Alessandra Brogno, ex compagna Francesca Vecchioni/ “Una lotta per la maternità e..”

- Hedda Hopper

Alessandra Brogno, ex compagna Francesca Vecchioni a Oggi è un altro giorno: “Una lotta per la maternità per le gemelle e..”

Francesca Vecchioni
Francesca Vecchioni (Ig)

Alessandra Brogno chi è? L’ex compagna di Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore italiano, che sarà ospite a Oggi è un altro giorno per parlare del suo nuovo libro ma anche di diritti e vita privata. Purtroppo le cose tra lei e la compagna Alessandra non stanno più insieme ma questo non cambia il dolore e i dispiaceri di una lunga lotta che ha portato le due a confrontarsi con i diritti legali che ancora non tutelano i figli delle coppie dello stesso sesso. Oltre un anno fa, infatti, la stessa Francesca Vecchioni, con un lungo post su Facebook, festeggiava la firma della ex compagna e la fine della “invisibilità” di fronte alla legge per i suoi familiari, non solo la mamma ma anche i nonni, gli zii e i cugini che erano considerati, come lei stessa li ha definiti, “parenti di serie B”.

Alessandra Brogno, ex compagna Francesca Vecchioni: “Una lotta per la maternità e..”

Alessandra Brogno e Francesca Vecchioni erano già separate da anni quando questo miracolo è stato finalmente possibile tant’è che all’epoca, sempre sui social della figlia del cantautore si leggeva: “Io ed Alessandra siamo separate da anni a nessuno ha mai, per un solo momento, dubitato del fatto che fossimo entrambe genitori. La nostra è una grande famiglia allargata, con tutte le gioie e i dolori di ogni altra famiglia, e l’unica differenza finora la faceva solo la legge”. Cosa racconterà oggi pomeriggio ospite in tv da Serena Bortone? Lei stessa sui social ha annunciato che “si parlerà di tante cose” e sicuramente non mancheranno i diritti per i quali tanto si è battuta e per i quali si batte ancora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA