AL BANO E ROMINA POWER/ Mamma Jolanda “Di lei non mi fidavo” (Techetechetè Superstar)

- Morgan K. Barraco

Al Bano e Romina Power, oggi a Techetechetè Superstar l’omaggio ai due cantanti. Le lacrime di lui quando ha rivisto l’ex moglie: il retroscena

Romina Power
Romina Power e Albano Carrisi

Al Bano e Romina Power, una coppia che ha fatto discutere tanto in tutti questi anni. Techetechetè Superstar riporta alla mente, nello speciale del 31 agosto, le parole della madre di Al Bano, Jolanda, su Romina poco tempo dopo la nascita della coppia. “Me l’ho presa un po’, perché lei è un’attrice e si sente sempre dire che l’attrice ha la testa sballata quindi mi sono preoccupata un po’.. – ammise la signora Jolanda che, tuttavia, confessò di essersi poi nel tempo ricreduta – però poi ho scoperto che sono stata una suocera davvero fortunata perché è una ragazza molto brava”. La stessa Romina, si definì poi “sono sempre stata tante donne in una e non credo di essere cambiata. Mi piace di più essere buffa, ispirare tenerezza e far ridere che ispirare sess*” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il gossip e i problemi per Al Bano e Romina

Il gossip, le riviste patinate, hanno avuto nella vita di Al Bano e Romina Power un ruolo davvero molto importante. Già da giovanissimi, i due lamentavano dell’eccessiva intromissione della cronaca rosa nelle loro vita. “Penso che abbia preso il sopravvento su tutto ciò che facciamo in musica da molti anni. – aveva ammesso in un’intervista di anni fa Al Bano Carrisi – L’importante è che si parlasse di più di quello che ho fatto nella musica leggera.” Si era trovata d’accordo Romina Power che aveva infatti aggiunto: “La cronaca rosa? Ai giornalisti ormai interessa più dei nostri figli che di quanti brani abbiamo fatto nel nuovo LP”. Piccola e simpatica confessione anche sul primo bacio: “Il primo bacio fu un bacio che fummo costretti a darci da copione, e quindi ha accelerato i tempi…”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Al Bano maschilista? No, è un uomo raro!”

Techetecheté Superstar questa sera propone una delle storie private e musicali più amate di tutti i tempi: quella tra Al Bano Carrisi e Romina Power. La trasmissione ripropone alcune esibizioni ma anche frammenti di interviste ed è soprattutto la Power a parlare. “Se lui fosse stato il classico maschilista non lo avrei mai spostato… È raro trovare un uomo come lui!” ammette Romina in un’intervista del 1987, ed è di poco successiva quella in cui la cantante replica a chi non credeva al loro matrimonio: “Tanta gente pensava tante cose sbagliate… – sbotta la Power, per poi aggiungere – Io penso che in generale si giudichi troppo dall’apparenza e si vada poco in fondo alle cose… si giudica troppo dalla facciata”. Parole chiare e decise quelle di una giovanissima Romina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Al Bano e Romina Power: da Ylenia alla Lecciso

Al Bano e Romina Power continuano ad essere la coppia preferita dagli italiani, anche a distanza di tanti anni dal loro divorzio e nonostante nel tempo il cantante di Cellino si sia unito in matrimonio a Loredana Lecciso. Gli ammiratori dello Stivale non hanno dimenticato la loro favola d’amore, le emozioni vissute in modo indiretto grazie a quella passione che hanno sempre condiviso sul palco, durante i loro concerti. Per questo la recente reunion dei due artisti è stato un successone, una scommessa già vinta in partenza. Anche se Al Bano ha spesso specificato di non aver ritrovato il colpo di fulmine per la sua Romina, infrangendo così le speranze di tutti i fan che già contavano in una storia d’amore bis. Al Bano e Romina Power saranno inoltre protagonisti di Techetechetè Superstar che andrà in onda oggi, sabato 31 agosto 2019. Avremo modo di vederli nei tanti momenti televisivi condivisi nelle decadi, dagli albori sul ritmo della loro hit Felicità. Momenti di puro entusiasmo anche per l’ex coppia, nonostante bruci ancora la tragedia che li ha colpiti in quel periodo: la scomparsa dell’amata figlia Ylenia. La primogenita di casa Carrisi è ancora viva secondo Romina, che non ha esitato a ribadirlo in più occasioni durante le interviste. Alcuni giorni fa ha condiviso un altro ricordo della figlia sui social: Ylenia in costrume, mentre si trova in vacanza con la famiglia in un’estate di molto tempo fa. Clicca qui per guardare la foto di Ylenia Carrisi.

AL BANO E ROMINA POWER, LE LACRIME QUANDO L’HA RIVISTA…

La vita di Al Bano e Romina Power è stata di sicuro ricca, al pari del matrimonio che ha permesso ad entrambi di dare alla luce quattro figli. Nello show 55 passi nel sole, i due artisti hanno raccontato diversi aneddoti della loro vita privata, sia quelli legati ai momenti più belli sia quelli invece associati a quelli più difficili. Secondo Pippo Baudo, ricorda Letto Quotidiano, il cantante di Cellino si sarebbe persino emozionato e commosso nel vedere Romina entrare in scena durante le riprese. Purtroppo i telespettatori non hanno potuto assistere alla scena in differita, grazie alle due serate andate in onda lo scorso gennaio. Rimarrà inedita questa parentesi che alimenta ancora una volta le speranze di tutti gli ammiratori, ancora sconvolti dal loro divorzio e in attesa di una svolta inaspettata per il loro futuro. Intanto questa sera Techetecheté Superstar ci regalerà un’ondata di ricordi che ci porteranno indietro fino agli anni Settanta, in occasione delle nozze dei due pilastri della musica italiana. Anche se saranno gli anni Ottanta a confermare la loro popolarità grazie a Ci sarà, il brano che li porterà alla vittoria al Festival di Sanremo e che verrà seguito da altri successi come Libertà, Nostalgia Canaglia e Cara terra mia, tutti meritevoli dei primi posti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA