ALESSIA COZZI E DAVIDE MARTINO, NOZZE E CAMBIO SESSO/ “Vince l’amore” (Pomeriggio5)

- Carmine Massimo Balsamo

Alessia Cozzi e Davide Martino oggi ospiti a Pomeriggio 5: un amore trans che ha fatto il giro del web e che ha vinto in sede legale.

Alessia Cozzi Davide Martino
Alessia Cozzi e Davide Martino a Pomeriggio 5
Pubblicità

Alessia Cozzi e Davide Martino a tutto tondo a Pomeriggio 5: i due coniugi hanno raccontato la loro storia nel salotto pomeridiano di Canale 5. I due innamorati hanno portato avanti «una lunga battaglia legale di 18 mesi per vederci riconoscere il matrimonio, abbiamo lottato con le unghie e con i denti: ma quella di oggi non è la nostra vittoria, è la vittoria di tutti». Il cambio sesso è stato completato – «Sì e siamo felicissimi» – e, dopo la storica sentenza, l’amore procede a gonfie vele. Alessia ha anche voluto lanciare un appello: «Voglio fare un appello a tutti, a genitori e nonni di chi ci guarda da casa: non abbandonateci. Già il percorso è difficile da soli, con un genitore o con un nonno è tutto più facile. Aiutateci». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Pubblicità

ALESSIA COZZI E DAVIDE MARTINO, SI SPOSANO E CAMBIO SESSO

Alessia Vittoria Cozzi e Davide Martino oggi ospiti a Pomeriggio 5: i due sposini racconteranno la loro storia nel salotto di Barbara D’Urso. Un amore trans che ha trovato ampio spazio negli scorsi tempi sui media nazionali: i due infatti si sono sposati con rito civile lo scorso 6 febbraio 2016 nella loro Orbetello, provincia di Grosseto. Nulla di strano fin qui: la curiosità deriva dal fatto che Alessia prima era Alessio, mentre Davide prima era Valentina. I due fidanzati si sono incontrati quando stavano completando il percorso di transizione e, come riporta Fanpage, hanno dovuto usare i “vecchi” nomi per i documenti del matrimonio. Una volta completati i rispettivi cambi di sesso è iniziata la battaglia legale: secondo la legge, in caso di cambio di sesso di un coniuge il matrimonio va sciolto e deve essere trasformato in unione civile…

Pubblicità

ALESSIA COZZI E DAVIDE MARTINO A POMERIGGIO 5: CHI SONO?

Alessia Cozzi e Davide Martino, oggi 27 e 22 anni, hanno iniziato la loro battaglia legale per ottenere il riconoscimento del matrimonio ed hanno avuto la meglio: lo scorso 3 ottobre 2019 è arrivato il riconoscimento del duplice cambio di sesso e l’ordine di confermare la validità del matrimonio a ruoli invertiti. Una storia che ha emozionato il web e che ha visto esultare le associazioni LGBT, una storia che racconteranno per filo e per segno a Pomeriggio 5. Una coppia come tante, lei commessa in un negozio di alimentari e lui operaio in un cantiere nautico, che ha fatto il grande passo per tutti gli innamorati. E la loro relazione procede a gonfie vele, come documentato dai due sposini nei video postati su Youtube: un racconto di un grande sentimento, utile anche ad abbattere i pregiudizi della gente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità