ALBERTO URSO, VIDEO “ACCANTO A TE”/ “Sono così emozionato che fatico ad esprimermi!”

- Anna Montesano

Alberto Urso, il video del singolo “Accanto a te” in onda in prima serata su Canale 5. È il primo singolo dell’album del vincitore di Amici 18

alberto urso amici video
Alberto Urso in "Accanto a Te"

Alberto Urso continua a vivere di forti emozioni. Il vincitore del serale di Amici 2019, a nemmeno una settimana di distanza dalla sua vittoria, ha avuto modo di condividere il suo nuovo progetto musicale, al fianco dei fan che gli dimostrano affetto e gratitudine. Oggi 29 maggio, è uscito l’attesissimo videoclip ufficiale della nuova canzone dal titolo “Accanto a te”. Il siciliano risulta essere ancora incredulo, specie dopo l’estrema popolarità acquisita per merito della sua vittoria. “Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia Famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di di continuare a credere nel sogno di poter vivere di Musica”, ha scritto tramite il suo account ufficiale di Instagram. Il video del singolo è stato girato a Roma, alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani, diretto da Gaetano Morbioli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL VIDEO DI “ACCANTO A TE”

Stasera, in prima serata su Canale 5 alle 21:35, andrà in onda il video musicale “Accanto a te”, brano del vincitore di Amici Alberto Urso. Il singolo è tratto dall’album Solo, che è quello d’esordio per il cantante. Il video, diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato alle OZ Officine Zero. Si tratta di quelle che una volta erano delle officine di manutenzione ferroviaria, oggi gestite da giovani artigiani. Ritornando al brano, Alberto racconta una bellissima storia d’amore fatta di speranza e ricordi. Il video ruota, naturalmente, su Alberto e su una ragazza dai lunghi capelli rossi intenta a suonare un pianoforte a coda in attesa che l’ultimo vincitore di Amici si sieda accanto a lei. Il testo del brano e’ scritto da Alberto Urso con la collaborazione della seconda classificata di Amici, Giordana Angi, e del maestro Pino Perris.

ALBERTO URSO, IL SUO PRIMO ALBUM È “SOLO”

Il 9 maggio Alberto Urso ha pubblicato con la major Universal Music Italy il suo primo disco intitolato “Solo ”. L’album contiene 9 inediti e 2 cover, precisamente Guarda che Luna di Fred Buscaglione feat. Arisa e “Adesso tu” di Eros Ramazzotti. Ricordiamo, infine, che Alberto Urso, vincitore di Amici 18, ha solo 21 anni e viene da Messina. Con la sua voce da tenore ha conquistato,  professori e pubblico del talent di Canale 5, assicurandosi un vero e proprio trionfo. La passione per la musica è nata fin da ragazzino, tanto da portarlo a partecipare, all’età di dodici anni, al programma Ti Lascio Una Canzone. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Inoltre suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ultime curiosità su di lui, ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA