Ennio Morricone e il rapporto amorevole con le sue sorelle Adriana, Maria e Franca. Grazie ad una di loro conobbe la sua futura moglie
Ennio Morricone conobbe la sua futura moglie grazie ad una delle sue sorelle
Forse non tutti sanno che Ennio Morricone era profondamente legato alle sue tre amate sorelle, Adriana, Maria e Franca. A loro, infatti, dedicò un dolcissimo ricordo nella lettera d’addio che il compositore scrisse prima della sua morte. Parole al miele per le sorelle con cui aveva condiviso un pezzo di strada molto importante nella sua vita famigliare. “Voglio ricordare con amore le mie sorelle Adriana, Maria e Franca e i loro cari e far sapere loro quanto gli ho voluto bene”, scrisse Ennio Morricone prima della sua morte.
Delle tre sorelle non si hanno moltissime informazioni, al di là del fatto che fossero molto unite. Si vocifera che fu grazie alla sorella Adriana che Ennio incontrò la sua futura moglie Maria Travia. Quest’ultima infatti conosceva Adriana e incontrò Ennio Morricone negli anni cinquanta. Il compositore raccontò che la moglie ebbe un incidente auto e lui le rimase vicino durante la convalescenza, un periodo delicato in cui però scoppiò l’amore.
Ennio Morricone, la tenerezza del direttore d’orchestra con le sue sorelle Maria, Franca e Adriana
Poco altro si sa delle sorelle Maria e Franca. In occasione del suo novantesimo compleanno, però, organizzarono un regalo davvero speciale, facendo realizzare un gong dalla Pontificia Fonderia Marinelli, per celebrare l’importante traguardo. Insomma il legame profondo tra Ennio Morricone e Adriana, Franca e Maria si è protratto fino alla fine dei suoi giorni.
Non è un caso che il celebre compositore e direttore d’orchestra abbia dimostrato grande attaccamento a loro nel corso degli anni e della sua lunga carriera, spendendo sempre parole al miele per le amate sorelle e condividendo col pubblico alcuni piccoli sprazzi dell’adolescenza in famiglia con loro.