AMICI 19/ Diretta 16 novembre: giudizio sospeso per Gabriele, Skioffi e Valentin

- Hedda Hopper

Amici 19, diretta e anticipazioni prima puntata 16 novembre: concorrenti, formazione della classe 2019/2020 e professori. Giudizio sospeso per Gabriele, Skioffi e Valentin.

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce Amici 2019

Altri tre allievi ammessi nella scuola di Amici 19. Si tratta dei cantanti Stefano, Michelangelo e Inico. Maria De Filippi si dedica ancora al canto per assegnare l’ultimo banco. Si sfidano Gabriele e Skioffi. I due cantanti sono molto diversi, ma entrambi sembrano piacere al pubblico. “Io ho chiesto di sospendere il giudizio perché li trovo molto diversi, ma entrambi scrivono molto bene e, questa settimana, vorrei metterli alla prova proprio sulla scrittura”, spiega l’insegnante. Tra i due, Gabriele ringrazia: “sono grato per quest’opportunità”, dice il cantante che, poi, rivolgendosi a Maria De Filippi, aggiunge – “avere questa felpa da lei, anche se con il punto di domanda, è comunque un onore”, dice il cantante. Il giudizio, dunque, resta sospeso per Valentin che, la settimana prossima scoprirà il proprio destino con l’arrivo del talento che Alessandra Celentano vorrebbe far entrare al suo posto e per Skioffi e Gabriele che dovranno superare la prova della scrittura (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19: MARTINA AMMESSA CON LO SCHERZO DI MARIA DE FILIPPI

Dopo un’esibizione corale con due professionisti sulle note di Fortuna, il singolo che dà il nome al nuovo album di Emma Marrone, entra nella scuola di Amici, Sofia, una giovane ballerina dal caschetto nero che ha ipnotizzato i professori e il pubblico con le sue movenze. Subito si passa nuovamente al canto con l’ingresso di un pianoforte. Maria chiama Martina di cui legge alcune informazioni: ha 19 anni, è permalosa, litiga facilmente, ha il terrore delle bambole e prima di mangiare annusa tutto per controllare che non ci sia il formaggio che non gradisce. Subito dopo si esibisce su una cover suonando anche il pianoforte e, dopo gli applausi del pubblico, conquista anche il banco di Amici tra i complimenti degli altri allievi della classe e dopo un piccolo spavento per lo scherzo di Maria De Filippi che la saluta per poi consegnarle la maglia. Finora, sono 12 gli allievi ammessi. A disposizione ci sono ancora ufficialmente 4 posti anche se su Valentin il giudizio è sospeso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19: IACOPO E DEVILA AMMESSI

Dopo l’ingresso di una nuova ballerina, Giorgia, si passa nuovamente al canto. Ad entrare nella scuola è Devila che rappresenta il mondo del trap e che scatena l’entusiasmo dei giovanissimi. Su Twitter, però, l’ingresso di Devila non conquista i consensi avuti da Iacopo che, con la faccia pulita e da bravo ragazzo ha già fatto breccia nel cuore degli utenti, ma anche di Maria De Filippi che nota il profondo rispetto che ha per gli insegnanti Si passa, poi, ad una nuova sfida diretta tra due ballerini. In pista scendono Giuseppe e Valentin: il primo si esibisce con Francesca Tocca mentre il secondo con Umberto che scatena l’entusiasmo del popolo del web. Prima di annunciare chi entrerà nella scuola, Maria De Filippi fa esibire Alberto Urso che regala al pubblico della scuola di Amici che ha visto esplodere il suo talento il suo nuovo singolo. Giuseppe non viene ammesso mentre su Valentin il giudizio è sospeso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19: ENTRANO I BALLERINI TALISA E FEDERICO

Corale di hip hop per sei aspiranti allievi ballerini della scuola. Dopo l’esibizione, Maria De Filippi annuncia l’assegnazione di una maglia per uno dei ragazzi indipendentemente dalle successive esibizioni. Il secondo banco di ballo viene assegnato a Talisa. Al centro dello studio restano in due. Timor chiede ad entrambi d’improvvisare e di sfidarsi in una battle. Alessandra Celentano consegna a Maria De Filippi la busta con il nome dell’allievo ammesso. Il terzo banco di danza va a Federico. Si passa poi nuovamente al canto con una nuova sfida diretta. Su Twitter, nel frattempo, gli utenti approvano le scelte dei professori. Le preferite, per il momento, sono Gaia e Nyv considerate dei veri talenti. Tra i ballerini, invece, sta riscuotendo consensi l’unica donna ammessa ovvero Talisa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19: IL BALLERINO ALIOSCIA PRIMO AMMESSO

Dopo una serie di ragazzi non ammessi, al centro dello studio di Amici 19 si presenta il ballerino Alioscia. “Lui l’ho fatto piangere io. Gli ho chiesto di scegliere una canzone su cui improvvisare ed è andato in crisi totale. Quando sei tornato a casa cosa hai pensato?”, spiega Maria De Filippi. “Che avevo sbagliato tutto e non si fa”, risponde il ballerino. “Non è prevista esibizione, però, sei stato ammesso”, aggiunge la De Filippi. Alioscia che realizza così il sogno di una vita corre ad abbracciare Maria scoppiando a piangere. La conduttrice, così, aggiunge: “ogni volta che parli con me piangi. Dobbiamo abituarci. Quando parlo con te tu non piangi”. Maria, così, gli consegna la maglia ufficiale e lo accompagna al banco. Alioscia sceglie quello che fu il banco di Alberto Urso: è un ballerino, dunque, il primo concorrente ufficiale di Amici 19 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19 DIRETTA: L’IN BOCCA AL LUPO DI ALBERTO URSO

Sulle note di “Uno su mille” di Gianni Morandi inizia Amici 19. Maria De Filippi annuncia l’ingresso dei ragazzi che, finora, hanno superato le prime selezioni. In attesa di conoscere il proprio destino, i ragazzi cantano e ballano sperando di poter entrare nella scuola. Maria De Filippi, poi, attraverso un filmato, fa il suo speciale in bocca al lupo a tutti i partecipanti mentre in studio arriva Alberto Urso. Il vincitore della scorsa edizione, con la coppia tra le braccia, torna nella scuola dove la sua avventura è iniziata: “sono emozionato e non me l’aspettavo” – dice il cantante – “sono sicuro che con tanto impegno ce la potete fare. In bocca al lupo e spaccate”, aggiunge Alberto. Urso, poi, si rivolge a Maria De Filippi e dice: “ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e fai per me”. Maria, poi, svela che il numero dei banchi è 17 invece di 15 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA DEL 16 NOVEMBRE

Gli allievi di Amici 19? Eccoli in un video che poco fa è stato postato sui profili ufficiali della trasmissione e su Witty. Naturalmente quello che vediamo non sono i volti dei ragazzi che comporranno la classe del talent show di Maria De Filippi, ma una serie di voci e di immagini che provano a raccogliere le emozioni e le impressioni dei ragazzi prima di entrare in studio e affrontare la propria sorta. Alcuni parlano di adrenalina pure, altri si definiscono energici e pronti a tutti, altri ancora sono emozionati e un po’ impauriti consapevoli del fatto che questa potrebbe essere l’occasione della vita. Cos’altro riusciranno a dire e fare in questa prima, affollata, puntata di Amici 19? Al momento non sappiamo ancora se ci sarà modo, per alcuni di loro di esibirsi, fatto sta che in un’ora e mezza di programma, conosceremo i nomi e i volti di ben 17 ammessi e tre ragazzi in forse. Davvero poco tempo per metterli insieme tutti e conoscerli in modo più approfondito. Cliccate qui per vedere il video in attesa della messa in onda di oggi pomeriggio.

AMICI 19, ANTICIPAZIONI E DIRETTA DEL 16 NOVEMBRE

Tutto è pronto per il debutto di Amici 19 che, a sorpresa, inizierà proprio oggi su Canale5 anticipando il daytime che vedremo solo da lunedì 18 novembre su Real Time. La divisione dei “ruoli” sarà sempre la stessa e mentre la rete ammiraglia Mediaset avrà dalla sua parte Maria De Filippi e lo scontro a squadre con professori, ospiti e classifiche, Real Time continuerà a raccontare la vita dei ragazzi mostrandoli in saletta, alle prove o, semplicemente, rivelando amicizie, rivalità e possibili discussioni. Il programma poi entrerà nel vivo a gennaio, dopo la pausa natalizia, sarà allora che anche Mediaset aprirà la sua finestra quotidiana sulla scuola di Maria De Filippi in vista del tour finale e ad un passo dal serale. Siamo sicuri che a quel punto i fan avranno dimenticato Alberto Urso, Giordana Angi e colleghi per fare spazio a coloro che arriveranno in questa nuova edizione.

AMICI 19, ANTICIPAZIONI DEL 16 NOVEMBRE

Amici 19 torna in onda oggi ma con una novità che potrebbe far rimanere male i fan che si attendevano ritorni e che invece non ritroveranno i loro beniamini. Il primo è Miguele Chavez. Quando il ballerino ha lasciato il programma ieri durante la fase serale Maria De Filippi lo ha invitato a tornare proprio in questa nuova edizione ma così non è stato, almeno non nella formazione della classe che andrà in onda oggi e che è stata registrata ieri pomeriggio. Il ballerino non è tornato nel programma e non è nella classe che da oggi pomeriggio ci terrà compagnia fino alla prossima primavera. I suoi fan sono un po’ delusi ma, dall’altra parte, contenti perché il loro ballerino preferito è a lavoro nei teatri e nelle scuole di danza ma questo potrebbe non essere indice del fatto che, magari, il prossimo anno, o più avanti nei mesi, potrebbe ripresentarsi ad un passo del serale proprio come ha fatto Andreas Muller in passato. Il resto lo scopriremo nei prossimi giorni ma quello che abbiamo imparato è mai dire mai.

AMICI 19, ANTICIPAZIONI DEL 16 NOVEMBRE: CLASSE E PROFESSORI

Tutto quello che c’è da sapere su Amici 19? Eccolo di seguito e a poche ore dalla messa in onda della prima puntata dell’edizione 2020 che da oggi, 16 novembre, prenderà il via su Canale5 alle 14.10, subito dopo Beautiful e prima di Verissimo. La collocazione del programma rimane sempre uguale così come la sua programmazione che prevede una manciata di puntate prima della pausa natalizia e poi il ritorno a gennaio per la grande corsa verso il serale che andrà in onda in primavera. Nessuna novità quindi? Sembra proprio che qualcosa sia successo e che qualche nome nuovo sia venuto a galla trascinandosi dietro anche non poche polemiche. Di chi stiamo parlando? Ma del nuovo professore di canto tanto annunciato nei giorni scorsi e oggi pronto o, meglio, pronta a mostrare il suo volto. Al fianco di Stash e Rudy Zerbi troveremo Anna Pettinelli. Reduce dal successo di Temptation Island Vip, la speaker radiofonica ha preso il posto tra i professori di canto occupando la sedia che l’anno scorso era stata affidata ad Alex Britti. Resta uguale la commissione di ballo che vede nuovamente schierati Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

AMICI 19: 17 ALLIEVI TRA BALLERINI E CANTANTI

Riparte da qui Amici 19 che oggi andrà in onda su Canale5 mettendo insieme la formazione della classe e saltando la prima fase di provini che nelle scorse edizioni era andata in onda su Real Time anticipando la programmazione Mediaset. Secondo le prime anticipazioni di Amici 2020 sembra che i ragazzi scelti saranno 17 divisi come sempre tra canto e ballo e, a loro volta, in due squadre che ogni sabato, a partire dalla prossima settimana, porteranno in studio una sfida a squadre. Al momento sembra che la puntata del sabato sarà registrata al venerdì, proprio come è successo per questa prima, e questo potrebbe escludere le votazioni in diretta quindi durante la sfida a squadre. Toccherà ai professori e alla classifica di gradimento fare il resto per permettere ai ragazzi di andare avanti evitando con cura la felpa rossa della sfida e, quindi, rischiando il proprio posto. Secondo il Vicolo delle News ci sono, al momento, 10 cantanti, 5 ballerini e poi 2 cantanti e 1 ballerino con giudizio sospeso che dovranno affrontare una serie di sfide prima di prendere posto nella scuola.

AMICI 2020: DOVE VEDERE L’EDIZIONE 19  DEL TALENT SHOW?

Se vi state chiedendo se ci sarà o meno il pomeridiano di Amici 19 su Canale 5 la risposta è no. L’edizione 2020 di Amici andrà in onda su Canale5 solo a partire da gennaio, almeno in versione daytime, ma non è tutto perduto visto che i fan potranno contare sull’appuntamento quotidiano su Real Time a cominciare da lunedì 18 novembre. L’appuntamento è fissato per le 13.50 con la vita nella scuola di Amici 19 e le due “guide” saranno ancora una volta Marcella Sacchetta e Lorella Boccia. Grande assente Paolo Ciavarro che lascia il suo posto, almeno così sembra, al fianco dei due amici. Non c’è nemmeno l’ombra di Stefano De Martino che è ormai lanciatissimo nella sua carriera di conduttore e sembra che non tornerà ad Amici 2020 se non da ospite, forse. Nella prima puntata della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi sarà ospite Alberto Urso in modo tale da aprire proprio come si è chiuso lo scorso anno ovvero con la vittoria del bel cantante siciliano. Il resto lo scopriremo oggi pomeriggio su Canale5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA