L’ex allieva di Amici Agata Reale lancia un nuovo attacco ad Alessandra Celentano: “Perché continua ad umiliare gli allievi?”
Nel corso delle varie edizioni di Amici, la maestra Alessandra Celentano è riuscita ad assicurarsi l’appellativo di prof più severa ed esigente della scuola. Negli anni tanti sono i ballerini allievi finiti nel suo mirino, che hanno dovuto affrontare critiche pesanti e compiti complessi. Tra i primi e più bersagliati c’è sicuramente Agata Reale. Dai piedi al movimento, la ballerina è stata mira di numerose critiche da parte dell’insegnante di ballo, e proprio Agata è la mittente di una lettera molto dura indirizzata proprio alla sua ex maestra.
Attraverso le pagine del settimanale DiPiù, Agata Reale ha lanciato un duro attacco ad Alessandra Celentano: “Perché continua ad umiliare gli allievi?”. “Avevo giurato a me stessa che non le avrei scritto mai più, ma ora ho deciso di farlo perché vedo che continua a ripetersi ogni anno la stessa scena.” ha esordito Agata, spiegando poi a chi fa riferimento: “Anche quest’anno lei ha scelto la sua preda, ossia Nicholas Borgogni, seguito dal maestro Raimondo Todaro“.
Agata Reale contro Alessandra Celentano: “La sua vittima quest’anno è Nicolas”
Nel corso di questi mesi, Nicholas è stato oggetto di molte critiche da parte della Celentano, e Agata si è rivista in lui: “La vittima soffre per le critiche, proprio come ho sofferto io sedici anni fa. Anche se è passato tanto tempo, mi accorgo che lei non è affatto cambiata”. Così ha aggiunto: “Qualche settimana fa dopo l’esibizione di Nicholas lei si è lasciata andare ad appellativi che, indirizzati ad un ragazzo di ventidue anni che si trova in una scuola per imparare, fanno rabbrividire”.
Per Agata Reale, le cose nella scuola starebbero però cambiando: “A differenza degli altri anni, quando lei sembrava intoccabile, in questa edizione di Amici si è creata una sorta di ‘anti-Celentano’, perché gli altri professori hanno aperto finalmente gli occhi. […] Tutti si sono mostrati compatti per arginare i suoi metodi distruttivi”. Alessandra Celentano replicherà a queste accuse?