ALESSANDRO PARABIAGHI, CHI È ALEXMAGIX DI TU SI QUE VALES?/ “Penso di poter vincere”

- Emanuele Ambrosio

Chi è Alessandro Parabiaghi, uno dei finalisti di Tu si Que Vales 2021: il mago conquisterà il pubblico da casa vincendo il talent show di Canale 5?

alessandro parabiaghi finale 2021 tusiquevales 640x300
Alessandro Parabiaghi a Tu sì que vales

«Questa sera potrebbe chiudersi un cerchio, perché a causa di un incidente pensavo di dover chiudere la carriera da mago». Si è presentato così Alessandro Parabiaghi per la finale di Tu si que vales. Alexmagix spera che oggi arrivi la sua rivalsa. «L’esibizione di questa sera la dedico alla mia fan numero uno, mia nonna, che mi ha cresciuto. Un po’ di quello che sono è anche merito suo. Sostienimi anche da casa, lo faccio per te», ha aggiunto nella clip di presentazione.

Quella passione che gli ha trasmesso il padre l’ha portato sul palco di Canale 5: «Ovviamente penso di poter vincere. Sono un mago, sono bravo, sono bello e sono simpatico. Cosa volere di più…», ha concluso Alessandro Parabiaghi, che poi ha stupito davvero tutti con la sua esibizione a Tu si que vales. (agg. di Silvana Palazzo)

Alessandro Parabiaghi arriva in finale a Tu si Que Vales 2021?

Alessandro Parabiaghi è tra i finalisti di Tu si Que Vales 2021, il talent show di successo condotto da Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara. Il mago è stato uno degli indiscussi protagonisti di questa edizione sin dall’inizio: la sua prova sul palcoscenico, infatti, ha conquistato davvero tutti. A cominciare dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi fino a Belen Rodriguez che si è prestata in uno dei suoi giochi di magia con le carte. Il mago ha lasciato tutti senza parole al punto che dopo la prova i voti sono stati unanimi: quattro si da parte della giuria e l’87% di preferenza da parte della giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli.

Tutti sono rimasti entusiasti dalla prova del mago che è stato definito fantastico da Rudy Zerbi, mentre Maria De Filippi ha confessato di avergli fissato a lungo le mani pur di scoprire il trucco. Complimenti anche da parte di Teo Mammucari: “quando uno fa un gioco di magia, qualsiasi cosa fa va bene. Ma con le carte, venire qua e riuscire anche a superare l’emozione davanti a noi, è una cosa complicata. Sei stato bravissimo”.

Chi è il Alessandro Parabiaghi, il mago finalista di Tu si Que Vales 2021?

Classe 1985, Alessandro Parabiaghi conosciuto con il nome di Alexmagix è nato a Cinisello Balsamo il 18 giugno. Sin da bambino si è appassionato al mondo della magia grazie al papà. A soli 16 anni si è lanciato su internet aprendo un canale YouTube “TheNewMagicWizard”. Nel 2013 pubblica il suo primo video di Street Magic e tre anni dopo viene scelto dal canale Super Tv per condurre Street Magic. Intervistato da Il giorno, il giovane mago ha raccontato come è nata la sua passione: “fin da piccolo ero affascinato da un gioco che faceva mio padre, il classico trucco della monetina che compare e riappare dietro l’orecchio. Trucco che, peraltro, mio padre non mi ha mai svelato. Poi, a 15 anni, sono andato a una fiera di modellismo e in un angolo c’era un mago che faceva una serie di giochi di prestigio. Sono rimasto lì 3 o 4 ore vedendoli molte volte, e naturalmente senza capirne nemmeno uno”.

Nonostante tutto però la magia ha avuto il sopravvento, visto che Alessandro è stato colto da un vortice di emozioni: “ma ho avvertito una tale emozione, un tale stupore, che ho deciso che dovevo farla provare a mia volta agli amici. Ho poi avuto la fortuna di incontrare Raul Cremona al Clam che mi ha aiutato e supportato … L’80% dei numeri li ho riadattati. Non si tratta tanto di inventare un trucco nuovo, quanto la sua presentazione. La presentazione vale il 90% dell’effetto, la gente non ti ricorda tanto per la magia, quanto per quello che sei capace di raccontare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA