Alberto Matano, chi è la fidanzata?/ Spunta un selfie con Roberta Morise: mistero!

- Rossella Pastore

Alberto Matano e la fidanzata misteriosa: chi è? Nelle scorse ore una foto con Roberta Morise su Instagram ha scatenato la fantasia dei fan

Il giornalista Alberto Matano
Il giornalista Alberto Matano

Il mistero attorno alla fidanzata del conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano, non è ancora stato risolto. Il volto noto di casa Rai Uno ha fatto capire più volte di avere una dolce metà al suo fianco, senza però mai palesare la sua identità: che sia la collega Roberta Morise? Nelle scorse ore, infatti, Matano ha mostrato una foto sulla propria pagina Instagram in compagnia proprio della bella Roberta durante una serata a Roma. Nulla di così particolarmente “compromettente” sia chiaro, in quanto nello scatto in questione si vede Matano in primo piano, con la Morise dietro sorridente. Il tutto poi correlato dagli hashtag #eccoci #night #Roma #finalmente. Diverse le interpretazioni a questa foto, in particolare a quel “finalmente”, che per qualcuno potrebbe significare un “finalmente usciamo allo scoperto”, mentre per altri un semplice riferimento alla fine del lockdown e alla possibilità di tornare a vivere. Resta il fatto che i due sono legati da una carriera televisiva (Morise conduce I Fatti Vostri assieme a Magalli), e dalla terra d’origine, visto che entrambi provengono dalla Calabria. Nulla però fa pensare ad un rapporto d’amore, anche se al momento non è arrivata alcuna smentita in merito a queste presunte voci: chissà… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALBERTO MATANO CHI È LA FIDANZATA? SI INFITTISCE IL MISTERO, LUI DICE CHE..

Si infittisce il mistero sulla fidanzata di Alberto Matano. Dopo la sua partecipazione a Domenica In è ormai chiaro che il conduttore sia da tempo impegnato con una donna, la cui identità resta ancora segreta. Il celebre volto del TG1 è infatti un uomo molto riservato e benché usi spesso e volentieri i social, non fa trapelare alcun dettaglio sulla sua situazione sentimentale. Anche se nell’intervista da Mara Venier, il giornalista e conduttore ha fatto capire di essere impegnato, non si è sbottonato ulteriormente, quindi non ha svelato l’identità della attuale compagna. L’argomento tiene banco tra i fan del celebre giornalista, che quotidianamente entra nelle case del pubblico italiano dapprima con La Vita in Diretta e poi con la conduzione del telegiornale.  (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alberto Matano a Domenica In: “l’amore è tutto”

Alberto Matano tra gli ospiti della “Domenica In” di Mara Venier. Il giornalista e conduttore ricorda il suo percorso al TG1: “il viaggio è stato bellissimo, sono stato fortunato, resterà nella mia vita” fino all’approdo alla conduzione de “La vita in diretta”: “finalmente ho potuto far vedere chi sono, il telegiornale è una cosa autorevole, mentre a La vita in diretta racconto il mio, non ho un gobbo, non ho niente, parlo come parlo con te”. La Venier poi domanda: “ma che persona sei?” con il giornalista che risponde: “sono quello che si vede, sono una persona che vive una vita tranquilla, sono un pò pigro per certi versi, ma per le cose che mi interessano no. Sono uno che ama molto la famiglia, gli amici, sono uno che sceglie gli altri, scelgo le persone”. Matano poi si lascia andare ricordando l’amata nonna: “è stata una donna unica, è vissuta fino a 101 anni e se non fosse caduta sarebbe ancora viva. E’ stata una donna incredibile. E’ riuscita ad amare tutti noi, nonna Luisa c’è sempre stata, ci viziava”. Sul finale poi il giornalista parlando del futuro rivela: “tra 10 anni mi vedo bene, spero di fare delle cose che mancano” e a sorpresa parla di amore dicendo – “è fondamentale, penso che non potrei essere quello che sono senza l’amore dei miei genitori, è stato il motore della mia vita e avere accanto a te l’amore. L’amore è tutto, mi auguro di riuscire…”. Possibile che sia un riferimento alla fidanzata? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alberto Matano a Domenica In: mistero sulla fidanzata

C’è anche Alberto Matano, tra gli ospiti di Mara Venier nella nuova puntata di Domenica in. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate da viale Mazzini, a partire dalla prossima stagione televisiva, Matano sarà l’unico conduttore de La vita in diretta, senza più cioè essere affiancato da Lorella Cuccarini. Il contratto di quest’ultima non sarebbe stato rinnovato, e Matano si starebbe già preparando a intraprendere questa nuova avventura in solitaria. Nel congedare il pubblico, venerdì scorso, lui e Lorella si sono mostrati una volta in più molto complici. La battuta finale è consistita in un invito scherzoso rivolto agli spettatori: “Andate al mare, nel fine settimana!”, ha detto Lorella. Come a sottolineare che – adesso che si può – è veramente un’opportunità da non perdere. Matano, invece, non potrà permetterselo, dovendo presenziare ancora una volta in un salotto tv.

Alberto Matano omaggia Franca Leosini

Sempre venerdì, Alberto Matano ha avuto modo di omaggiare Franca Leosini, la conduttrice di Storie maledette pronta al lancio della nuova edizione dello storico programma di Rai3. Come annunciato a La vita in diretta, la prima puntata andrà in onda domenica 7 giugno, e la seconda esattamente una settimana dopo, il 14 giugno. “Sarà un grande ritorno, quello di questo fine settimana”, ha annunciato Matano, per poi rivolgersi a Giovanna Botteri, in perenne collegamento da Pechino: “Immagino che anche tu non aspetti altro”. Queste le parole del giornalista alla Leosini: “Amata Franca, ti mando un grande bacio”.

L’(altra) amica speciale di Alberto Matano

Ma quella a Franca Leosini non è stata l’unica dedica che Alberto Matano ha indirizzato pubblicamente a una donna. Nei giorni scorsi, infatti, il noto volto del Tg1 ha postato su Instagram un pensiero per Antonella Amato, un’amica speciale: “Anche a distanza sempre con me”, si legge nelle storie. Sotto la scritta, una foto che li ritrae ‘virtualmente insieme’, cioè a dire in videochiamata. Condivisioni come queste sono più uniche che rare, per quel che lo riguarda: sui social network, infatti, Matano si concentra soprattutto sul racconto del dietro le quinte del suo lavoro, tralasciando di pubblicare scatti troppo privati. Questo lato del suo carattere contribuisce ad accrescere un certo alone di mistero intorno alla sua persona, e non è un caso che Alberto sia molto apprezzato dal pubblico femminile come uomo dal fascino raro. Brutte notizie, però: Matano è già fidanzato con una ragazza dall’identità misteriosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA