ACHILLE COSTACURTA, FIGLIO MARTINA COLOMBARI/ “Da mamma ho fatto i miei errori ma…”

- Elisa Porcelluzzi

Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari e dell’ex difensore del Milan, Billy Costacurta. Il ragazzo ha oggi 16 anni.

Matina Colombari
Matina Colombari

Martina Colombari, ospite a Oggi è un altro giorno, parla di amore: quello che la lega a suo marito Billy Costacurta e al loro figlio Achille. “Sono una classica mamma italiana, cerco di fare del mio meglio, sicuramente ho fatto degli errori ma ho capito che non ha senso avere sensi di colpa. – ha raccontato la Colombari – I figli li devi prendere per mano poi ad un certo punto devono volare. A noi sta dare loro i mezzi.” E su suo marito invece ha dichiarato: “Il nostro amore è molto profondo. È stato lui a conquistarmi, diciamo che mi puntava da un po’. – e ancora – È stato un colpo di fulmine, abbiamo poi iniziato a frequentarci per due settimane poi ci siamo subito fidanzati. Ho capito che era l’uomo giusto dopo un annetto circa. Difetti? È bacchettone, molto rigoroso!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Martina Colombari e il rapporto col figlio Achille Costacurta

Martina Colombari ha sposato Alessandro Costacurta il 16 giugno 2004 e il 2 ottobre dello stesso anno sono diventati genitori di Achille. Il ragazzo ha oggi 16 anni e ogni tanto appare negli scatti social di mamma Martina: “Tutto ruota intorno all’amore” e “Cuore di mamma” sono le affettuose didascalie che la ex miss Italia dedica al figlio. Achille assomiglia molto ai suoi genitori e sembra aver preso il meglio di loro: le sopracciglia ben disegnate e la forma del viso di papà Billy, il colore degli occhi e labbra di mamma Martina.

Già due anni fa la Colombari ha confessato ai microfoni dei Lunatici che non è facile essere mamma di un adolescente: “Molte volte ci sono delle decisioni da prendere, non si sa mai quale sia l’atteggiamento giusto. Io come mamma mi rimetto in discussione tutti i giorni, l’ambiente nel quale i nostri figli sono nati non è il nostro, è molto più complicato, ci sono molte più tentazioni, molti più stimoli”.

Achille Costacurta: le perquisizioni di mamma Martina Colombari

Martina Colombari ha confessato che a volte controlla le cose del figlio Achille, non avendo più accesso al suo cellulare: “Ogni tanto gli svuoto le tasche, gli controllo lo zaino, faccio la perquisa, come la chiama lui”. In un’intervista a Temperate i tacchi, Alessandro Costacurta ha rivelato come Martina Colombari gli ha detto di essere incinta: “Mi stavo allenando, lei era a Roma e mi ha chiamato a Milanello mentre mi stavo allenando. Sono andato di corsa al telefono dello spogliatoio e ho ricevuto la bella notizia. Doveva rimanere ancora a lungo a Roma per lavoro e non ce la faceva più ad aspettare”. Invece Martina Colombari, a Vanity Fair, ha ricordato la nascita del figlio: “Billy era in sala operatoria, ha tagliato lui il cordone. Mi ha detto che il bambino era brutto. Ancora adesso gli dice: non ti offendere, Achille, ma eri proprio brutto da piccolo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA