Don Simone Riva intervistato da Sussidiario Tv sul tragico incidente aereo avvenuto negli scorsi giorni: ecco le sue parole

Pochi giorni fa si è verificato un terribile incidente aereo: in India un Boeing con a bordo 269 persone è caduto al suolo, causando la morte di 268 passeggeri. Per approfondire l’argomento Sussidiario Tv ha parlato con Don Simone Riva, sacerdote e teologo.

Chiacchierando con Eleonora Rossi, il sacerdote si è soffermato sul dramma, sull’unico incredibile sopravvissuto, ma anche sul senso della vita. «Nessun istante è banale, nessun rapporto è scontato.



La vita ci sfida a vivere davanti a una Presenza che la rende significativa, anche nel dolore», racconta don Riva, invitando chi ascolta a riflettere. Ma come si fa ad evitare che il dolore sia solo retorica? Bisogna fare affidamento alla fede che «trasforma il lutto in domanda vitale: cosa conta davvero?».

Leggi anche

Asset russi, Von der Leyen e Merz: "Rischi vanno condivisi"/ Mes avverte: "Non potete usarci come garanzia"MULTA UE vs X/ 120 milioni per “mancata trasparenza”, ma Bruxelles si dimentica degli sms di von der Leyen