“70 Voglia di ridere c’è”, I Legnanesi/ Dal cortile ad un lussuoso appartamento

- Stella Dibenedetto

“70 Voglia di ridere c’è”, I Legnanesi tornano su Rete 4 oggi 17 luglio 2019 con un nuovo show che li porterà in un lussuoso appartamento.

legnanesi famiglia colombo
Legnanesi, la Famiglia Colombo

Dopo il grande successo ottenuto con gli show Signori si nasce… e noi? La Famiglia Colombo, mercoledì 17 luglio, in prima serata su Rete 4, torna l’appuntamento con I Legnanesi, lo storico gruppo teatrale che è garanzia di successo. Nome importante del teatro italiano, la compagnia dei Legnanesi, fondata l’8 dicembre 1949, nel corso degli anni è riuscita a rinnovarsi portando sulla scena la realtà del passato, ma con un occhio critico all’attualità. Nel corso dei decenni sono cambiati gli interpreti, ma non lo spirito dei Legnanesi che, attraverso gli spettacoli, regalano momenti di divertimento, ma anche di riflessione. In “70 voglia di ridere”, lo spettacolo in onda questa sera, i protagonisti sono ancora Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia), Luigi Campisi (Giovanni) che abbandonano il povero cortile per trasferirsi in un lussuoso appartamento. Tra situazioni grottesche e surreali, dunque, i telespettatori di Rete 4 potranno trascorrere una serata davvero divertente.

70 VOGLIA DI RIDERE, I LEGNANESI

I Legnanesi tornano a divertire il pubblico con la nuova commedia teatrale “70 voglia di ridere” con cui si apprestano a conquistare i telespettatori di Rete 4. Nella commedia in onda questa sera, i tre protagonisti subiscono un radicale cambiamento di vita. Una misteriosa veggente prevede per Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia), Luigi Campisi (Giovanni) l’arrivo di un’improvvisa ricchezza. I tre protagonisti abbandonano così i cortile per trasferirsi in un lussuoso appartamento nel quartiere più cool di Milano. Teresa così entra nel mondo dello star system. Mabilia corona il sogno della una vita, diventando ricca e viziata mentre Giovanni continua ad essere bistrattato dalle due donne di casa. Per i Legnanesi, così, sarà l’inizio di una straordinaria avventura che farà vivere ai tre protagonisti dei momenti assolutamente divertenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA