Eleganza ma anche trasgressione quella portata sul palco di Sanremo 2025 nel corso della serata delle cover. È di certo questo connubio che portano sul palco Elodie e Achille Lauro, che osano con un look aggressivo e particolarmente sensuale, così come la loro cover. Abito a tubino nero, con scollatura a cuore, per Elodie, e vistosa vestaglia animalier di Dolce&Gabbana per Achille Lauro.
Attesissima anche l’esibizione di Fedez, che sceglie un look total black per cantante la sua versione di ‘Bella stronza’, accompagnato da Marco Masini che, lo affianca anche nel colore scelto per l’outfit. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il look di Joan Thiele Frah Quintale a Sanremo 2025
Joan Thiele si presenta alla serata cover con un look straordinario, e come lei Frah Quintale, che l’ha accompagnata in “Che cosa c’è” di Gino Paoli. I due hanno deciso di cantare con dei vestiti fuori dagli schemi. La cantante ha scelto di indossare un completino nero che le arriva ad altezza coscia, con un mantello sempre di colore nero ad avvolgerla completamente. Ma a stupire più di tutti è stato l’outfit di Frah Quintale, che si è presentato con un outfit decisamente fuori dagli schemi.
Il cantante ha optato per un completo dal taglio etnico e africano di colore blu, con una papalina dello stesso colore cucita a uncinetto e con dei brillantini. Che dire, unici. Dopo di loro salgono sul palco la bellissima Elodie insieme ad Achille Lauro, entrambi eleganitissimi. Lui con una giacca lunghissima leopardata, piena di paillettes. La cantante si è lanciata in un look da vera diva, on un corpetto tipico anni ’50 e una collana di perle bianche a più fili. Anche loro assolutamente in sinergia.
Francesco Gabbani e Tricarico, i due “gemelli” in bianco a Sanremo 2025
È giunto il momento di una nuova coppia della serata cover, quella formata da Francesco Gabbani e Tricarico. I due hanno portato sul palco la storica “Sono Francesco“, un pezzo incredibilmente iconico canticchiato ancora oggi da milioni di persone. Ma come si sono presentati in tema di look? I due hanno deciso per un total white, un completo completamente bianco fatto da giacca e pantalone, ma non troppo rigido.
Visto il titolo della canzone e il fatto che entrambi si chiamano “Francesco” di nome, forse l’intento era quello di essere uguali per la performance, ad ogni modo sono risultati molto luminosi. Grandi applausi anche per il look scelto da Cristicchi che ha optato anche lui per un glitterato nero. La compagna Amara, cantautrice con la quale si è esibito ha scelto uno splendido vestito etnico sempre di colore nero con inserti di paillettes e un pantalone largo sotto. Che dire, un aspetto elegantissimo!
Gaia in nero con Toquinho, splendido vestito in glitter per “La voglia, la pazzia”
La serata cover a Sanremo 2025 continua a promettere bene con vestiti elegantissimi proprio come a un vero gala. Anche la splendida Gaia che questa sera ha avuto l’onore di cantare con il grande Toquinho si è presentata con un abito nero lungo e uno spacco a dir poco raffinato. La cantante ha indossato un vestito tutto fatto di glitter con un taglio geometrico sul decolletè piuttosto profondo. A completare il tutto, due maniche fatte di frange in stile flamenco, che hanno reso la figura ancora più dinamica.
Purtroppo quella che non ha convinto è la pettinatura. Gaia ha scelto per un raccolto lasciando fuori la frangia anch’essa geometrica, rendendo però il suo viso troppo duro e troppo squadrato. In ogni caso, quello della cantante resta fino ad ora uno dei look più belli in una serata in cui vengono prediletti i colori scuri e da gala, forse per via del fatto che si tratta di una delle serate più amate del Festival di Sanremo 2025.
Noemi divina in oro, Tony Effe “bravo ragazzo” col vestito
Se Rose Villain opta per un abito corto con piume, Noemi fa la diva e sceglie il color oro per la quarta serata di Sanremo 2025. Abito lungo e tempestato di lustrini per la cantante che, per questo Sanremo, ha fatto della parola eleganza la sua parola chiave. Tony Effe torna, invece, in abito, dopo aver optato ieri per un completo in pelle con torace in bella mostra. Sceglie il blu con un abito gessato.
Tempestato di lustrini è anche l’abito di Serena Brancale, che indossa un longdress nelle sfumature del rosa, da chiaro a acceso. Alessandra Amoroso, che duetta con lei, sceglie un abito total black con ampio spacco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Rose Villain in bianco piumato: gli abiti e i look della quarta serata di Sanremo 2025
Tocca a Rose Villain e Chiello rompere il ghiaccio a Sanremo 2025 nella serata delle Cover, la cantante in gara con Fuorilegge, sfoggia un bianco piumato che non passa di certo inosservato agli occhi attenti dei social. Il pubblico, come accade ogni volta per l’esibizione della Villain, si è diviso su X, tra chi ha pienamente apprezzato l’outfit e chi invece l’avrebbe preferita in vesti diverse.
Non manca la solita pioggia di complimenti per il look di Rose Villain, con molti altri commenti che si spostano sull’estetica della cantante al secondo Festival di Sanremo consecutivo, come sempre la cantante è riuscita a far chiacchierare i social (Agg. di Vincenzo Pennisi)
Quarta serata Sanremo 2025, gli outfit e gli abiti dei cantanti nella serata delle Cover
Siamo ormai prossimi alle battute finali, la quarta serata di Sanremo 2025 – dedicata alle cover – sta per avere inizio e, come la prima uscita sanremese, avremo la possibilità di riascoltare tutti i 29 cantanti in gara. L’occasione è ovviamente un tripudio di musica, grazie anche alla presenza degli artisti che accompagneranno i big nel corso della performance; altrettanto corposa sarà anche la ‘sfilata’ di look e outfit che in linea con quanto visto nelle serate non tradiranno le attese in termini di curiosità. Vediamo quindi gli abiti Sanremo 2025 della 4a serata in cosa potrebbero stupire gli appassionati e le possibili scelte dei cantanti in termini di stilisti e look.
Gli abiti Sanremo 2025 hanno forse avuto una costante nel corso delle tre serate già osservate; la coerenza cromatica. Nello specifico, sono stati pochi i cantanti in gara che nella scelta di stilisti e look hanno proposto un mix di colori; dunque, poca stravaganza cromatica ma senza però tradire le aspettative in termini di eleganza, particolarità e stile. Il nero e il bianco sono scelte evergreen ma abbiamo apprezzato anche il rosso acceso di Rose Villain, così come l’argento sgargiante di Elodie.
Fedez oltre il ‘total black’, Giorgia conquista con eleganza: gli abiti Sanremo 2025 per la 4a serata, 14 febbraio 2025
Date le scelte fatte nelle precedenti edizioni alle quali ha partecipato, Achille Lauro è forse colui che vantava maggiore attesa e curiosità in merito agli abiti Sanremo 2025. Quest’anno le scelte stravaganti e piacevolmente eccentriche sono state abbandonate forse anche per dare un maggiore valore aggiunto al senso della canzone scelta per la kermesse. In riferimento a stilisti e look il cantante ha optato per Dolce e Gabbana e per la 4a serata la certezza è dunque l’eleganza di uno stile sofisticato ed elegante.
Molto apprezzato anche il nero dominante di Fedez nel corso delle prime uscite sanremesi, per gli Abiti Sanremo 2025 della 4a serata non è però da escludere una scelta in contrasto con quanto visto negli appuntamenti precedenti. Per il rapper la scelta degli stilisti è ricaduta su Versace ed è dunque lecito aspettarsi ancora un tocco di stile ricercato e magari, come anticipato, con uno stravolgimento cromatico. Come sempre, in riferimento agli outfit dei cantanti in gara grande attesa per la quota rosa: Elodie ha conquistato il gusto degli appassionati con i suoi abiti Mugler, così come Giorgia che tra voce e stile è tra le mattatrici di questa edizione del Festival: per le gli abiti 2025 sono firmati Dior e anche questa sera ci si aspetta grande eleganza.