AMICI 2020/ Diretta ed eliminati 22 febbraio, verso il serale: sì per Francesco…

- Hedda Hopper

Amici 2020, anticipazioni serale, diretta ed eliminati 22 febbraio: Stefano e Matteo saranno eliminati? Ultime maglie verdi per Jacopo, Francesco e Martina

Amici 19
La classe di Amici 19

Francesco Bertoli conquista la penultima maglia verde del serale di Amici 19. Dopo aver temuto di non riuscire a conquistare un posto nella fase più importante del talent show di Amici di Maria De Filippi dopo il no della volta scorsa, Francesco tira un sospiro di sollievo ottenendo tre sì da tri giudici esterni. Francesco è riuscito a convincerli esibendosi con due inediti più la cover Light my fire. Una maglia verde che regala al cantante anche una boccata d’ossigeno, ma che divide il pubblico del talent show che non sono così convinti che sia davvero meritevole del serale. In molti, infatti, giudicano Francesco un interprete incapace di trasmettere le proprie emozioni. Nonostante l’accesso al serale, dunque, Francesco dovrà faticare parecchio per dimostrare tutto il proprio talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, DIRETTA 22 FEBBRAIO: JACOPO AL SERALE

Jacopo è il primo allievo a conquistare una delle ultime maglie libere del serale di Amici 19. Dopo la vittoria della squadra di Gaia, Javier che aveva ricevuto i voti più alti dagli insegnanti, sceglie di dare a Jacopo la possibilità di provare a conquistare la maglia superando i tre step davanti ai giudici esterni. Jacopo così canta i due inediti che gli ha donato Enrico Nigiotti e Shallow con la chitarra. Tre scelte vincenti quelle di Jacopo che porta a casa i tre sì che gli consegnano la terzultima maglia libera del serale di Amici 19. Una grande gioia per Jacopo, ma anche per Anna Pettinelli che, pur avendolo spesso messo in discussione, non ha mai nascosto di apprezzare le sue doti canore. Una scelta, quella dei tre giudici che il pubblico approva. Jacopo, infatti, è sicuramente uno degli allievi più apprezzati della scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, DIRETTA 22 FEBBRAIO: GIULIANO PEPARINI DIRETTORE ARTISTICO

Giuliano Peparini torna ad Amici 19 come direttore artistico del serale. Maria De Filippi annuncia la sua presenza con un filmato. “Oggi Giuliano non c’è perché era impegnato a realizzare i quadri”, afferma la conduttrice che, in compenso, chiama alcuni ex allievi della scuola. “Facciamo entrare Alberto che l’anno scorso faceva parte della squadra blu, Giordana che faceva parte della squadra bianca ed Enrico Nigiotti che, all’epoca faceva parte della squadra blu”, afferma Maria De Filippi. Tre ritorno molto graditi dal pubblico che applaude tutti e tre gli ex allievi della scuola di Amici 19 che sono riusciti a realizzare il sogno di trasformare la passione per la musica in un vero e proprio lavoro. Poi Maria annuncia anche l’arrivo di Michele Bravi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, ANTICIPAZIONI SERALE, DIRETTA ED ELIMINATI DEL 22 FEBBRAIO

Buongiorno a tutti, buongiorno ai prof e Alessandra Celentano in mezzo allo studio. Così si apre la nuova puntata di Amici 2020 che riparte proprio dalla Celentano che, secondo quanto rivela Maria De Filippi, ha ancora voglia di ballare. La conduttrice cerca tra il pubblico il ragazzo della volta scorsa ma non lo trova e proprio quando le speranza stavano per terminare, ecco spuntare i volontari. Rudy Zerbi chiede un casting per scegliere un ballerino per Alessandra Celentano e così è proprio il professore di canto quello che dovrà scegliere il cavaliere della sua collega. A quanto pare, però, le richieste da parte del pubblico scarseggiano e così la conduttrice se ne va in giro tra il pubblico per cercare i candidati giusti mentre la Celentano se la ride un po’. Come andrà a finire? Le anticipazioni rivelano che la Celentano si lancerà in una bella bachata … quale sarà il risultato?

LACRIME PER JACOPO E I RAGAZZI DI AMICI 19

Tutto è pronto per l’inizio dell’ultimo pomeridiano di Amici 2020. Naturalmente non parliamo di puntata in sè ma sicuramente dell’ultimo pomeridiano in cui i ragazzi saranno chiamati ad essere ancora in crisi per la consegna delle maglie verdi e per l’ultima sfida a squadre. Questo in soldoni si tradurrà in lacrime e liti visto che non mancherà proprio niente a cominciare dalle lacrime degli eliminati e finendo alle liti che vedranno come protagonisti Martina e Stefano, gli unici due davvero in bilico fino alla fine. Destino segnato e lacrime per Matteo che aveva già mandato giù il boccone amaro quando ha incontrato Timor Steffens che lo ha avvisato che lui non avrebbe votato per lui quando sarebbe arrivato il momento di decidere. Lacrime di gioia infine per la consegna delle tre maglie verdi che finiranno nelle mani di Jacopo, Francesco e la stessa Martina. Anche il pubblico a casa avrà modo di commuoversi?

MARTINA E STEFANO ALLO SCONTRO CON RUDY ZERBI AD AMICI 2020

Scoppia la lite ad Amici 19 e tutto per via di quello che è successo in settimana quando Rudy Zerbi ha lasciato in sospeso il giudizio di Martina e Stefano perché non conoscevano Margherita di Riccardo Cocciante. I due non hanno apprezzato la sfuriata dell’insegnante e una volta tornati in sala relax ne hanno parlato con i colleghi non senza polemiche visto che non sapeva quella ma “sicuramente sapevano altre mille canzoni e non c’erano bisogno di parlare in quel modo”. Le parole dei ragazzi e quelle che poi hanno rivolto ai compagni, soprattutto a Francesco reo di non essere bravo come loro, sono state riportate in studio e oggi avremo modo di vedere la reazione di delusione di Rudy Zerbi davanti ai loro commenti non solo nei suoi riguardi ma anche verso Francesco Bertoli che, a dire della stessa Maria De Filippi, si è dimostrato essere il ragazzo più educato di quest’anno. Quale sarà la risposta di Martina e Stefano a quel punto? Lo scopriremo tra poco su Canale5.

ADDIO ALLE SQUADRE DEI BIANCHI E DEI BLU AD AMICI 2020

Effetto nostalgia? Davvero tanto almeno da quando abbiamo scoperto che lo studio del serale di Amici 19 sarà tutto nuovo e tutto perché non troveremo da una parte la squadra bianca e dall’altra quella blu ma solo un tutti contro tutti che cambierà, per forza di cose, anche la situazione delle sfide. Per la prima volta nessuno sarà salvato dalla vittoria della propria squadra e questo significa che chi non riuscirà a portare a casa la vittoria nella sfida rischierà il suo banco nella scuola, questa è sicuramente la prima novità importante. Il resto lo scopriremo solo nei prossimi giorni perché, visto che il serale sarà in diretta, il destino dei ragazzi sarà in mano al televoto ma forse non del tutto. In pieno stile Sanremo 2020, potrebbe essere un mix perfetto di voti a segnare il percorso al serale dei ragazzi ma queste al momento sono solo illazioni, il resto lo scopriremo nelle prossime rivelazioni.

GLI OSPITI DEL POMERIDIANO DI OGGI DI AMICI 19

Amici 19 torna in onda oggi per quello che è ufficialmente l’ultimo pomeridiano prima dell’inizio del serale previsto per venerdì 28 febbraio. I ragazzi avranno due settimane per prepararsi al grande evento della puntata in prime time e lo faranno alla grande visto che, salvo cambiamenti in corsa, toccherà a loro inaugurare una nuova versione in cui al centro potrebbe esserci proprio il loro talento e a votare sarà il pubblico da casa. Maria De Filippi sarà alla guida di una lunga puntata in cui conosceremo i nomi degli ultimi ragazzi che accederanno al serale e alla sfida a squadre e alle esibizioni si alterneranno una lunga carrellata di ospiti: Michele Bravi, pronto a lanciare il suo nuovo disco, Stash e i The Kolors, Enrico Nigiotti, Giordana Angi e Alberto Urso. All’annuncio del nome degli ospiti in molti hanno pensato che proprio loro potessero essere i coach o i pilastri del serale ma, a quanto pare, non sarà così, anzi. Cambieranno molte cose nell’ultima fase.

PRIME NOVITA’ SUL SERALE DI AMICI 19

Le anticipazioni della puntata di oggi di Amici 19 rivelano che il serale dovrebbe andare in onda in diretta, non ci saranno coach e i ragazzi non saranno divisi in due squadre ma andranno in scena con un uno contro tutto vestendo colori diversi. La divisione in due casette però rimane ma questa volta i ragazzi di Amici 19 saranno divisi in quella destinata ai ballerini e quella destinata ai cantanti. Il direttore artistico sarà ancora Giuliano Peparini, che in questi giorni è già a lavoro nel nuovo studio del serale, e i professori saranno chiamati a formare la commissione insieme ai famosi giudici esterni. Confermata anche la presenza di Al Bano e Romina Power anche se non si capisce bene quale sarà il loro ruolo all’interno del programma.

CHI HA PRESO LE ULTIME MAGLIE DEL SERALE DI AMICI 19?

Cos’altro c’è da sapere sul serale e sul pomeridiano di oggi di Amici 19? Semplice, i nomi dei ragazzi che accederanno all’ultima fase portando a casa le ultime felpe verdi ancora disponibili. A giocarsi il tutto per tutto saranno 4 cantanti (Jacopo, Stefano, Francesco e Martina) e un ballerino, Matteo. Proprio per quest’ultimo i giochi sembravano già finiti visto che lo stesso Timor Steffens ha ribadito il concetto che per lui la squadra di ballo era già formata e che il suo voto sarebbe addirittura andato a Stefano. Le anticipazioni rivelano che proprio il ballerino è stato eliminato e che lo stesso destino è toccato a Stefano visto che i suoi professori di canto lo hanno abbandonato costringendolo all’eliminazione. Jacopo, Stefano e Martina hanno avuto occasione di presentarsi davanti alla Commissione per l’esame dell’accesso al serale e, questa volta, con successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA