Agente 007 Missione Goldfinger/ Streaming del film su Rete 4 “vero e proprio cult”

- Matteo Fantozzi

Agente 007 Missione Goldfinger in onda dalle 21,30 di oggi, 2 ottobre. Protagonista Sean Connery. Tutto quello che c’è da sapere sul film trasmesso in prima serata.

missione goldfinger 2019 film 640x300
Agente 007 Missione Goldfinger

Agente 007 missione Goldfinger viene considerato da MyMovies un vero e proprio cult tanto che gli vengono assegnate cinque stellette su cinque. Leggiamo: “Sean Connery divenne uno dei massimi personaggi del cinema per non finire la sua carriera con un solo ruolo, decise così di uscirne e fu la sua fortuna. Ha dimostrato nei decenni successivi di essere un grandissimo attore riciclandosi con intelligenza. Non era più macho e bello come un tempo ma il suo appeal aumentò con gli anni soprattutto verso il pubblico femminile”. Sicuramente molto del film è dovuto alla colonna sonora costruita in maniera molto intelligente e che regala al pubblico un crescendo di azione ed emozione. Fu composta da un maestro indimenticabile come John Barry. Agente 007 missione Goldfinger va in onda su Rete 4. Clicca qui per la diretta streaming.

Agente 007 Missione Goldfinger su Rete 4

‘Agente 007 – Missione Goldfinger’ è un film da cineteca, la sua storia è quella dello stesso Bond, così la musica della pellicola, anch’essa leggendaria. Il tema del film fu cantato da Shirley Bassey e fu successo nelle hit parade come al botteghino.
Nella cerimonia del 1995, il film ricevette l’ambita statuetta, il premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro a Norman Wanstall e, nello stesso anno, ai BAFTA, anche una Nomination per la Migliore scenografia a Ken Adam. La regia di ‘007 – Missione Goldfinger’ è di Guy Hamilton, un regista nato a Parigi, ma con famiglia britannica che nel 1971 diresse anche ‘Agente 007 – Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever)’, nel 1973 ‘Agente 007 – Vivi e lascia morire (Live and Let Die)’, nell’anno successivo ‘Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (The Man with the Golden Gun)’, direttore di scena che nel suo palmares annovera diversi altri film interessanti come ‘Forza 10 da Navarone (Force 10 from Navarone)’ e ‘Il mio nome è Remo Williams (Remo Williams: The Adventure Begins)’ del 1985.

Agente 007 Missione Goldfinger, nel cast anche Gert Fröbe e Harold Sakata

Agente 007 Missione Goldfinger va in onda dalle ore 21,30 di oggi, 2 ottobre 2021. Il film è datato 1964 e prodotto dalla casa che ha voluto tutta la saga del celebre investigatore e spia al servizio di Sua Maestà la regina d’Inghilterra, quella EON Productions fondata nel 1961 in Inghilterra da Albert Broccoli e Harry Saltzman per produrre gli scritti di Ian Fleming, celebre editore delle avventure di 007. Chi è l’agente 007 di Goldfinger? Il più amato, il James Bond per eccellenza, cioè Sean Connery e ciò è davvero strano, pensandoci oggi, conoscendo il sentimento patriottico di un uomo scozzese votato all’indipendenza del suo paese resosi famoso al servizio della Regina ‘nemica’ del suo popolo, eppure Sean Connery ha reso sublime la parte, considerando i mezzi di post-produzione dell’epoca.

La ‘Bond girl’ dell’episodio è invece Honor Blackman, un’attrice che merita di essere ricordata per alcune pellicole ancora interessanti, come ‘I cinque disperati duri a morire (The Last Grenade)’ o ‘Il diario di Bridget Jones (Bridget Jones’s Diary)’. Nel cast anche Gert Fröbe e Harold Sakata.

Agente 007 Missione Goldfinger, la trama del film

Leggiamo la trama di Agente 007 Missione Goldfinger. Auric Goldfinger è un ricco mecenate dal cuore nero: il suo desiderio è quello di, con l’ausilio di una bomba al cobalto, rendere inutilizzabile le riserve auree americane di Fort Knox. Missione speciale per James Bond è quella quindi di neutralizzare questo cattivo ‘villain’ dell’epoca, con ogni mezzo, soprattutto illecito e non pubblico.

Nel privato del mondo delle spie inizia quindi un’avventura movimentata per l’agente di Sua Maestà, e durante la sua missione assisterà alla morte delle due sorelle Masterson, uccise proprio per mano di Goldfinger. Prima di arrivare al multimilionario dovrà però neutralizzare Oddjob, un tirapiedi spietato, di origini asiatiche, responsabile della morte di almeno una delle sorelle Masterson, ma per James Bond nulla è impossibile e nonostante la difficoltà della missione Oddjob verrà reso innocuo, poco prima di arrivare a Goldfinger, personaggio tanto eccentrico quanto ricco ed elegante.

Video, il trailer del film “Agente 007 Missione Goldfinger”



© RIPRODUZIONE RISERVATA