AGENTE 007 THUNDERBALL: OPERAZIONE TUONO/ Streaming del film su Rete 4

- Matteo Fantozzi

Agente 007 Thunderball: operazione tuono in onda oggi, 9 ottobre, su Rete 4. Sean Connery è James Bond. Tutto quello che c’è da sapere sul film trasmesso in prima serata.

007 thunderbold 2019 film 640x300
Agente 007 Thunderball: operazione tuono

Per quanto riguarda Agente 007 Thunderball: operazione tuono MyMovies parla di “una lotta senza esclusione di colpi” e premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione. Sono gli anni di Sean Connery e del James Bond probabilmente più credibile e apprezzato dal pubblico forse ancora più del noto Pierce Brosnan. Il ritmo è incessante e gli anni passati dall’uscita, ben 56, non si sentono affatto. Anzi molti film di oggi avrebbero di che imparare nella costruzione della suspense in un film che rasenta la perfezione se si chiudono gli occhi su alcune piccole imperfezioni. Agente 007 Thunderball: operazione tuono verrà trasmesso in prima serata da Rete 4. Clicca qui per la diretta streaming del film.

Agente 007 Thunderball su Rete 4

Agente 007 – Thunderball: operazione tuono è il quarto film della saga di James Bond e vede ancora una volta l’attore scozzese Sean Connery indossare i panni dell’agente segreto al servizio della corona britannica. Il film sarebbe dovuto uscire nel 1962, ma ci fu un’aspra battaglia legale tra Ian Fleming e Kevin McClory, cosceneggiatore del soggetto originale da cui lo scrittore inglese aveva tratto il suo omonimo romanzo. La pellicola fu comunque un successo tanto dal punto di vista della critica quanto sotto quello del pubblico. Nel 1966 Agente 007 – Thunderball: operazione tuono ricevette un premio Premio Oscar per i migliori effetti speciali, una nomination al premio Bafta e uno all’Adgar Award nomination (rispettivamente per miglior sceneggiatura e miglior film straniero) e un Golden Screen Award. Sean Connery fu inoltre insignito del Laurel Award per la miglior performance d’azione. Quasi quarant’anni dopo la sua uscita poi, il film ricevette una nomination ai Satellite Award per il Miglior DVD.

Agente 007 Thunderball: film diretto dal regista Terence Young

Agente 007 Thunderball: operazione tuono va in onda oggi, 9 ottobre 2021, su Rete 4. Torna dunque l’agente segreto agli ordini di sua maestà la Regina Elisabetta. Il film è diretto dal regista Terence Young nel 1965. Si tratta del quarto film dedicato all’agente segreto tratto dai libri dello scrittore britannico Ian Fleming. Nel cast ci sono la bellissima Claudine Auger, Adolfo Celi e Luciana Paluzzi. Ovviamente anche in questo capitolo la parte di James Bond è affidata al grandissimo Sean Connery.

Agente 007 Thunderball: operazione tuono, la trama del film

Agente 007 Thunderball: operazione tuono inizia con la partecipazione di James Bond al funerale del colonnello Jacques Bouvar, numero sei della SPECTRE e autore dell’omicidio di due agenti dell’MI6. La SPECTRE intanto si riunisce a Parigi, come sempre intenzionata a mettere in atto i suoi piani di dominio sul mondo. Questa volta il gruppo terroristico ha intenzione di dirottare due bombe atomiche e ricattare la NATO per chiedere un cospicuo riscatto.

Bond è chiamato dunque a sventare il terribile piano dell SPECTRE e sul suo cammino dovrà scontrarsi con Lippe e Angelo Palazzi, due membri dell’associazione terroristica recativi alle isole Shrublands per effettuare l’attentato. Sulla sua strada dell’agente segreto 007 troverà anche l’affascinante Domino Palazzi, sempre vestita in bianco e nero, che inizialmente si presenta come nemica di James Bond ma in seguito diverrà sua alleata oltre che sua amante a discapito del marito Angelo.

La SPECTRE questa volta però fa sul serio: riesce a mettere le mani sui due ordigni atomici e chiede cento milioni di sterline come riscatto per non farle esplodere. La situazione è disperata, riuscirà il talentuoso agente 007 a sventare l’attentato?

Video, il trailer del film “Agente 007 Thunderball”



© RIPRODUZIONE RISERVATA