Aka7even/ “Finale di Amici 2021? Pieno di adrenalina, voglio solo divertirmi”

- Hedda Hopper

Aka7even vincitore di Amici 2021 al sposto di Sangiovanni? Il pubblico ci spera, Anna Pettinelli lo stuzzica: “Io ancora non credo di essere in finale”

aka7even amici 2021 min 640x300
Screenshot da video

È iniziata la gara dei cantanti nella finale di Amici 2021 e ad aprirla è Aka7even che porta in scena il suo ultimo singolo “Loca” che fa ballare tutto il pubblico in studio. Il cantante di Anna Pettinelli è carichissimo e, infatti, quando Maria De Filippi gli chiede le prime impressioni della finale, lui ammette di essere sereno: “Sono pieno di adrenalina, voglio solo esibirmi, fare show e divertirmi”. Nella prima fase della gara, Aka porta in scena sia l’ultimo che il primo dei suoi singoli, Yellow, che conquista applausi dal pubblico come il primo giorno in cui si è esibito sul palco di Canale 5. Tra poco scopriremo se è riuscito a conquistare il posto in finalissima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aka7even in finale ad Amici

Aka7even è intervenuto in qualità di ospite a Verissimo in occasione della puntata di oggi, sabato 15 maggio 2021, in collegamento dalla scuola di Amici, dove lotterà per vincere la finale. Il cantante si è detto davvero “carico” per la finalissima odierna: “Quando ho saputo di essere qualificato per l’atto conclusivo di Amici, non sono riuscito a esplodere del tutto, non me l’aspettavo. Di natura sono molto cocciuto, una volta che ho un pensiero lo porto avanti ed è difficile che qualcuno riesca a modificarlo”.

In cosa è cresciuto Aka7even grazie ad Amici? “Sono entrato nella scuola che ero insicuro di me, ci sono state occasioni in cui volevo abbandonare tutto. Artisticamente ho avuto un cambiamento totale del modo di approcciarmi alla musica, spero perlomeno in positivo”. La canzone “Mi manchi” è divenuta “Disco d’oro”: “Io non ci credevo in questo pezzo, ero molto titubante, avevo un altro singolo su cui volevo puntare. Questo pezzo l’ho scritto in cui io e Martina ci eravamo allontanati e nel quale si era acuita la mancanza di casa. Martina? L’ho amata davvero tanto, la solitudine della scuola mi ha portato a dimenticarla. Mi ha lasciato un bel ricordo, ma penso solo al mio percorso”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Aka7even ospite a Verissimo

E alla fine sembra proprio che Aka7even potrebbe rubare il posto sullo scalino più alto del podio a Sangiovanni nella finale di Amici 2021. Il talent sta per concludersi e la galoppata di Luca Marzano potrebbe finire proprio con la sua vittoria soffiando il posto che da sempre è stato attribuito a Sangiovanni, ovvero quello del vincitore. Per il cantautore sarebbe una vera e propria vittoria, un sogno che si avvera e che sta inseguendo da quando, qualche anno fa, ha preso parte ad X Factor raccontando la sua passione per la musica. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e lo stesso Luca è ben diverso da quello che abbiamo conosciuto nel talent di Sky, ma proprio la sua insicurezza ne ha fatto un campione, questo è certo. Aka7even ha strappato un posto alla finale per la gioia di Anna Pettinelli che lo ha frustato in queste settimane e che continua a pungerlo fingendo di volerlo scaricare a favore di Sangiovanni.

Aka7even vincitore di Amici 2021 al posto di Sangiovanni?

Il loro percorso non è stato facile ma Aka7even ha avuto modo di rivedere tutto proprio negli ultimi daytime di Amici 2021 trovando la carica giusta per affrontare questa finale in cui lo attendono una serie di manches e di esibizioni in cui conterà anche il giudizio del pubblico. Ci sono volute settimane prima che Luca buttasse giù il suo muro e facesse entrare nel suo mondo i giudici ma con il pubblico non ce ne sarà bisogno visto che le sue canzoni sono già in vetta alle classifiche. Prima del finale di Amici 2021, il cantante dovrà vedersela con Verissimo e il racconto delle sue emozioni ad un passo dalla finale. Ci riuscirà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA