Alessandra Moretti è la compagna Maurizio Battista, il comico romano che è legato all’attrice da diverso tempo. Un grande amore quello nato tra i due suggellato anche dalla nascita, nel 2016, di una bellissima figlia di nome Anna. Nonostante la nascita della figlia però la coppia ha vissuto una profonda crisi nel 2021 diventata anche di dominio pubblico per liti, denunce e reciproci pubblici attacchi. Tutto lasciava pensare che tra i due non sarebbe mai stata possibile una riconciliazione, ma alla fine Maurizio e Alessandra non solo hanno fatto la pace, ma nel 2023 sono diventati anche marito e moglie. “Dopo un anno e mezzo in cui ci siamo fatti di tutto ci siamo ritrovati” – ha raccontato il comico romano dalle pagine del Corriere della Sera.
Proprio Battista, parafrasando il titolo di una canzone di Antonello Venditti “Amici Mai” ha sottolineato: “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E a noi è successo”. La riconciliazione tra i due è stata possibile grazie ad un amico in comune che ha fatto loro da mediatore.
Maurizio Battista e Alessandra Moretti: dalla crisi al matrimonio
La crisi di coppia tra Maurizio Battisti e la moglie Alessandra Moretti ha spinto il comico a fare delle importantissime riflessioni sulla vita e sui sentimenti. Così ad un certo punto il comico ha compreso che stava per perdere due gioielli unici: la figlia Anna da un lato e la donna della sua vita dell’altro. “Abbiamo ripreso a parlare, a sentirci” – ha detto Battista che ha sottolineato anche quanto la figlia Anna sia stata importante per loro. “Era troppo doloroso il pensiero di avere poco tempo per assistere alla sua crescita” – ha confessato il comico che così ha ripreso in mano la sua vita con l’attrice.
Ma chi è Alessandra Moretti? Classe 1987, Alessandra è un’attrice di successo che ha partecipato a diverse serie tv come “Provaci ancora Prof!”, ma si è fatta conoscere ed apprezzare anche in teatro. Proprio durante uno spettacolo teatrale ha conosciuto il compagno Maurizio Battista con cui ha iniziato una storia d’amore.