La morte di un 21enne in scooter dopo fuga dalla polizia: il ragazzo è scappato vedendo i vigili finendo contro un semaforo
Dramma a Milano dove un 21enne è morto dopo essere scappato in scooter dalla polizia, che lo stava inseguendo. Il ragazzo, come riferisce il quotidiano Il Giornale attraverso la propria edizione online, è caduto e dopo essere stato soccorso in condizioni disperate ed è morto presso l’ospedale di Rozzano, dove nel frattempo era stato ricoverato.
L’episodio si è verificato la scorsa notte, fra martedì 20 e mercoledì 21 maggio 2025, attorno alle ore 3:00. Stando a quanto riferito dalla polizia locale che sta indagando sulla vicenda, non ci sarebbe stato alcun contatto fra lo scooter del 21enne e la pattuglia che lo stava inseguendo, di conseguenza il giovane sarebbe caduto da solo, in autonomia, probabilmente correndo ad alta velocità fra le via del capoluogo lombardo.
21ENNE MORTO A MILANO: VICENDA SIMILE A RAMY
Una vicenda che ovviamente non può non far tornare alla mente quanto accaduto lo scorso mese di novembre, quando il 19enne Remy morì dopo essere scappato a bordo di uno scooter, guidato da un amico, non fermatosi all’alt dei carabinieri: ne era nato un inseguimento che aveva portato appunto al giovane di poco maggiorenne a scivolare e morire.
Il 21enne morto nelle scorse ore a Milano era originario della Libia e in base a quanto emerso sarebbe andato a sbattere violentemente contro un semaforo, finendo quindi per perdere la vita. L’inseguimento sarebbe iniziato in viale Ortles e una volta vedendo la pattuglia della polizia locale il ragazzo avrebbe svoltato improvvisamente in via Cassano d’Adda, un comportamento che ha destato qualche sospetta fra i vigili, che hanno così deciso di inseguire lo stesso scooter. Poche centinaia di metri è successo il dramma visto che all’incrocio con via Marco D’Agrate il ragazzo ha perso il controllo, finendo violentemente contro un semaforo.
21ENNE MORTO A MILANO: QUALCHE DISORDINE AL PRONTO SOCCORSO DI ROZZANO
I vigili hanno immediatamente richiesto un’ambulanza ma quando i sanitari si sono recati sul luogo dello scontro hanno trovato il 21enne in fin di vita, trasportato poi in codice rosso a Rozzano. Una volta che si è sparsa la notizia fra i parenti del giovane, questi si sono riuniti fuori dalla Humanitas assieme a degli amici, e secondo quanto scrive Il Giornale avrebbero dati in escandescenza, obbligando i medici a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine: fortunatamente nessuno si è fatto male, ma amici e parenti del 21enne hanno danneggiato alcuni suppellettili.
In seguito è emerso che il ragazzo fosse sprovvisto del patentino nonostante fosse alla guida di uno scooter potente, uno Yamaha T-Max, appartenente ad un ragazzo originario del Nord Africa che vive nel quartiere Corvetto a Milano, proprio dove lo scorso 24 novembre 2024 morì Ramy Elgaml. Probabilmente è per quello che il 21enne libico ha deciso per quello “scarto” vedendo la polizia municipale, per poi fuggire e finire purtroppo contro un semaforo. Il ragazzo si chiamava Mahmoud Mohamed ed era residente della provincia di Bergamo, in quel di Brembate, non è chiaro cosa ci facesse a Milano.