ALESSANDRA MASTRONARDI/ “Ho litigato con Lino Guanciale, ma…”

- Raffaele Graziano Flore

Alessandra Mastronardi torna questa sera con ‘L’Allieva 3’ nei panni di Alice Allevi. A Domenica In con Lino Guanciale racconta il loro rapporto.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi a "Domenica In" (Rai)

Proprio per la prima de L’Allieva 3 Alessandra Mastronardi è ospite a Domenica In con Lino Guanciale. La donna racconta anche del rapporto con il suo collega nella serie che parte stasera: “Abbiamo un bel rapporto. Abbiamo mai litigato? Sì, ma è durato un secondo”. Questo dimostra di come tra di loro ci sia un rapporto sempre molto schietto e sincero, senza mai andare oltre le righe e riuscendo a completarsi sul set. Scherzando poi Lino aggiunge: “C’erano già i litigi dei due protagonisti, ci bastavano per sfogare eventuali nervosismi“. Dal loro feeling si vede che è nata sul set una grande amicizia anche se sono assolutamente false le voci che li volevano insieme anche nella vita privata. Entrambi infatti hanno una storia straordinaria che va avanti da molto tempo. Intanto aumenta stasera l’attesa per L’Allieva 3, staremo a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)

TORNA L’ALLIEVA 3

Questa sera torna su Rai 1 l’appuntamento con “L’Allieva”, la terza stagione della fiction che vede protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi e l’attesa di tutti gli aficionados della serie televisiva poliziesca dai toni a volte gialli e soprattutto… rosa è sulle tanto sospirate nozze che dovrebbero unire finalmente il dottor Claudio Conforti e l’oramai ex studentessa di Medicina Legale Alice Allevi, diventata una donna indipendente e pronta chissà al grande passo con l’uomo della sua vita. Ma a mettere i bastoni tra le ruote alla coppia è la new entry di questo nuovo ciclo di puntate che debutta stasera sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, ovvero la professoressa Andrea Manes, nuova “Suprema” dell’Istituto (interpretata da Antonia Liskova): come la prenderà Alice questa nuova presenza femminile, che incrinerà il suo rapporto con Claudio? E le foto del backstage che li ritraevano in versione nuziale sono uno spoiler della conclusione della stagione o una finta pista basata magari sulle fantasie e l’animo visionario del personaggio interpretato dalla Mastronardi?

ALESSANDRA MASTRONARDI TORNA CON ‘L’ALLIEVA 3’: “LE NOZZE? SONO NEI PIANI E SPERO CHE…”

A provare a rispondere a queste domande ci ha pensato proprio la 34enne attrice campana: in una intervista doppia sull’ultimo numero di “Tv Sorrisi e Canzoni”, Alessandra Mastronardi ha fornito alcune anticipazioni, divertendosi però a seminare indizi e a mescolare la realtà finzionale del set con la vita reale, dal momento che col collega Lino Guanciale (sposatosi proprio con la sua compagna durante le riprese de “L’allieva 3”) è nato un vero rapporto di amicizia. “Alla fine della scorsa serie avevamo lasciato Claudio e Alice con una specie di promessa di matrimonio che si concretizzerà nella prima puntata della nuova stagione” ha detto la Mastronardi, precisando che il pubblico non dovrà aspettarsi i violini… E alla domanda se, a furia di sposarsi per finta sul set, abbia voglia di farlo anche nella vita reale l’attrice ha replicato: “Sicuramente è nei piani e spero accada presto: non so se mi riuscirà il colpaccio di farlo in modo così discreto come ha fatto Lino…” ha scherzato, passando poi ad illustrare l’evoluzione del suo personaggio. “Alice è cresciuta, ma ha una grande ammirazione per la nuova ‘Suprema’” ha raccontato la diretta interessata, non sbilanciandosi sulla possibilità che la terza stagione sarà quella conclusiva o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA