A caccia del vedovo d’oro, diretto da Robin Hays
Giovedì 21 settembre, in prima serata su Rai 2, alle 21,20, verrà trasmesso il thriller dal titolo A caccia del vedovo d’oro. L’opera ripercorre una storia vera e presenta i tratti distintivi del documentario drammatico ed è stato realizzato per il canale satellitare americano, specializzato nel genere, Lifetime. La regia è affidata a Robin Hays, canadese, il cui lavoro più importante è Post No Bills, un film d’animazione che ha fatto il giro di tutti i festival del mondo e che ha vinto il premio DGC, Directors Guild of Canada, un prestigioso riconoscimento ai migliori registi del Paese.
La protagonista, che interpreta la killer Celeste, è Julie Benz, vista in moltissime serie televisive di successo, come Roswell, CSI – Scena del crimine, Supernatural e Desperate Housewives. Eli Gabay, attore televisivo di documentari, polizieschi, commedie, romanzi gialli e persino cartoni animati per bambini e famiglie, è Steven Beard. Completano il cast Justine Warrington, Georgia Bradner e Patricia Harras.
La trama del film A caccia del vedovo d’oro: una cameriera rampante e senza scrupoli
La storia alla base di A Caccia del vedovo d’oro narra le reali vicende del milionario Steven Beard. Il professionista si occupa di media e ha settant’anni di età. È rimasto vedovo e ha un carattere piuttosto solitario. La noia collegata al fattore anagrafico si fa sentire, perciò il passatempo preferito è la frequentazione del country club nella città texana di Austin. Ed è proprio qui che avviene l’incontro fatale che cambierà la sua vita: si imbatte in Celeste, una giovane cameriera molto affettuosa.
Celeste è una ragazza madre con due figli in età adolescenziale. Prende il via una vera e propria relazione con Steven, che porta l’insolita coppia a decidere di convolare a nozze. La vita di Celeste e delle sue figlie cambia repentinamente. Il trasloco conseguente al matrimonio vede la nuova famiglia fare ingresso in una villa texana di prestigio dove il lusso la fa da padrone. Le auto al top della gamma e lo stile altolocato sono gli ingredienti principali della quotidianità.
Celeste, tuttavia, non si accontenta e vorrebbe ottenere ancora di più da quella situazione. Prende possesso dei gioielli che appartenevano all’ex coniuge di Steven e inizia a fare una vita mondana, spendendo una quantità eccessiva di denaro.
La figlia di Steven, Becky, non è assolutamente d’accordo con quel tenore di vita. Successivamente, Celeste viene internata in una struttura dedicata ai malati di depressione, ha una storia con un’altra paziente di nome Tracey e cerca di convincerla a uccidere Steven…