Probabili formazioni Cagliari Roma: le quote e le ultime notizie su moduli e titolari per Pisacane e Gasperini in Serie A, oggi 7 dicembre 2025
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA: LE MOSSE PER IL RISCATTO
Sfida molto delicata per i rispettivi obiettivi, le probabili formazioni Cagliari Roma ci accompagnano dunque alla bella partita che animerà il pomeriggio di oggi, domenica 7 dicembre 2025, con uno degli incontri più significativi attesi nella quindicesima giornata del campionato di Serie A, per un doppio tentativo di rilancio.
Il Cagliari di Fabio Pisacane in Coppa Italia ha messo alle corde il Napoli, ma è in campionato che serve cambiare passo per i rossoblù sardi, che non vincono da troppo tempo e che, con la sconfitta pur molto dignitosa contro la Juventus nella scorsa giornata, si trovano ora in una posizione di classifica molto critica.
Di certo in questo periodo il calendario non sta dando una mano, oggi in Sardegna arriva la Roma di Gian Piero Gasperini, che a sua volta si deve rilanciare dopo la sconfitta contro il Napoli. Finora i giallorossi in trasferta hanno sfiorato la perfezione, ecco allora che il viaggio sull’isola potrebbe rilanciare la corsa verso il grande sogno.

Chissà se potrebbe servire anche qualche mossa a sorpresa per quanto riguarda l’assetto tattico oppure il nome dei titolari: per scoprirlo, naturalmente fra poco daremo tutto lo spazio alle probabili formazioni Cagliari Roma, non prima però di avere detto che cosa ci dicono i numeri sul possibile esito del match.
PRONOSTICO E QUOTE
Il fattore campo rischia di non bastare ai sardi, il pronostico con le quote Snai è chiarissimo su Cagliari Roma: segno 2 favoritissimo a 1,67, per il pareggio si tocca quota 3,65, mentre 5,25 volte la posta è la quotazione in caso di successo del Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA
DUBBIO IN DIFESA PER PISACANE
Per Fabio Pisacane nelle probabili formazioni Cagliari Roma tiene banco la difesa: se Mina riuscirà a giocare dal primo minuto sarà al centro della difesa con Zappa e Luperto davanti a Caprile, altrimenti ci sarebbe l’inserimento di Adopo a centrocampo, con Deiola che scalerebbe in difesa. Modulo 3-5-2, nella folta mediana sarda a cinque le altre caselle dovrebbero essere occupate da Palestra a destra, Prati e Folorusho in mezzo e infine Obert a sinistra, ruolo che però è ancora in bilico per la concorrenza di Idrissi. Infine davanti dovrebbe essere tutto chiaro grazie a Borrelli ed Esposito, con quest’ultimo in forma e sempre a segno nelle ultime uscite.
DILEMMA IN ATTACCO PER GASPERINI
Tutto chiaro invece per dieci undicesimi per Gian Piero Gasperini nelle probabili formazioni Cagliari Roma, il dubbio è naturalmente davanti, dove si giocano il posto Ferguson e Dybala, ovviamente con caratteristiche molto diverse nell’interpretazione del ruolo. Il resto dovrebbe essere tutto chiaro per i giallorossi: Svilar in porta; la solida difesa a tre con Mancini, N’Dicka e Hermoso; sulla fascia destra Celik, con Koné e Cristante nel cuore del centrocampo e Wesley sulla corsia sinistra; infine, chiunque sia l’attaccante di riferimento, ecco Soulé e capitan Pellegrini sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA: IL TABELLINO
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
