Amazon Prime Day 2021, sconti e saldi/ -38% su vini, spumanti e champagne: offerte

- Davide Giancristofaro Alberti

Per l’Amazon Prime Day 2021 tanti gli sconti e i saldi in programma per smartphone, tv, fotocamere, videogiochi, vini e spumanti

amazon farmacia
Il logo di Amazon

L’Amazon Prime Day 2021 non offre solo la possibilità di accaparrarsi a prezzi vantaggiosi i più recenti e aggiornati dispositivi tecnologici, dagli smartphone alle televisioni, dalle fotocamere ai videogiochi. Fra una videata e l’altra del sito del colosso di e-commerce campeggiano infatti anche le bollicine di vini, champagne e spumanti adatti ai gusti di chiunque. Un’occasione da non lasciarsi scappare, per l’immediato ma anche per le prossime festività natalizie: perché comprare tra sei mesi bottiglie pregiate e a prezzo pieno quando possono essere acquistate oggi e domani risparmiando?

Ad esempio, costa solo 16 euro lo spumante Foss Marai extra dry, ottenuto da uve autoctone delle colline trevigiane, mentre c’è uno sconto del 38% sul Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Dirupo Andreola (10,35 euro, per un risparmio di 6,21 euro sul prezzo originario di 16,56 euro). Per gli amanti del prosecco, peraltro, c’è anche uno sconto conveniente sulla confezione da 12 bottigliette da 200 millilitri ciascuna del Sant’Orsola D.O.C. Millesimato, eccezionalmente al prezzo di 21,10 euro invece di 27,90, con uno sconto del 24%. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AMAZON PRIME DAY 2021 SCONTI E SALDI: SMART TV DI QUALITÀ

L’Amazon Prime Day 2021 offre tante occasioni di acquisto a prezzi scontati anche per quanto concerne il mondo dei televisori, con marchi di prima fascia, come Sony, Samsung, Hisense e LG, che presentano costi decurtati non soltanto sui modelli più economici e più piccoli in termini di pollici, ma anche su quelli più grandi e tecnologicamente evoluti. È il caso della smart tv LG 65B16LA da 65 pollici, dotata di un pannello con tecnologia OLED e in formato 4K. Il suo valore è di 2mila euro, mentre in queste 48 ore può essere acquistato a “soli” 1.699 euro, approfittando dunque di uno sconto di 301 euro.

Un’occasione vantaggiosa anche per via del fatto che si tratta di una smart tv equipaggiata con tecnologia OLED, in grado di proporre allo spettatore tonalità cromatiche inimmaginabili, incluso il nero, che risulterà essere avvolgente. Inoltre, tale televisore beneficia del supporto al formato Dolby Vision IQ e Dolby Atmos, che regolano tanto le immagini quanto l’audio surround multidimensionale: perfetta tanto per gli appassionati del cinema che dei videogiochi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AMAZON PRIME DAY 2021 SCONTI E SALDI: FIFA 21 A PREZZO STRACCIATO

Per l’Amazon Prime Day 2021 non potevano esimerci dal segnalarvi alcune delle offerte più interessanti riguardanti i videogiochi, visto che i titoli in promo sono a centinaia a cominciare dall’ottimo Mafia nella sua versione Definitive, in vendita a 21.99 euro invece che 40.99, un’occasione ghiotta per recuperare un vero e proprio titolone. L’Amazon Prime Day 2021 può essere occasione anche per acquistare un altro giocone che magari vi è sfuggito come il secondo capitolo di The Last Of Us che troverete a 28.99 euro con 51 per cento di sconto.

Vi basteranno invece solamente 17.99 per Fifa 21, in saldo quindi del 71%, mentre per Assassin’s Creed Valhalla, versione anche in questo caso Playstation 4 in “limited”, serviranno 39.99 euro. Non poteva mancare fra le segnalazioni Black Ops Cold War, l’ultimo capitolo dello sparatutto Call of Duty, acquistabile a 48.99 euro, mentre per l’ottimo Resident Evil Village per PS4 vi basteranno solamente 47.99 euro. Se foste fra i fortunati possessori della PS5, occhio a Ratchet & Clank a 64.99 euro mentre su Switch segnaliamo il sempre divertentissimo Mario Odissey a 45.98 euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AMAZON PRIME DAY 2021 SCONTI E SALDI. NIKON, CANON, SONY: 3 FOTOCAMERE TOP IN OFFERTA

Fra le centinaia di prodotti che potreste acquistare su Amazon per il Prime Day 2021, anche le fotocamere. Abbiamo deciso in particolare di selezionare tre diversi modelli di tre noti marchi leader del settore, in offerta per questa 48 ore di super sconti, partendo da una EOS RP della Canon, in vendita a 871 euro, con il 24% di sconto (prezzo di listino 1.149.99). Si tratta di uno dei prodotti senza dubbio più interessanti di questo Amazon Prime Day 2021, soprattutto per chi cerca una mirrorless top di gamma. La fotocamera è in vendita al minimo storico assoluto su Amazon e di conseguenza chi cerca una camera performante potrebbe assolutamente farsi ingolosire.

Spazio ad una RX100 VI di casa Sony, che potrete trovare in vendita a 799 euro anziché 1.100, in sconto del 27%. La particolarità di questa fotocamera è quella di avere delle dimensioni ridotte, pesando solamente 274 grammi, ma le sue performance sono da urlo, e anche in questo caso, gli amanti delle fotografie in cerca di un nuovo “mezzo” non dovrebbero farsela scappare. Infine, saliamo di prezzo con una Nikon Z5 in vendita a 1.499 euro, cifra non proprio abbordabile ma comunque in saldo rispetto ai canoni i 1.749 euro. La fotocamera è venduta in kit con l’obiettivo Nikkor Z 24-50 mm e con la scheda Lexar SD 667x Pro da 64 GB. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AMAZON PRIME DAY 2021, SCONTI E SALDI: IPHONE E SMARTPHONE A PREZZI RIBASSATI

L’Amazon Prime Day 2021 è finalmente arrivato e, se prima vi abbiamo descritto gli sconti vantaggiosi presenti sugli iPhone e sugli smartphone marchiati Samsung, ora passiamo a descrivervi anche quelli relativi agli altri marchi, a cominciare dal cinese OnePlus. Ad esempio, il OnePlus Nord soltanto per 48 ore costerà 265 euro, il suo prezzo più basso da quando è disponibile per l’acquisto online. Addirittura, è possibile accaparrarsi il prestigioso “OnePlus 8t”, ritenuto top di gamma per ciò che concerne l’azienda orientale, approfittando di un grosso risparmio: potrà essere vostro con “soli” 378 euro (solitamente ne costa quasi 500).

Volgendo lo sguardo a Xiaomi, ci sono smartphone ribassati e che garantiscono efficaci e soddisfacenti standard di prestazione. Alcuni esempi? Il POCO F3 da 256 GB, il cui prezzo solitamente si attesta a quota 400 euro, in queste due giornate viene venduto a 330 euro. Inoltre, il Redmi Note 10 Pro da 64 GB è in sconto a 240 euro (anziché 300). Infine, l’ambìto Xiaomi Mi 11 da 128 GB è scontato a 650 euro (prezzo abituale: 750-800 euro). (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AMAZON PRIME DAY 2021, SCONTI E SALDI: ECHO DOT

Ecco i migliori sconti e i saldi per questa prima giornata di Amazon Prime Day 2021. In questo focus ci soffermiamo in particolare sui dispositivi a marchio Amazon, a cominciare dall’Echo Dot di quarta generazione, l’assistente intelligente di Jeff Bezos, che potrete acquistare con uno sconto pari al 58%, in vendita a 24.99 euro rispetto ai soliti 59.99. “Gustosa” anche l’offerta per l’Amazon Fire Tv Stik 4K Ultra HD, il sistema per vedere i vari servizi video streaming attraverso un televisore, in vendita a 32.99 euro invece che 59.99, con il 45% di sconto.

Proseguiamo con l’Echo Show in vendita a 39.99 euro, in saldo del 56%, mentre l’Echo Dot di quarta generazione con aggiunta di orologio lo potrete comprare a 34.99 euro, in offerta esatta a metà prezzo, di conseguenza potreste acquistarne due al prezzo di uno. L’Echo Dot di terza generazione è invece messo in vendita a soli 19.99 euro, con il 60% di sconto, mentre per l’Eco Show di seconda generazione il prezzo è di 84.99 euro, con un risparmio rispetto al normale prezzo di listino, 129.99 euro, del 35%. Per altre offerte di questo Amazon Prime Day 2021, vi rimandiamo al focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AMAZON PRIME DAY 2021, SCONTI E SALDI, IPHONE 12 DA 128 GIGABYTE A 200 EURO IN MENO

Scatta oggi l’Amazon Prime Day 2021, due giorni di sconti, si andrà avanti fino a domani, 22 giugno, in cui ci saranno migliaia di prodotti in offerta disponibili solo per i clienti Prime. La prima cosa da fare, nel caso in cui non aveste sottoscritto questo servizio, è quella di non disperarsi visto che Prime è gratis per 30 giorni, di conseguenza potreste sfruttare l’occasione per l’Amazon Prime Day 2021 e poi disdire fra un mese. Una volta abbonati potrete iniziare a fare compere, e la nostra redazione ha selezionato per voi alcune delle offerte più interessanti, consigliate anche dall’ottimo Galeazzi, video che trovate più sotto.

Partiamo dagli smartphone, prodotti che sono sempre fra i più gettonati durante i periodi di promo, e iniziamo con un interessante iPhone 12 in versione 128 con storage da 128GB, a 789 euro, con un risparmio quindi netto di duecento euro rispetto al normale prezzo di listino. Chi invece dovesse accontentarsi dei 64Gb, per l’Amazon Prime Day dovrà spendere 20 euro in meno, ma vista la cifra consigliamo assolutamente il melafonino più capiente fra i due.

AMAZON PRIME DAY 2021, SCONTI E SALDI: ALCUNE OFFERTE INTERESSANTI

Chi invece fosse un amante degli smartphone di casa Samsung, occhio al Galaxy S21+ 5G, in vendita a 749 euro invece che 1.079, per un risparmio superiore ai 300 euro. Tantissime anche le offerte sulle Smart Tv e questo potrebbe essere un buon momento per acquistare una nuova televisione per due motivi: il primo, molto frivolo, gli Europei di calcio in corso e la possibilità di gustarsi le prossime partite della nazionale italiana in versione super, il secondo, lo switch off del digitale terrestre del 2022, che obbligherà chi non è dotato di un televisore di recente generazione a cambiare appunto apparecchio. Fra le tante offerte di questo Amazon Prime Day 2021 ve ne segnaliamo una “vergognosa” per uno schermo da 75 pollici Samsung, in vendita a 1.299 euro invece che 1.649 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA