A Grande Richiesta il Meglio di/ Diretta: Loredana Bertè straordinaria, tra amori e..

- Anna Montesano

A grande richiesta, il meglio di: in onda questa sera 28 agosto 2021, in prima serata, Rai Uno con Loredana Bertè, Patty Pravo e Ricchi e Poveri

patty pravo pooh 640x300
Patty Pravo

I Ricchi e Poveri, Patty Pravo e Loredana Bertè celebrati ad A Grande richiesta il meglio di torna su Rai 1: commento live

A Grande Richiesta il Meglio di.. vede tra le protagoniste indiscusse la mitica Loredana Bertè. Straordinario il suo medley dal vivo, la sua esuberanza e anche alcuni aneddoti legati al passato. Con due matrimoni alle spalle la cantautrice dice di non aver ancora capito molto riguardo l’amore e di non saper spiegare perché a volte finisce. Con ‘Figlia di’ si scatena sul palco, Loredana Bertè offre una serie di pezzi davvero esplosivi, confermandosi sulla cresta dell’onda.

Nello speciale di stasera abbiamo rivisto anche la reunion dei Ricchi e Poveri, ma non solo: ampio spazio per gli spezzoni celebrativi dedicati all’immensa Patty Pravo. Tre i volti che hanno condotto le puntate: per Patty Pravo c’era Flavio Insinna, Alberto Matano per la Bertè, mentre per i Ricchi e Poveri Carlo Conti. Semplicemente il meglio di A Grande Richiesta.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ricchi e Poveri, Carlo Conti non trattiene l’emozione e..

A Grande Richiesta il meglio di.. approda su Raiuno con i Ricchi e Poveri. Lo storico gruppo apre lo speciale di questa puntata; in occasione della replica la Rai ha selezionato alcuni spezzoni della puntata andata in onda la scorsa primavera, quando il gruppo aveva partecipato alla serata diretta da Carlo Conti. Rivediamoli quindi all’opera, con un medley dei loro pezzi di maggiore successo.

Durante il programma cantano il brano ‘La prima cosa bella’ e Carlo Conti non trattiene le emozioni: “ogni volta è una grande emozione”, dice il conduttore. Si parla anche di alcuni retroscena degli inizi, come è nato il nome della band e come sono nate alcune partecipazioni al Festival di Sanremo, grazie alla complicità e ai “rifiuti” di Gianni Morandi. “Ci ricordiamo quei bei momenti, nel dietro le quinte con José Feliciano, grande artista”, dicono all’unisono i Ricchi e Poveri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Loredana Bertè sulla cresta dell’onda

Sabato sera all’insegna della musica e della leggerezza su Raiuno, grazie al “meglio di” A Grande Richiesta. Nella speciale puntata riproposta questa sera sulla rete ammiraglia della tv pubblica, rivedremo gli omaggi a grandi artisti del nostro panorama musicale, come I Ricchi e Poveri, Patty Pravo e Loredana Bertè. Ricordiamo che il programma, registrato originariamente con un tema per ogni puntata, questa sera sarà proposto sotto forma di spezzoni.

Il ciclo di cinque serate andate in onda la scorsa primavera verrà dunque sintetizzato in un’unica puntata, con l’alternarsi dei conduttori che hanno guidato la prima stagione. Rivedremo dunque gli spezzoni provenienti dalle puntate con Flavio Insinna, Carlo Conti, Veronica Pivetti e Paolo Conticini, Alberto Matano e quella con Pino Strabioli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

A grande richiesta, Il meglio di: su Rai 1 i momenti più belli delle tre serate

Questa sera 28 agosto 2021, in prima serata, Rai Uno ripropone alcuni dei momenti più belli delle tre serate di “A grande richiesta”, lo show dedicato alla grande musica che ha celebrato Patty Pravo, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri. Per l’occasione, il programma prende il titolo di “A grande richiesta, Il meglio di“, con alla conduzione, rispettivamente, Flavio Insinna, Alberto Matano e Carlo Conti.

Il pubblico di Rai 1 potrà dunque rivivere le canzoni e i momenti più belli di ognuna delle tre serate andate in onda tra febbraio e marzo 2021. La prima è stata dedicata a Patty Pravo, che ha duettato con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi. E ancora al suo fianco abbiamo visto Nina Zilli, Elettra Lamborghini, Elio, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista. Oltre alla musica, anche momenti dedicati alla sua vita, tra retroscena e aneddoti divertenti.

A grande richiesta, Il meglio di: da Loredana Bertè ai Ricchi e Poveri

La seconda puntata di A grande richiesta è stata invece dedicata a Loredana Bertè. Questa sera, su Rai 1, rivivremo alcuni dei momenti di quella serata di marzo, nata per celebrare i 70 anni dell’artista che si è esibita in alcuni dei suoi più grandi successi: da “Non sono una signora” a “Cosa ti aspetti da me”, da “E la Luna bussò” a “Dedicato”. Al suo fianco hanno duettato artisti come Zucchero, Gaetano Curreri, Marcella Bella.

Ovviamente non potevano mancare i Boomdabash, con cui ha pubblicato una canzone di grande successo, ed Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior. La terza serata, condotta da Carlo Conti, è stata invece dedicata ai Ricchi e Poveri, ovvero Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena. Presente anche Al bano alla serata, amico storico del gruppo, che sicuramente rivedremo anche questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA