ALIBI.COM, FILM/ Video Streaming Italia1, gli esordi dell’attrice Elodie Fontan

- Matteo Fantozzi

Alibi.com in onda su Italia 1 oggi, 31 luglio, dalle 21,30. Nel cast Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon e Nathalie Baye.

alibicom 2019 film
Alibi.com

La principale protagonista di Alibi.com è l’attrice francese Elodie Fontan nata a Bondy il 9 luglio del 1987. Dopo aver lavorato inizialmente nel mondo della televisione apparendo in diverse pubblicità ha esordito al cinema nel 1996 con il film Le Plus Beau Metier du monde per la regia di Gerard Lauzier. Tra i principali progetti a cui ha preso parte sia in ambito cinematografico e televisivo ricordiamo Non sposate le mie figlie, Babysitting 2, RIS Police scientifique, Second chances, Josephine ange gardien, Il giudice e il commissario e Starmen. Da giovanissima partecipò a diversi spot per la televisione. Basti pensare che quando aveva 6 anni fu in una pubblicità della Nissan e nel biennio successivo per Sailor Moon e Euro Disney. In Italia è stata doppiata soprattutto da Gea Riva e Giò Giò Rapattoni. In questo film però la voce gliel’ha prestata Chiara Gioncardi. Dal 2016 è fidanzata con il collega e regista Philippe Lacheau, i due però non si sono sposati.

Alibi.com, Philippe Lacheau e la ricerca della sua notte da leoni

Con Alibi.com “Philippe Lacheau è alla perenne ricerca della sua notte da leoni. Indovina la domanda giusta e sa far ridere, ma anche farsi dimenticare in fretta”. Marianna Cappi promuove il film con due stellette e mezzo su cinque su MyMovies, specificando: “Lacheau è un vero e proprio one man show che scrive, dirige e interpreta. Il film nasce come progetto contemporaneamente a Babysitting e proprio il grande successo in Francia dei due capitoli ha aperto la strada a questo terzo film della stessa equipe, che si propone come esempio di un cinema comico puro”. La critica riconosce i suoi meriti a un film divertente. Alice Sforza de Il Giornale scrive “Si sorride in cerca di alibi”. Paolo D’Agostini su La Repubblica sottolinea: “Una copertura per il weekend con l’amante? Ci pensa questo film”. Alibi.com va in onda dalle 21.30 su Italia 1, clicca qui per il trailer. Grazie a Mediaset Play potremo seguire il film in diretta streaming, cliccando qui.

Alibi.com su Italia1

Alibi.com va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 21,30. Si tratta di una pellicola francese realizzata nel 2017 con la regia affidata a Philippe Lacheau il quale si è occupato anche dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Julien Arruti e Pierre Dudan. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Maxime Desprez e Michael Tordjman mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Dominique Colin. Nel cast sono presenti lo stesso Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon e Nathalie Baye.

Alibi.com, la trama del film

In Alibi.com ci troviamo in Francia dove un uomo di nome Greg riesce con grande abilità a mettere in essere una società capace di creare un’ampia gamma di stratagemmi per consentire ai suoi clienti di trovare delle scappatoie realistiche per uscire da una situazione complicata soprattutto per quanto concerne il rapporto con la propria moglie. Una società innovativa che permette di costruire delle scusanti ad hoc per giustificare delle situazioni che a prima vista sembrano essere disperate. Grazie a questa intuizione Greg e un suo socio d’affari, riesce ad accedere ad un ottimo volume di introiti che gli permettono di avere una vita agiata ed uno stipendio davvero considerevole. Tutto procede per il verso giusto fino a che Greg non incontra una bellissima donna di nome Flo della quale s’innamora perdutamente. Lei è una giovane ragazza estremamente dolce e gentile, ma che tuttavia non sopporta le persone che dicono bugie.

Insomma, questo rappresenta un enorme problema in quanto gestisce una società basata sulla capacità di saper raccontare bugie e di vivere nella menzogna. Lui riesce a conquistare il cuore della donna, ma deve a questo punto organizzare facendo leva sulle proprie capacità e su quelle della sua stessa agenzia una serie di scusanti grazie alle quali riuscire a mantenere segreta la sua attività e soprattutto il fatto che viva soltanto di bugie. Purtroppo come spesso accade le bugie non permettono di vivere al meglio anche perché Greg si ritroverà ad avere a che fare con un suocero che è stato a sua volta un suo cliente in diverse occasioni e che quindi lo conosce benissimo.

Non appena la verità verrà a galla il rapporto verrà messo fortemente in discussione con Greg che si troverà dinanzi ad una difficile scelta tra l’amore per la sua adorata ragazza e il suo business dorato. L’uomo dovrà capire cosa è più importante per la sua stessa esistenza e soprattutto per il benessere di una ragazza che comunque ha saputo conquistare il suo cuore e che soprattutto vuole per lui una vita serena per costruire una famiglia estremamente felice.

Video, il trailer di Alibi.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA