Alessia Marcuzzi torna in nero per il suo terzo e ultimo abito alla finale di Sanremo 2025. La scelta della conduttrice per la co-conduzione della kermesse, al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, è ricaduta, per tutti e tre gli abiti, sul marchio Dolce&Gabbana, e per tutti e tre ha optato per il monocolore, con linee sinuose e molto femminili.
Pochi orpelli per Alessia, che sceglie la semplicità anche per i capelli: lasciati sciolti in una piega ondulata, la stessa che ama spesso sfoggiare nelle sue apparizioni televisive. Osa, dunque, molto poco la conduttrice in questo Sanremo, ritenendo che ‘less is more’. Lo fa soltanto con un ampio e bellissimo spacco per il terzo abito, sempre con scollatura a cuore e fascia in vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Secondo abito per Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan a Sanremo 2025
Dopo aver esordito con un lungo abito total black, la serata di Alessia Marcuzzi a Sanremo 2025 continua con un vestito completamente diverso: un tubino lungo di colore rosso con scollo a cuore e spalline. Anche per questo secondo abito, la co-conduttrice della finale di Sanremo 2025 sceglie Dolce&Gabbana, ma monocolore e dalle linee sinuose.
Cambio d’abito anche per Alessandro Cattelan, che dopo aver esordito con un abito bianco con cravatta sceglie lo smoking ma spezzato: pantaloni neri con giacca a trama verde in velluto. Il tutto impreziosito da un papillon nero su camicia bianca. Non resta che attendere il prossimo cambio d’abito di Alessia, previsto in scena per le 00.22. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I primi abiti di Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Cattelan alla finale di Sanremo 2025
Nero è la parola chiave della finale di Sanremo 2025 in quanto ad abiti. Lo ha scelto, come colore, Carlo Conti, che ha optato per un doppio petto in velluto, con camicia bianca e il papillon, a cui torna dopo aver scelto la cravatta per la serata delle cover. L’abito di Carlo Conti è, però, uno spezzato, dunque con pantaloni di colore diverso rispetto alla giacca, che sono infatti grigi.
Alessia Marcuzzi stupisce con un ‘casto’ abito total black lungo e aderente, firmato Dolce&Gabbana, che evidenzia le forme sinuose della conduttrice. L’abito è privo di scollature e, dunque, a collo alto sulla parte davanti, ma in compenso presenta un’ampia scollatura molto sensuale sulla schiena. Dissente del tutto da questi look Alessandro Cattelan, che per la sua prima discesa nella finale di Sanremo 2025 sceglie un abito completamente bianco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Abiti Sanremo 2025 5a serata: le scelte dei conduttori
La finale del Festival di Sanremo 2025 sarà un tripudio di look e stili, anche per quanto riguarda i conduttori. Da Carlo Conti non ci si aspetta sorprese, considerando le scelte fatte finora, nel segno della semplicità e della tradizione, ma pur sempre con eleganza. Discorso diverso per Alessandro Cattelan, ma soprattutto per Alessia Marcuzzi, che avrà tutti gli occhi puntati nella quinta serata della kermesse canora.
La curiosità è legata anche alle sue scelte in fatto di stile e outfit, ma a chi è curioso di scoprire quali sono gli stilisti coinvolti, per Alessia Marcuzzi gli abiti Sanremo 2025 sono firmati Dolce & Gabbana, mentre l’altro co-conduttore ha optato per Brunello Cucinelli. Una scelta che aveva già preso per la finale delle Nuove Proposte, quando si è presentato con uno smoking nero senza cravatta. Una scelta elegante, curata dalla stilista Roberta Baglini, che ha saputo esaltare sobrietà e al tempo stesso raffinatezza, tradizione e contemporaneità, tratti caratteristici dello stilista umbro e della sua artigianalità.
Abiti Sanremo 2025: Alessia Marcuzzi in Dolce & Gabbana
Tra gli abiti Sanremo 2025 inevitabilmente quelli più attesi riguardano Alessia Marcuzzi, che ha “spoilerato” qualche dettaglio tramite i social. Infatti, in una Instagram story ha mostrato un particolare di un abito a sirena che ha una gonna in pizzo. Un altro indizio lo ha fornito con i tag, visto che ha citato, oltre alla stylist Claudia Scutti, il nome del brand che ha firmato i suoi vestiti, Dolce & Gabbana, che aveva già scelto per il suo ultimo programma, Boomerissima.
Sui social ha anticipato anche un collier di Fabio Collection, da qui l’ipotesi che possa essere questo il brand dei gioielli che indosserà nella finale del Festival. Non si tratta della prima apparizione per la conduttrice, che fece il suo debutto 25 anni fa al fianco di Ines Sastre e Fabio Fazio. In quell’occasione gli abiti erano firmati da Alberta Ferretti, scelti proprio dalla stessa storica stylist. Quel Sanremo, in cui indossò un abito color ciliegia con shorts ricamati tono su tono, fu, infatti, l’inizio della loro lunga collaborazione.
Abiti Sanremo 2025: Carlo Conti con Stefano Ricci
Carlo Conti, invece, si è affidato a Stefano Ricci, stilista fiorentino che ha firmato una linea esclusiva per ogni serata, quindi anche per la finale di stasera. Tra gli abiti Sanremo 2025 ci sono la giacca da cocktail in jersey di velluto blu, gilet e pantalone neri, ma anche giacca da sera blu con gilet e pantalone smoking nero. Ci sono stati anche due tributi alla sartorialità di Sanremo con smoking blu botte e giacca doppiopetto in velluto nero.
Gioca in “casa” il conduttore e direttore artistico, visto che ha optato per uno stilista fiorentino come lui. Per quanto riguarda i gioielli, abbiamo notato i gemelli in oro bianco, perla grigia e diamanti, ma anche quelli in oro bianco, diamanti e onice, per completare un look da cui traspare sempre eleganza. Dunque, ci si aspetta solo delle conferme in tal senso nella quinta serata.