AL BANO: “PRENDO UNA PENSIONE DA 1470 EURO”/ Vissani: “Solo? Io ne prendo 3500 ma..”

- Stella Dibenedetto

Al Bano Carrisi: “ho una pensione di 1470 euro al mese”. Lo chef Gianfranco Vissani lo sfida e il siparietto diventa virale: “io ce l’ho più grande”.

Al Bano
Il cantante Al Bano

“Se questa situazione dovesse perdurare invariata potrei appena reggere un anno. E nel futuro non potrei certo nemmeno mantenermi con la mia pensione”. Con queste parole Al Bano Carrisi, in un’intervista al settimanale Diva e Donna, aveva lanciato l’allarme in merito alla sua pensione che, nonostante abbia negli anni pagato ogni tipo di contributo, a oggi ammonta a 1.470 euro mensili. Una cifra che ha sbalordito anche lo chef Gianfranco Vissani che gli ha infatti risposto “Soltanto? Io ne prendo 3.500!” D’altronde il cantante aveva spiegato le difficoltà sorte anche in campo lavorativo: “Quando mi esibisco mi accompagnano una ventina di persone fisse e altrettante ruotano. Alla fine sono ben 50 famiglie senza reddito attualmente – ha detto -. A queste si devono aggiungere tutte le persone che lavorano qui a Cellino. Cosa accadrà a settembre quando ci sarà la vendemmia o la raccolta delle olive?” ha infine chiesto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AL BANO CARRISI E IL PROBLEMA ‘PENSIONE’

Al Bano Carrisi riceve la sfida di Gianfranco Vissani. Il cantante e il famoso chef si sfidano a colpi di pensione. Qualche giorno fa, il leone di Cellino San Marco, in un’intervista rilasciata all’Agi, ha svelato di percepire 1470 euro di pensione al mese. “Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passere tanto bene. Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese. Fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano”, aveva spiegato Al Bano che è stato successivamente protagonista di un siparietto con Gianfranco Vissani, prontamente ripreso dal direttore del Tempo Franco Bechis.

AL BANO CARRISI E LA PENSIONE, L’INVITO DI VISSANI PER IL SUO RISTORANTE

Una giornata tranquilla si trasforma in un simpatico siparietto tra Al Bano Carrisi e Gianfranco Vissani. Nel video pubblicato da Il Tempo, il cantante si ferma a bere un caffà con lo chef ed altre persone tra le quali il direttore de Il Tempo Franco Bechis. La conversazione vira immediatamente sull’argomento pensione. Al Bano chiarisce di aver risposto semplicemente ad una domanda svelando a quanto ammonta la sua pensione.  “Io prendo 1.470 euro, me l’hanno alzata nell’ultimo mese da 1.370“, spiega Al Bano sottolineando come tutto il resto sia stata un’esagerazione della stampa. Vissani, così, replica svelando la cifra della sua pensione. “Soltanto? Io ne prendo 3.500, ma ho lavorato 40 anni in Rai, ho scaricato tanto. E sono anche giornalista…”, dice lo chef. Prima dei saluti, Vissani rivolge così un invito a Carrisi: “Vieni a mangiare da me a Baschi, nel mio locale storico. Mangi sui piatti d’ardesia, sulla freg***a di pecora…”. Cliccate qui per vedere il video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA