Come sono morti i figli di Lory Del Santo: dalla nascita prematura a Conor, poi Loren, per 3 volte l’attrice ha vissuto un dolore devastante.
E’ un dolore che non può essere immaginato, un vissuto devastante che non può che intaccare l’anima in maniera inesorabile; la morte dei figli di Lory Del Santo è un tema ricorrente quando si parla dell’attrice, sia per la brutalità del destino che per la sua immensa forza nell’andare avanti nonostante una ferita così devastante. Per 3 volte ha dovuto vivere il medesimo incubo, a distanza di anni: Loren e Conor, due storie diverse ma con il medesimo drammatico destino, e prima ancora un bambino andato via dopo appena 2 settimane.

Come riporta un articolo di Fanpage, sarebbero in realtà 3 i figli morti di Lory Del Santo; l’attrice ha dovuto sperimentare un dolore così innaturale e devastante negli anni novanta. Dalla relazione con Richard Krajicek ha infatti avuto un bambino che, a causa della nascita prematura, è purtroppo passato a miglior vita dopo appena due settimane per via di un’infezione. Ciò che dopo ha dovuto subire diventa ancora più disarmante dal punto di vista emotivo, come un accanimento del destino che inevitabilmente ha trasformato Lory Del Santo come da lei stessa raccontato in diverse occasioni.
Lory Del Santo e la tragica morte dei figli: dal terribile incidente di Conor al suicidio di Loren
Era il 1991 quando Lory Del Santo ha vissuto nuovamente quel dolore inspiegabile; il piccolo Conor – nato dalla relazione con Eric Clapton – scivola dalla finestra dell’appartamento situato a Manhattan, precisamente dal 53esimo piano. “Un tragico incidente”, spiegarono le autorità ai tempi dell’accaduto; aveva solo 4 anni e mezzo e come raccontato dall’attrice appena un secondo prima aveva guardato il suo piccolo tentando poi invano di salvarlo quando stava per precipitare. “Il mio istinto era quello di buttarmi, mi hanno dovuta legare…”.
Più di recente, precisamente nel 2018, Lory Del Santo ha perso anche suo figlio Loren. Il 19enne, come raccontato dall’attrice: “Aveva una malattia; pensavamo fossero lati del suo carattere invece non era così”. Il ragazzo era pieno di vita ma dentro di sé celava qualcosa nefasto che purtroppo lo ha spinto a compiere il gesto estremo del suicidio che ha dilaniato ulteriormente l’anima della mamma. “Una parte di me è andata via, guardo alla vita con distacco, per questo sono riuscita a sopravvivere”. La morte dei figli di Lory De Santo ha lentamente spento una parte della sua anima; lei stessa ha raccontato di come senta di essere andata via con loro e solo con questo approccio è riuscita a portare avanti la sua vita.
