Alex Rider: Stormbreaker/ Su Italia 1 il film con Alex Pettyfer (6 marzo)

- Matteo Fantozzi

Alex Rider: Stormbreaker il film d’azione in onda su Italia 1 nel pomeriggio di sabato 6 marzo. Il protagonista è l’attore Alex Pettyfer.

alex_rider_strombreaker_film
il film d'azione nel primo pomeriggio di Italia 1

Oggi, sabato 6 marzo, alle 16.00 su Italia 1 va in onda il film “Alex Rider: Stormbreaker”. Il film, diretto nel 2006 da Geoffrey Sax, si basa sull’omonimo romanzo del 200 di Anthony Horowitz, che ha curato anche la sceneggiatura. Lo scrittore inglese ha dato vita a una lunga serie dedicata alla giovane spia Alex Rider ed è stato chiamato a dare una continuità letteraria ai personaggi di Sherlock Holmes e James Bond. Le musiche del film sono state curate dal grande Alan Parker. Il cast vede come protagonisti Alex Pettyfer, Mickey Rourke e Sarah Bolger.

Alex Rider: Stormbreaker, la trama

Dopo aver completato una missione Ian Rider, agente dell’MI6, viene ucciso dal mercenario Yassen Gregorovich. L’unico parente è suo nipote Alex, un ragazzo quattordicenne che dopo essere rimasto orfano dei genitori è cresciuto con lo zio Ian, che lo ha addestrato alle arti marziali e alle lingue straniere. Il capo dei servizi segreti britannici convince Alex, con un ricatto, a occuparsi di una delicata indagine che stava portando avanti suo zio Ian su Herd Style, un miliardario filantropo ma dal passato oscuro.

Nonostante egli abbia donato alle scuole della Gran Bretagna ingenti quantità di computer, i suoi motivi sono tutt’altro che disinteressati: attraverso un virus installato nei computer, infatti, vuole vendicarsi dei suoi compagni di scuola che lo umiliavano in passato. Sarà Alex a dover fare i conti con il miliardario, cercando di fermarlo con tutti i modi possibili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA