Al cuore si comanda, Rete 4/ Commedia con Favino fidanzato in affitto, in onda oggi, domenica 6 agosto 2023

- Simona Urso

Si può prendere un fidanzato in affitto? È ciò che accade nella commedia Al cuore si comanda, diretta da Giovanni Morricone, che andrà in onda oggi, domanica 6 agosto, su Rete 4 alle 23,35

al cuore si comanda 640x300 Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore in una scena del film su Rete 4 (Foto web)

Al cuore si comanda, diretto da Giovanni Morricone

Domenica 6 agosto, andrà in onda, in seconda serata su Rete 4, alle ore 23,35, la commedia italiana del 2003 intitolata Al cuore si comanda.
Il film è diretto dal regista Giovanni Morricone, figlio del celebre e pluripremiato compositore Ennio Morricone: è proprio lui a firmare le musiche di questo film, in collaborazione con l’altro figlio, Andrea.

Nei panni della protagonista Lorenza, troviamo la bellissima e talentuosa Claudia Gerini, indimenticabile al fianco di Carlo Verdone in Viaggi di nozze ma anche con Leonardo Pieraccioni in Fuochi d’artificio.

Nei panni di Riccardo invece, c’è l’attore romano Pierfrancesco Favino, diventato celebre grazie al suo ruolo di protagonista in L’ultimo bacio di Gabriele Muccino e che ad oggi ha vinto numerosi premi tra cui 3 David di Donatello e 5 Nastri d’argento.

Nel cast anche l’incredibile Sabrina Impacciatore, che ormai da qualche anno ha raggiunto grande notorietà anche oltreoceano, con la partecipazione alla serie televisiva The White Lotus, per la quale è nominata agli Emmy Awards come migliore attrice non protagonista.

La trama del film Al cuore si comanda: una strana proposta di lavoro

Al cuore si comanda racconta la storia di Lorenza (Claudia Gerini), una donna che ha raggiunto i trent’anni e che è sempre molto determinata in tutte le scelte che deve compiere nella sua vita tranne che in amore, ambito in cui è un vero disastro.
Un giorno però vede in tv un uomo, Riccardo (Pierfrancesco Favino), che minaccia di suicidarsi da sopra una gru se qualcuno non gli offrirà in breve tempo un lavoro.

Così Lorenza chiama immediatamente e gli fa una proposta professionale: diventare il suo fidanzato a pagamento.
Riccardo accetta l’offerta ed è da questa particolare relazione che iniziano a nascere una serie di situazioni equivoche e spesso imbarazzanti.
Giorno dopo giorno i due cominciano a innamorarsi sempre più l’uno dell’altra fino a quando, dopo avere passato la notte insieme, la donna lascia Riccardo con un assegno e va via di casa nella speranza che lui non accetti i soldi, perché nutre dei sentimenti per lei.

Ciò che Lorenza aveva tanto desiderato accade e l’uomo distrugge l’assegno ma per uno strano scherzo i pezzetti finiscono sotto a un mobile della cucina. Così quando la donna ritorna a casa resta davvero delusa e decide di allontanarlo dalla propria vita; il destino però ci mette sempre lo zampino, infatti due cuori innamorati non possono stare mai per troppo tempo lontani…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie