nel giro di un anno l’Eintracht Francoforte ha sì incassato 200 milioni e rotti, ma ha anche perso due grandi calciatori come lui e Omar Marmoush (venduto al Manchester City).
L’egiziano fino a gennaio 2025 aveva un bottino di 20 reti in 26 partite, contando anche l’anno precedente sono 37 in 67 gare con la squadra tedesca; Ekitiké ha chiuso la sua stagione con 23 marcature in 46 apparizioni. All’orizzonte però ci sarebbe una nuova plusvalenza: Can Uzun, nemmeno ventenne, ha già 5 gol in 7 presenze stagionali. Ricordando che il club aveva già fatto esplodere calciatori come Luka Jovic e Sebastian Haller, oltre a Filip Kostic, Mijat Gacinovic e Evan N’Dicka, niente male davvero e allora chissà che Uzun porti l’Eintracht almeno ai playoff nei risultati Champions League, intanto stasera arriva la super sfida al Liverpool del grande ex Ekitiké e noi ci mettiamo comodi per seguire questa e le altre partite! (agg. di Claudio Franceschini)
TOCCA A JUVENTUS E ATALANTA!
Stavolta tocca a Juventus e Atalanta nei risultati Champions League: mercoledì 22 ottobre, sempre dalle ore 18:45 e poi alle ore 21:00, vivremo la seconda e ultima parte della terza giornata di questo super girone che ha già fornito qualche indicazione interessante, e in cui bianconera e Dea si devono risollevare.
Lo ha già fatto l’Atalanta battendo il Bruges e vendicando, sia pure relativamente, l’amara eliminazione nel playoff dello scorso anno; non lo ha fatto la Juventus, che dopo il rocambolesco pareggio contro il Borussia Dortmund è stata fermata dal Villarreal e ora rischia davvero anche l’eliminazione definitiva dal torneo.
Staremo a vedere perché i risultati Champions League in questa regular season possono sempre essere sorprendenti, ma è chiaro che per Igor Tudor andare al Santiago Bernabeu a sfidare il Real Madrid rappresenti oggi una sfida più che ostica; quindi, i pericoli per la Vecchia Signora ci sono eccome.

Tra le altre squadre in campo nei risultati Champions League di questa sera bisogna sicuramente citare il Chelsea che ha una sfida affascinante ma oggi abbordabile contro un Ajax in crisi; poi il sorprendente Qarabag, aiutato certamente dal calendario ma intanto a punteggio pieno dopo due giornate.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: DUE PARTITE DIVERSE
Sono chiaramente due partite diverse quelle che attendono Atalanta e Juventus nei risultati Champions League di questa sera: i bianconeri fanno visita a un Real Madrid primo nella Liga e a punteggio pieno in questo girone, una squadra che Xabi Alonso fa giocare in maniera differente rispetto a Carlo Ancelotti ma con cui sembra aver trovato immediatamente la quadratura del cerchio, tanto che i risultati sono appunto ottimi e Kylian Mbappé è tornato quello dominante di un tempo. La Juventus contro i blancos avevano perso in estate al Mondiale per Club: oggi il contesto è diverso, ma l’esito purtroppo potrebbe essere lo stesso.
Occasione da non perdere invece per l’Atalanta, che ospita lo Slavia Praga: i cechi giocano la seconda partita consecutiva in Italia dopo aver perso a San Siro contro l’Inter, sono tra le principali candidate all’eliminazione senza passare dai playoff e quindi per Ivan Juric si tratta di sfruttare la chance data dal sorteggio per andare a prendersi la seconda vittoria consecutiva, e avvicinare così l’obiettivo minimo della qualificazione allo spareggio. Tutto quello che ci occorre sapere sarà poi svelato dai campi, tra poco infatti potremo finalmente dare il via al mercoledì sera dedicato ai risultati Champions League per la terza giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA
FINALE Athletic Bilbao Qarabag 3-1 (40′ e 88′ Guruzeta, 70′ Navarro; 1′ Andrade)
FINALE Galatasaray Bodo/Glimt 3-1 (3′ e 33′ Osimhen, 60′ Akgun; 75′ Helmersen)
FINALE Atalanta Slavia Praga 0-0
FINALE Bayern Bruges 4-0 (5′ Karl, 14′ Kane, 34′ Diaz, 79′ Jackson)
FINALE Chelsea Ajax 5-1 (18′ Guiu, 27′ Caicedo, 45′ rig. Fernandez, 45’+6′ rig. Estevao, 48′ George; 33′ rig. Weghorst)
FINALE Eintracht Liverpool 1-5 (26′ Kristensen; 35′ Ekitike, 39′ Van Dijk, 44′ Konate, 66′ Gakpo, 70′ Szoboszlai)
FINALE Monaco Tottenham 0-0
FINALE Real Madrid Juventus 1-0 (57′ Bellingham)
FINALE Sporting Lisbona Marsiglia 2-1 (69′ Catamo, 86′ Alisson Santos; 14′ Paixao)
