Al Bano Carrisi e Oxana Lebedew, Ballando con le Stelle/ “Da Mariotto quanto sadismo”

- Fabiana Valentini

Al Bano Carrisi e Oxana Lebedew: concorrenti di Ballando con le Stelle 2021 alle prese con un infortunio al piede. La coppia oggi a Domenica In

oxana e albano 640x300

Al Bano Carrisi ospite a Domenica In, questo pomeriggio, dopo la prima puntata di Ballando con le Stelle. Guillermo Mariotto è stato tra i giudici a dare “zero” ad Al Bano: “Se lo è guadagnato egregiamente!”, ha commentato. “Poi con quanto sadismo, ci ha messo mezzora prima di dare il suo non-voto”, ha commentato Al Bano. Oxana, anche lei in studio a Domenica In, ha spiegato di avere ancora il piede gonfio.

Al Bano ha svelato poi qual è il suo ballo preferito: “Il ballo della mattonella. Come un albero di ulivo… si muovono solo le foglie”, ha commentato prima di concedersi un ballo con Mara Venier che si è complimentata con il cantante che si è poi cimentato in qualche passo con la sua compagna di avventura a Ballando con le stelle. “Mi sentivo a Sanremo”, ha ammesso Al Bano, spiegando come in classifica siano giunti proprio tre cantanti sul podio, a partire da Arisa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ESIBIZIONE A BALLANDO CON LE STELLE

Al Bano Carrisi e Oxana Lebedew sono entrati in pista come sesta coppia a “Ballando con le Stelle”, in questa prima puntata dell’edizione 2021. Oxana si è infortunata al metatarso, ma il leone di Cellino San Marco ha detto di non volere abbandonare la sua maestra e di avere grande solidarietà verso di lei, che ha ringraziato commossa il suo allievo e ha deciso comunque di scendere in pista con un tutore al piede.

I due si sono esibiti in un tango sulle note di “Nel sole”, canzone dello stesso Al Bano, che ha anche intonato il ritornello del suo storico successo canoro. Carolyn Smith ha sottolineato l’unione di una grande voce e una delle più grandi ballerine internazionali, mentre Fabio Canino ha detto di aver notato come l’artista abbia celato la sua emozione alla perfezione, dimostrandosi sicuro di sé. Ivan Zazzaroni: “Non ha ballato tantissimo, Oxana è effettivamente una delle migliori del mondo”. Selvaggia Lucarelli: “La cosa che si è mossa di più è il panama”. Infine, Guillermo Mariotto: “Lui è diverso dagli altri concorrenti, è come se venisse il presidente della Repubblica, la bandiera italiana. Sono molto emozionato, veramente”. I voti: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 6, Mariotto 0 (“era tutto tranne che ballo”), per un totale di 24 punti. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

ALBANO CARRISI: PRIMA DIFFICOLTÀ A BALLANDO CON LE STELLE, OXANA LEBEDEW INFORTUNATA!

Inizia con il piede sbagliato l’avventura a Ballando con le stelle 2021 di Al Bano Carrisi e della sua maestra Oxana Lebedew e proprio il piede è al centro di un rumor delle ultime ore. Sembrerebbe infatti che la maestra affidata al cantante pugliese, la kazaka Oxana Lebedew, una delle new entry nel corpo insegnanti di questa edizione (dopo la defezione di Raimondo Todaro e le maternità di Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, in attesa dei loro rispettivi bebè), si sia infortunata, mettendo in grave rischio il debutto odierno sulla prima rete Rai.

Infatti, Milly Carlucci, nel corso di un video trasmesso a “La Vita in Diretta”, ha affermato: “Oxana si è infortunata. Purtroppo per un ballerino il piede è una cosa fondamentale e lei ha questo infortunio al metatarso”. Rivolgendosi ad Al Bano, la presentatrice ha chiesto: “Adesso io ti devo chiedere se tu vuoi che noi cambiamo la tua maestra. E me lo devi dire tu se vuoi cambiare o se preferisci rimanere con lei, perché questa è una scelta importante e io ti devo offrire la possibilità di avere una persona che non abbia un problema come ha lei”.

INFORTUNIO OXANA LEBEDEW COSA È SUCCESSO?

Il piede imputato è quello della maestra la quale, durante le prove generali con gli altri insegnanti, sicuramente una coreografia collettiva inserita nel palinsesto, si sarebbe fratturata il metatarso, un infortunio gravissimo per una ballerina, i cui muscoli e la cui delicata ossatura del piede determinano equilibri, rondò, piroette e cambi di ritmo.

A questo punto, ciò è uscito come rumor tra le righe durante ‘ La vita in diretta’, il conduttore Alberto Matano, che nel programma condotto da Milly Carlucci è opinionista super partes, avrebbe colto l’indiscrezione da parte di Carolyn Smith, giudice tecnico della competizione coreutica, che lo staff di produzione avrebbe demandato ad Al Bano stesso la scelta di attendere Oxana Lebedew sino al suo rientro definitivo, nel frattempo sostituita con una riserva, oppure decidere già da ora la sostituzione. Al Bano e Oxana Lebedew si allenano da settimane insieme, ma non si sa davvero nulla sulla decisione dell’artista e tutto è avvolto nella massima discrezione. Solamente stasera si saprà se Oxana rimarrà maestra di Al Bano, attendendo la fine della convalescenza.

OXANA LEDBEDEW: CHI È LA NUOVA MAESTRA DI BALLANDO CON LE STELLE? 

Oxana Lebedew, maestra di Al Bano, è nata ad Almaty, in Kazakistan, ma si è trasferita per approfondire le sue tecniche di ballo a Karlsruhe, in Germania, dove è arrivata al massimo delle sue conoscenze tecniche e, con il compagno di pista di allora e partner nella vita, Sergei Ossejtschuk, ha conquistato numerose competizioni internazionali. Nel 2006 cambiò partner sul dancefloor e con Franco Formica vinse titoli europei e mondiali.

Negli anni seguenti, insieme a Pavel (Pasha) Zvychaynyy, conquistò di nuovo titoli europei e mondiali. Stando alle voci del gossip, ora la maestra sarebbe di nuovo single e sperava tanto in quest’avventura su Rai 1 per diventare celebre anche a livello mediatico e dare una svolta alla sua carriera. Noi tifiamo Oxana, sperando che Al Bano Carrisi, consigliato magari dalla famiglia o da qualche maestro di buon cuore, la confermi come sua insegnante, per creare una favola nello show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA