Alberto Urso/ Vincitore 2a puntata Amici Speciali: “Grande potenza nella sua voce”

- Anna Montesano

Alberto Urso protagonista ad Amici Speciali non solo per la sua musica. Continua il gossip sul presunto flirt con Gaia Gozzi

Alberto Urso
Alberto Urso
Pubblicità

Gabriele Esposito, Random e Alberto Urso sono i tre campioni di questa seconda puntata di Amici Speciali. Il televoto ha decretato vincitori della terza manche i Blu ed è stato infatti Gabriele il terzo ad aggiungersi al gruppo. I primi a votare sono proprio i tre ragazzi ed è Random ad uscirne con un numero di voti maggiore. Poi la palla passa alla giuria al completo. La somma di tutti i loro voti decreta il secondo vincitore di Amici Speciali: è Alberto Urso a trionfare questa volta. Il cantante ha dato il meglio di sé e ha effettivamente mostrato ai presenti tutta la sua potenza vocale, come Gerry Scotti ed altri hanno notato nel corso della puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alberto Urso primo campione della serata

Alberto Urso è il primo campione della seconda puntata di Amici Speciali. È lui infatti a portare la squadra dei blu alla vittoria grazie ad una prova della “palla magica”, giocata però dalla squadra bianca. I Bianchi schierano Alessio Gaudino, un agguerritissimo Stash invece chiama a concorrere proprio Alberto che porta un potentissimo medley dei Queen. A giudicare la prova speciale è Beppe Vessicchio che tra i due concorrenti decide alla fine di premiare Alberto. La votazione che va in scena tra Alberto, Stash e Umberto porta infine alla proclamazione del cantante pop/lirico. È dunque Alberto il primo campione di questa seconda puntata. Ottimo risultato che allontana l’amaro per il nuovo due di picche di Gaia Gozzi… (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

Alberto Urso pronto per la seconda puntata di Amici Speciali

“Siete pronti per la puntata di stasera ?? Io sono appena arrivato in studio e sono carichissimo! a dopoo”. L’invito a non perdere la nuova puntata di Amici Speciali è di Alberto Urso che su Instagram ha voluto ricordare che questa sera, a partire dalle 21.30 circa, va in onda la seconda puntata del nuovo format. Nel corso della prima puntata ha portato sul palco per la prima volta il nuovo singolo, “Quando quando quando”, cover del celebre pezzo del ’62 di Tony Renis, realizzato in collaborazione con J-Ax e prodotto da Gabry Ponte. In merito, Urso ha ammesso: “Collaborare con questi due artisti formidabili è stato bellissimo, li ringrazio davvero entrambi. – e ancora – Avevo pensato di fare questa cover di Tony Renis, prodotta da Gabry Ponte. Ho chiesto allo zio Ax se gli andava di collaborare al pezzo e ha detto subito di sì. È un grande”, ha concluso il giovane tenore.

Pubblicità

Alberto Urso, nuova dedica per Gaia Gozzi? I fan notato sul web…

La prima puntata di Amici Speciali ha però visto Alberto Urso protagonista anche per un gossip svelato proprio in diretta. Il cantante avrebbe infatti un debole per Gaia Gozzi, che ha tuttavia ammesso di vederlo solo come amico: “Siamo solo amici – ha esordito l’ultima vincitrice di Amici – ma c’è stato un periodo, all’inizio delle prove, che ogni due per tre veniva e bussava in saletta. Poi rimaneva impalato lì… Io allora dicevo che dovevo registrare e lui mi rispondeva: ‘Ok, vengo tra 25 minuti’ e se ne andava“, ha spiegato. Alberto ha cercato di dissimulare ma i fan sono convinti che sia ancora infatuato della bella Gaia. Per questo la frase “Ogni istante attenderò, fino a quando quando quando, d’improvviso ti vedrò, sorridente accanto a me”, scritta sotto uno degli ultimi post e tratta dal suo ultimo brano/cover, è parso a tanti come una dedica alla cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità