ABITI SANREMO 2021 SECONDA SERATA/ Vestiti stilisti: Elodie mega “confetto” rosso…

- Stella Dibenedetto

Abiti Sanremo 2021, seconda serata: vestiti, stilisti e curiosità sui look. Laura Pausini in Armani, Fausto Puglisi o Alberta Ferretti? Mistero Elodie Di Patrizi: forse Versace per lei…

elodie amadeus 2 sanremo2021 640x300
Elodie e Amadeus a Sanremo 2021

Eravamo pronti a scrivere che Elodie non ha sbagliato un colpo al Festival di Sanremo 2021 nella seconda serata, ma purtroppo si è presentata con un terzo vestito con cui è andata troppo oltre. Si è messa addosso un enorme cuore rosso di tulle che addosso fa un effetto mega confetto. Perfetta nel primo look, con il lungo vestito Versace che sapeva esaltarla, per il secondo outfit aveva scelto un mini abito color argento con una lunga coda di cavallo da far perdere il fiato. Col terzo abito invece un clamoroso scivolone.

Anche Laura Pausini, dopo Achille Lauro e Fiorello, si è presentata con un mantellone che evidentemente va di moda a Sanremo. Il suo comunque era ricoperto di strass argentati, firmato Valentino Act e fresco di sfilata a Milano. Da regina della musica italiana si è evidentemente sentita legittimata a indossarlo… (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Elodie in Versace

Elodie ha optato per un lungo vestito color corallo per il suo debutto da co-conduttrice al Festival di Sanremo 2021. L’abito le sembra cucito addosso, visto che il suo fisico viene esaltato al massimo. E lo spacco vertiginoso fa il resto… Gaia che sarà la terza artista a cantare oggi al Festival di Sanremo 2021 ha scelto il brand Salvatore Ferragamo. Il direttore creativo Paul Andrew ha realizzato un guardaroba su misura per la giovane cantante italo-brasiliana così da accompagnarla in tutte le serate della kermesse. I capi e gli accessori scelti hanno un carattere fresco e dirompente, quindi caratterizzati da colori pieni, ma anche giochi di sovrapposizioni. Gli abiti di Gaia sono ispirati alla Collezione Winter 2021. Si tratta di look contemporanei, giovani e audaci, elementi proprio della personalità di Gaia.

Nello specifico, per il debutto di stasera Gaia ha scelto una maglia in pura seta finissima bianco sporco con collo a lupetto e lunghe frange ai polsi indossata sotto ad un corsetto dello stesso colore, con pantaloni a zampa di seta in fil coupè sfrangiato jacquard con inserti di georgette negli spacchi dal ginocchio. A completare il look un paio di sandali color bianco su tacco scultura, ispirato da un disegno Ferragamo del 1956. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Malika Ayane in Giorgio Armani

Non ha anticipato nulla Elodie Di Patrizi in merito agli abiti che ha scelto per questa seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Una cosa sembra certa: è pronta a sorprenderci. Del resto, nella passata edizione, a cui ha partecipato da cantante in gara, aveva stupito anche per l’eleganza con cui dominava il palco dell’Ariston. Per quanto riguarda Lo Stato Sociale, sono Canaku, Bunker Vintage, Animina, WAO, Sartoria Italiana, Kawasaki e Avril 8790 i brand che hanno curato la loro immagine per stasera. Invece, per quanto riguarda Fulminacci, ci pensano Vaderetro e Tiny Idols. «Attirati dal passato per creare il nuovo, i capi disegnati su misura da Vaderetro a quattro mani con Tiny Idols, sono direttamente ispirati agli anni ’70 senza tralasciare un minimalismo elegante che si adatta alle tendenze attuali». C’è stato lo studio fino ai minimi dettagli per combinare il retro-gardismo alla semplicità e l’eleganza di Fulminacci, «dal colour blocking ai colli bowling, dai bomber ai colli alti».

Infine, per quanto riguarda Malika Ayane, sarà vestita da Giorgio Armani. Il suo guardaroba è ispirato alla scintillante Swing Era e alle atmosfere della Hollywood degli anni ‘30 e ‘40. Abiti con volumi liquidi, impreziositi da cristalli, paillettes, ricami e frange. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Elodie in Versace?

Manca sempre meno alla seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Dopo il successo di Matilda De Angelis, questa sera Amadeus si avvale della presenza di un’altra bellissima donna: Elodie Di Patrizi. L’abbiamo vista sul palco in più occasioni come cantante ma questa sera fa il suo esordio nel ruolo di co-conduttrice. Questo accende i riflettori sul suo outfit: cosa indosserà? In conferenza stampa la Di Patrizi è arrivata in un abitino rosso a mezze maniche firmato Versace, scelta che potrebbe spoilerare lo stilista scelto per gli abiti di questa sera. E chissà che non sia proprio il rosso il colore scelto per il primo abito di questa sera sul palco dell’Ariston, d’altronde la Di Patrizi ci ha sempre stupito per i suoi look glamour ma con un pizzico di follia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Abiti Sanremo 2021: attesa per i vestiti i look di Elodie Di Patrizi

Cosa indosserà Laura Pausini sul palco del Teatro Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo 2021? L’artista, reduce dalla vittoria ai Golden Globes 2021 con la canzone “Io sì”, è il super ospite della serata del 4 marzo della kermesse musicale condotta, per il secondo anno consecutivo, da Amadeus. C’è ancora grande riserbo sul look di Laura Pausini che, tuttavia, potrebbe affidarsi agli stilisti che l’hanno vestita durante Laura Biagio Stadi 2019. In quell’occasione, l’artista ha stupito il proprio pubblico scegliendo degli abiti molto diversi tra loro affidandosi a Giorgio Armani, Alberta Ferretti e Fausto Puglisi. Stilisti noti per la classe ed eleganza. Sull’abito che la Pausini indosserà questa sera non ci sono anticipazioni, ma potrebbe puntare tutto sull’eleganza di Armani o sulla femminilità di Alberti Ferretti.

Altro nome atteso questa sera è sicuramente quello di Elodie Di Patrizi che, tuttavia, non dovrebbe riservare sorprese affidandosi nuovamente a Donatella Versace che, lo scorso anno, ha tirato fuori tutta la sua eleganza e sensualità. La curiosità per gli outfit delle donne più attese della serata aumenta. Le indiscrezioni che stanno circolando sul web saranno confermate o sia Elodie che la Pausini sorprenderanno?

Abiti Sanremo 2021: Orietta Berti pronta a stupire

I look dei conduttori, degli ospiti e delle vallette del Festival di Sanremo scatenano sempre molta curiosità. Esattamente come accaduto per gli abiti della prima serata, anche per scoprire quelli della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 sarà necessario aspettare l’inizio della diretta. Tuttavia, le indiscrezioni continuano a circolare sul web e tra i cantanti in gara questa sera, chi è pronto a stupire è Orietta Berti che ha scelto di affidarsi a Giuliano Calza, giovane designer napoletano del marchio GCDS che ha creato per lei una serie di outfit con cui l’interprete calcherà il palco del Teatro Ariston. Il look della Berti, inoltre, è curato da Nicolò Cerioni, stylist anche di Achille Lauro e Simona Ventura. Tra gli altri cantanti in scaletta durante la seconda serata del 4 marzo, sale anche l’attesa per il look di Ermal Meta che si è affidato a Dolce & Gabbana. Top secret anche l’outfit di Malika Ayane, solitamente elegante e molto raffinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA