ALENA SEREDOVA/ “Buffon? Tutto quello che non ti uccide, ti fortifica” (Vieni da me)

- Silvana Palazzo

Alena Seredova oggi a Vieni da me per la puntata delle “Miss” racconta del tradimento dell’ex marito Gigi Buffon e della rinascita personale con il nuovo compagno

alena seredova alessandro nasi ig
Alena Seredova e Alessandro Nasi (Foto: Instagram)

Alena Seredova, ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo, racconta la sua rinascita personale. Dall’incontro con Gianluigi Buffon al tradimento fino all’incontro con l’uomo della sua vita. “Ci eravamo conosciuti qualche mese prima del mio inizio in televisione con la Domenica Sportiva e abbiamo finto che tra noi non ci fosse nulla, ma invece c’era già del tenero” ha confessato la bellissima modella parlando del primo incontro con l’ex portiere della Nazionale Italiana. Una storia d’amore diventata nel giro di poco tempo una delle più paparazzate, che ha regalato ad entrambi la grande gioia di diventare genitori di due splendidi bambini: David Lee e Louis Thomas. Poi qualcosa si è rotto e c’è stato un tradimento che la showgirl ha scoperto ascoltando la radio. “Tu sei stata l’ultima a sapere del tradimento?” le chiede la Balivo con la Seredova che risponde: “No, penultima. Dopo di me l’ha saputo mio padre. L’ho saputo alla radio. Penso di essere diventata migliore dopo quell’episodio. Sono stata fortunata, abbiamo ancora una famiglia equilibrata, da una parte e dall’altra”. Nonostante tutto, la separazione e la delusione, oggi Selena è una donna migliore: “tutto quello che non ti uccide, ti fortifica: alla fine è vero. Sono diventata una persona migliore, non ho dato peso ad alcune cose che non mi interessano più. Ognuno si è creato la sua nuova famiglia, senza equilibrio non ci si riesce. Sono stata una persona superfortunata, perché non sempre quando si chiude una porta arriva il vero uomo della tua vita”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Buffon? Conservo le sue foto per i nostri figli…”

“Sarebbe ridicolo rinnegare il passato” ha ammesso Alena Seredova oggi ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. La modella è tornata a parlare del tradimento di Gianluigi Buffon, suo ex e padre dei suoi figli. Un momento terribile, che è oggi per la Seredova un ricordo ma che ha messo fine per sempre alla loro storia d’amore. A Vieni da me, la Seredova ha ammesso di non rinnegare il loro rapporto, poi ha svelato “Conservo le sue foto in casa per i ragazzi. – e ha aggiunto – Riguardo il tradimento, sì l’ho saputo per ultima. Solo mio papà dopo di me. Penso di essere diventata una persona migliore, sono cresciuta. Sono molto fortunata“. Oggi Alena e Giggi hanno trovato il proprio equilibrio, ognuno con un nuovo amore al proprio fianco: lei con Alessandro Nasi, lui con Ilaria D’Amico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALENA SEREDOVA SI RACCONTA A VIENI DA ME

Alena Seredova apre i cassetti della sua vita insieme a Caterina Balivo. Il racconto della modella comincia con un panino e una birra che le ricordano Giorgio Panariello: “dopo aver fatto numerosi provini, lui mi richiamò. Io stavo facendo il campeggio che organizzavo per i bambini ospiti in Repubblica Ceca e arrivai all’incontro con lui con l’odore ancora dei wurstel. Lui mi chiese se volevo un’insalatina e io dissi no, almeno una cotoletta e una birra”, ricorda Alena che, di fronte alle immagini di 18 anni fa, non nasconde l’emozione. Ricordando il suo passato, Alena ricorda che il suo sogno voleva fare l’hostess amando molto viaggiare. Il capitolo Buffon viene introdotto da Caterina Balivo. “Il tuo ex marito ti ha portato la coppa del mondo?”, chiede la conduttrice di Vieni da me. Alena conferma di aver visto la coppa e di aver fatto anche una foto. L’ex signora Buffon, poi, ricorda i chili presi in gravidanza: “ho messo su 23 kg con il primo figlio e 9 con il secondo”, spiega Alena. Il discorso torna ancora su Buffon, in particolare sul primo incontro televisivo alla Domenica Sportiva: “ci eravamo conosciuti prima e non sono sicurissima che la produzione sapesse del nostro rapporto” – confessa Alena che poi spiega di avere ancora le foto del matrimonio a casa – “il passato uno prova a rinnegarlo quando non ci sono figli, ma quando ci sono i ragazzi sarebbe stupido farlo”, spiega ancora la Seredova. “Tu sei stata l’ultima a sapere del tradimento?”, chiede la Balivo. “No, penultima. Dopo di me l’ha saputo mio padre”, commenta ironicamente la Seredova che svela di aver saputo tutto dalla radio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALENA SEREDOVA A VIENI DA ME

Alena Seredova oggi sarà ospite di “Vieni da me” nella puntata che Caterina Balivo dedica alle Miss. Ci sarà dunque l’ex moglie di Gigi Buffon, che si classificò quarta a Miss Mondo. Lo ha annunciato la conduttrice in un post su Instagram a cui peraltro la modella ceca ha messo il suo “mi piace”. Nei giorni scorsi la showgirl ha fatto parlare di sé per la visita a Giovannino, il bambino abbandonato appena nato perché affetto da ittiosi. Dal 2005 infatti Alena Seredova è testimonial della Onlus Crescere Insieme al Sant’Anna, quindi quando è andata in ospedale per organizzare la raccolta fondi per Natale ha trovato il piccolo. E così ha rivissuto l’esperienza dei suoi genitori, che quando è nata temevano avesse l’ittiosi. «La mia pelle era tutta secca, come rivestita da una corazza ruvida e irregolare. I medici parlarono di ittiosi, ma l’ittiosi arlecchino che ha Giovannino, purtroppo per lui, è una malattia rara per la quale non si conosce cura – ha raccontato recentemente al Corriere della Sera -. Io, invece, ero solo nata con la pelle molto asciutta perché ero stata troppo in pancia: 42 settimane bella comoda».

ALENA SEREDOVA, DA GIGI BUFFON AD ALESSANDRO NASI “PROFUMO DI FELICITÀ”

Alena Seredova ha raccontato che dopo alcune cure la sua pelle fece la “muta”, come quella di un serpente. Da allora non ha più avuto problemi cutanei, ma non è un caso se da ragazzina ha cominciato a occuparsi di volontariato, continuando così soprattutto ora che è famosa e può prestare il suo volto per iniziative importanti. «Da ragazzina, nella Repubblica Ceca, facevo volontariato in un orfanotrofio: nella vita volevo occuparmi di bambini, poi è andata diversamente», ha detto la modella ceca al Corriere della Sera. Ha intrapreso una carriera differente, ma non ha dimenticato di portare avanti le sue battaglie. A 50 anni è una donna realizzata e felice, con i figli Louis Thomas e David Lee, nati dall’unione con Gigi Buffon, e l’amore per Alessandro Nasi, l’uomo che le ha ridato il sorriso dopo la separazione. «È stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto – disse in un’intervista –. Valeva pena vivere questa sofferenza per arrivare fin qui». In un post su Instagram invece si è mostrata al suo fianco e ha scritto: «Profumo di felicità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA