Aitana, euforia ancora in circolo dopo il duetto con Sangiovanni a Sanremo 2024
Grazie al Festival di Sanremo 2024 abbiamo avuto modo di conoscere una delle voci ispaniche più apprezzate, seppur meno note nel contesto italiano: stiamo parlando di Aitana. All’Ariston si è esibita sulle note di “Mariposa/Farfalle” in duetto con Sangiovanni ed ha sicuramente fatto breccia la qualità interpretativa tanto quanto quella canora. La cantante pare sia rimasta impressionata dalla kermesse, come testimoniato da quanto dichiarato ad Adnkronos.
“Il duetto mi è stato proposto dal team di Sangiovanni e ho detto: ‘Wow, posso davvero avere la possibilità di andare a Sanremo?’ Mi sembrava anche il modo più bello per godersi il Festival, perchè era meno forte la pressione della gara”. Inizia così l’intervista di Aitana – riportata da Coming Soon – che si è detta dunque entusiasta dell’opportunità di prendere parte alla kermesse in occasione della serata dedicata alle cover e ai duetti. “… Quella che mi offriva Sangiovanni mi sembrava un’occasione incredibile; quindi lo hanno proposto alla Rai e quando è arrivato l’ok ero molto emozionata”.
Aitana, dall’elogio al Festival di Sanremo alle parole al miele per Annalisa: “La adoro!”
Proseguendo nell’intervista rilasciata ad Adnkronos – e riportata da Coming Soon – Aitana ha avuto modo di celebrare il Festival di Sanremo, spiegando come abbia sempre ammirato la kermesse al punto da desiderarne una versione anche in Spagna. “Sanremo è davvero importantissimo in tutto il mondo e mi fa un po’ invidia perchè mi piacerebbe che il mio Paese avesse qualcosa che ci unisse tutti in quel modo… Scegliere e vedere chi potrebbe essere il più bravo a rappresentare il proprio Paese all’Eurovision, mi sembra assolutamente incredibile”.
Dalle parole di Aitana si evince una chiara e sincera euforia in relazione al Festival di Sanremo, un vanto italiano e che a quanto pare risulta particolarmente apprezzato nel mondo. La cantante spagnola non ha escluso la possibilità di potersi cimentare in un prossimo duetto con un altro volto della musica italiana: “Adoro Annalisa, ho avuto il piacere di conoscerla di più quest’anno e di incontrarla anche nei corridoi e la verità è che la ammiro tantissimo… Mi piacerebbe davvero tanto collaborare con lei, semplicemente perchè sento che le nostre voci si abbinerebbero molto bene”.