Amici 20/ Anticipazioni 2 dicembre 2020: Giulia ‘provoca’ Sebastian “Cosa si perde!”

- Stella Dibenedetto

Amici 20, anticipazioni puntata 2 dicembre 2020: Arianna Gianfelici in bilico. Rudy Zerbi vicino alla decisione sulla cantante?

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

Se Kika è in crisi per la sfida che dovrà affrontare sabato in diretta, Esa lo è per le critiche arrivate nella scorsa puntata speciale di Amici 20 in merito al suo inedito. A rincuorarlo è il nuovo arrivato, Deddy, che gli ricorda come dalla sua parte ci sia Rudy Zerbi. Intanto in sala prove, la ballerina Giulia si prepara per la prossima coreografia e ammette di volersi mettere alla prova anche in quanto a ‘sensualità’. Anche perché, con un ballo così, potrebbe mostrare a Sebastian “cosa si perde!” Infine Arianna, che non ha ancora riavuto la maglia di Amici, ha deciso di non battere la fiacca e prepararsi da sola alla puntata speciale di sabato. Riuscirà a convincere Rudy Zerbi a ridarle il banco? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anna Pettinelli mette Kika in sfida

La nuova puntata del daytime di Amici 20 ha inizio con un filmato spiacevole soprattutto per una cantante: Kika. L’allieva di Arisa viene messa a rischio da una sfida voluta da Anna Pettinelli con una cantante esterna, Giulia, che lei vuole fortemente nella scuola. Kika non prende bene la notizia, anzi, scoppia in lacrime per paura di dover lasciare il suo banco. “Io so già che andrò fuori, quella ragazza studia da quando aveva 10 anni!” dichiara Kika, che parte dunque sconfitta. “Io voglio rimanere qui per imparare, perché è quello che mi piace. Io non ho tutta questa tecnica ma so io da dove canto!” continua. Incontra allora Arisa che la supporta e incoraggia e per la sfida le assegna Shallow. Kika ritrova l’energia e si prepara per la diretta di sabato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 20, le anticipazioni della nuova puntata

Lacrime, crisi ed emozioni forti nel nuovo appuntamento con il daytime di Amici 20 che torna in onda oggi, mercoledì 2 dicembre, alle 19 su Italia 1. Tra gli allievi in discussione c’è Arianna che, dopo aver sognato da sempre di poter entrare nella scuola più famosa d’Italia sin da quando era piccola, sta mettendo seriamente a rischio la propria permanenza con il suo atteggiamento. Rudy Zerbi, infatti, non tollera la sua leggerezza, il suo disinteresse e il poco impegno al punto da aver sospeso il suo giudizio. Il pericolo di un’eliminazione immediata c’è seriamente e, in lacrime, Arianna non nasconde di avere dei forti sensi di colpa. Oltre a non avere la fiducia dell’insegnate, Arianna non sente neanche la fiducia dei compagni che, prima della decisione di Zerbi, l’avevano esortata a cambiare il suo atteggiamento.

La ballerina Martina sotto pressione

Momenti difficili non solo per Arianna, ma anche per le ballerine di Lorella Cuccarini. L’insegnante è visibilmente preoccupata soprattutto per Martina che, super impegnata, fatica a trovare il tempo per mangiare e dormire. “Devi dormire almeno otto ore a notte e devi mangiare perchè se non mangi e non dormi e poi fai tutto quello che fai durante il giorno, ad un certo punto, non avrai più energie”, si raccomanda la Cuccarini che, con i suoi allievi, è autorevole, ma anche dolce come una mamma con i suoi figli. “Tu hai bisogno di disciplina anche nel quotidiano. Tu devi fare tanto e devi stare bene per farlo. Devi volerti bene e, quindi se una volta non riesci a fare i piatti, chiedi aiuto. Devi mangiare e dormire, se fai questo avrai le forse per fare bene”, si raccomanda l’insegnante. Martina ascolterà la Cuccarini?

© RIPRODUZIONE RISERVATA