AMADEUS E JOSÈ, MARITO E FIGLIO GIOVANNA CIVITILLO/ “Loro il senso della mia vita”

- Ilaria Macchi

Amadeus e Josè sono i grandi amori di Giovanna Civitillo: per la coppia è stato galeotto il set de “L’Eredità”. Il racconto del loro amore

Amadeus e Giovanna Ciivitillo
Amadeus e Giovanna Ciivitillo

Giovanna Civitillo e Amadeus sono insieme da ormai molti anni. I due si sono conosciuti a L’Eredità ed oggi con il piccolo Josè sono ormai una famiglia. Oggi ospite a Domenica In, Giovanna ha parlato a lungo di come si sono conosciuti e del loro amore. “Me ne sono accorta ma ho fatto mota resistenza, è stato un corteggiamento lento e poi pian piano mi sono accorta che non riuscivo a fare a meno di lui. Non aspettavo altro che incontrare il suo sguardo al lavoro. Lavorando insieme è nato questo amore meraviglioso”, ha aggiunto. Lui si è dichiarato con un bigliettino ed un invito ad un caffè, poi si è dichiarato ed ha provato a baciarla “ma sempre con eleganza. Mi stava accompagnando a casa e prima di scendere voleva darmi un bacio ma non gliel’ho dato!”.

Lei oggi si reputa fortunata: “Non me lo immaginavo, sono sempre stata diffidente, ho sempre tenuto le distanze, ero nel mio mondo”, ha ammesso. “Lui e Josè sono diventati il senso della mia vita, ma l’ho capito dopo”, ha aggiunto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Amadeus e Giovanna Civitillo formano una delle coppie più unite e solide della Tv

Amadeus e Giovanna Civitillo, coppia pronta a sostenersi l’un l’altro sia nel privato sia sul lavoro. Impossibile infatti non ricordare la presenza della showgirl in prima fila all’Ariston in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo presentata sul marito. Al suo fianco c’era anche il loro bambino, Josè, consapevole di quanto quel momento fosse importante per il conduttore. E quasi certamente ripeteranno questa esperienza anche tra pochi mesi in ogni serata della kermesse.

I due non mancano mai di lanciarsi dediche d’amore, spesso anche nelle occasioni in cui compaiono insieme in un programma. Ed è tutt’altro che casuale la decisione di creare un profilo Instagram di coppia, proprio per condividere anche questo aspetto. Ancora adesso lui è riconoscente a “L’Eredità“, la trasmissione che li ha fatti conoscere nel 2002: È stata una fantastica possibilità, lì ho conosciuto Giovannaha raccontato a ‘Chi’ -. È arrivata lei e ho capito immediatamente che fosse la donna della mia vita. Ho provato emozioni che non avevo mai provato. E non ci sbagliavamo: ci siamo fidanzati nel 2003 e siamo stati sempre felici”.

Amadeus e Josè: i grandi amori di Giovanna Civitillo

A coronare l’amore di Amadeus e Giovanna Civitillo è arrivato il 18 gennaio 2009 Josè Alberto, il loro bambino. Il piccolo ha ereditato dal papà la passione per il calcio e per l’Inter in modo particolare. Ed è stata proprio la fede interista a spingere il conduttore a dare questo nome al figlio. L’idea era infatti quella di rendere omaggio a Josè Mourinho, uno degli allenatori più importanti nella storia nerazzurra.

La proposta è nata mentre si trovava in volo verso Lisbona: “Quando l’ho visto mi sembrava di avere davanti Monica Bellucci – aveva raccontato a ‘Domenica In’ –. Sono tornato al mio posto, Giovanna era incinta di pochi mesi e le ho detto: ‘Se è maschio lo chiamiamo Josè’. Lei mi ha detto: ‘Scordatelo’. Ma io ho parlato con la pancia per nove mesi”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA