ALESSIO ZUCCHINI/ “Ho avuto una mamma giovane, lei aveva solo…” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Alessio Zucchini, giornalista del Tg1, ospite di Vieni da me, si racconta al pubblico di Raiuno svelando i segreti della sua vita privata.

alessio zucchini min
Alessio Zucchini al Tg1 - Screenshot da video

Alessio Zucchini è il protagonista dell’intervista con emoticon. Sorridente e con il suo classico stile, il giornalista risponde alle domande di Caterina Balivo. “Mia madre mi ha avuto quando aveva 16 anni. E’ stata una mamma. Molti dicono che quando hai una mamma giovane diventa tua amica. Non è vero, è stata una vera mamma e poi essendo giovane riusciva a beccare meglio le mie marachelle”, svela il giornalista che conferma di avere sempre seguito l’esempio di Paolo Frajese che, però, non ha conosciuto. In compenso, il giornalista ha potuto intervistare Sabrina Ferilli che definisce una persona “bellissima e intelligentissima”. Il giornalista, poi, svela di aver anche recitato in un episodio di “To Rome with love”, con Woody Allen dove interpretava proprio un giornalista che poi svela di aver devoluto il compenso in beneficienza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIO ZUCCHINI A VIENI DA ME: “QUELLO CHE MI EMOZIONA LO SCRIVE SUL BLOG”

Alessio Zucchini è uno dei giornalisti più noti del Tg1 che è poi anche diventato un conduttore. Cresciuto in Umbria, dove i genitori possedevano una radio locale, ha cercato di seguire le orme del giornalista di Raiuno Paolo Frajese al punto da essersi laureato in Scienze della Comunicazione per poi frequentarela scuola di Giornalismo della Rai e nel 2003 inizia a lavorare su Rai1. Alessio Zucchini, oggi, venerdì 6 dicembre, ospite di Vieni da me, si racconta svelando anche aspetti inediti della sua vita professionale e privata. Zucchini, infatti, ha anche un blogger dove si lascia andare a riflessioni su tutto ciò che lo colpisce. A tal proposito, infatti, dice: “In Tv i tempi sono limitati, puoi raccontare quello che vedi, quello che trovi in un minuto, al massimo un minuto e mezzo. Tutto quello che resta fuori e mi interessa, mi colpisce, mi emoziona, lo scrivo sul blog La zucca bacata”.

LA VITA PRIVATA DI ALESSIO ZUCCHINI

Pur essendosi concentrato sulla propria carriera, Alessio Zucchini è riuscito comunque a realizzarsi anche dal punto di vista privato. Molto riservato e geloso della propria privacy, il giornalista non parla mai della propria vita privata. Di lui, infatti, si sa che è sposato ed è padre di due figli. L’identità della donna che ha conquistato il cuore del giornalista, però, non è nota. Caterina Balivo, durante l’intervista, riuscirà a strappare qualche dichiarazione più privata al volto del telegiornale della rete ammiraglia della Rai? Semplice, elegante e mai sopra le righe, il giornalista si sbottonerà un po’ sulla sua vita privata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA