Video Sassari Trieste (risultato finale 85-80) sintesi e highlights della gara valida per la decima giornata della Lega basket A 2025/2026.
VIDEO SASSARI TRIESTE, SINTESI E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Al Palasport Roberta Serradimigni la Dinamo Sassari ha la meglio per 85 a 80 nei confronti della Pallacanestro Trieste. Nel primo tempo i biancoblu partono alla grande dimostrando grande precisione in fase realizzativa e dominando a rimbalzo sin dalle battute iniziali del match. Tuttavia, i biancorossi provano immediatamente a reagire così da ridurre sensibilmente il distacco acquisito già in apertura prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo.
Nel secondo tempo i friulani continuano a fare del loro meglio per correggere l’andamento della sfida in loro favore ma i sardi tornano presto a brillare imponendosi al rientro sul parquet con un decisivo parziale di 25 a 21. Nel finale gli sforzi compiuti dalla compagine allenata da coach Gonzalez si traducono purtroppo per loro in un notevole 22 a 16 che si rivela però insufficiente per proseguire l’incontro al supplementare.
La serata si è rivelata essere negativa per gli ospiti anche sul piano della disciplina a giudicare dal 25 a 22 nel conteggio dei falli personali commessi ma hanno saputo comunque spiccare nei rimbalzi, 40 a a 38 totali, nelle stoppate, 5 a 3, ed hanno comunque perso più palle, 18 a 13. Il miglior marcatore della serata è stato il numero due Caleb Marshall Junior per merito dei ventitre punti messi a segno per i padroni di casa.

Questa vittoria assegna due punti alla Dinamo Sassari grazie ai quali raggiunge quota sei nella classifica della Lega A di basket 2025/2026. La sconfitta rimediata lontano dalle mura amiche nella decima giornata di campionato riconferma invece la Pallacanestro Trieste a dieci punti come prima di affrontare questo turno.
