AMICI 20 ED.2020-2021/ Diretta 21 novembre: Celentano e Cuccarini rivali per…

- Stella Dibenedetto

Amici 20, ed. 2020-2021: anticipazioni e diretta puntata 21 novembre. Sangiovanni, Aka7even e Raffaele affrontano il giudizio degli esperti.

classe amici 20 min 640x300
La classe di Amici 20 - Foto Instagram

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano non hanno le stesse opinioni sui ballerini presenti nella scuola di Amici 20. A dividere le due insegnanti è Riccardo. La Cuccarini conferma la maglia a Riccardo, ma la Celentano non è d’accordo. “Ho delle perplessità perché chi studia da tanti anni danza, come minimo deve avere un minimo di tecnica”, ha detto l’insegnante storica di Amici. A dividere le due insegnanti, poi, è Rosa che la Cuccarini ha voluto nella scuola e che la Celentano considera una ballerina mediocre. Dopo due puntate, le due insegnanti sono su due lunghezze d’onda diverse. Per il momento, però, stanno mantenendo un atteggiamento pacato. Continueranno su tale strada o ci saranno scintille nelle prossime settimane? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 20, DIRETTA PUNTATA 21 NOVEMBRE

Sangiovanni divide le radio, ma convince ancora Anna Pettinelli. Sangiovanni, per difendere la propria maglia, si sottopone al giudizio di Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds e di Claudia Cappelletti, conduttrice di Radio Italia. Se Rds ammette che non trasmetterebbe il suo inedito perché non rientra nella linea editoriale della radio che ha scelto di trasmettere canzoni positive che trasmettano anche allegria al pubblico, Sangiovanni ottiene il sì di Radio Italia anche se la conduttrice ricorda come per essere trasmessi su Radio Italia è necessario che i testi non abbiano parolacce o turpiloqui. Rudy Zerbi ascolta il giudizio degli esperti radiofonici e conferma la maglia a Sangiovanni. Aka 7even, invece, ottiene due sì così come Raffaele che convince entrambi. “Aka 7even è più in linea di Sangiovanni con la linea editoriale di Radio Italia“, aggiunge la conduttrice di Radio Italia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EVANDRO NON CONVINCE ANNA PETTINELLI

Il giovane cantante Evandro divide la classe di Amici 20, ma anche i professori di canto. Alcuni compagni, infatti, lo considerano troppo teatrale. Un giudizio che ha anche Anna Pettinelli che, dopo aver visto la sua esibizione sulle note di Giorgio Gaber, ha detto: “Hai fatto benissimo Gaber, ma a meno che tu non voglia fare per tutta la vita una cover band di Gaber, confermo che non ti darei il banco perché non hai personalità”. Un giudizio che non condivide Rudy Zerbi che, dopo averlo voluto nella scuola, conferma la sua impressione promuovendo Evandro e il suo talento artistico. “Io confermo tutto e ti ridò la maglia”, dice l’insegnante che apprezza anche l’aspetto teatrale del cantante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 20, ANTICIPAZIONI PUNTATA 21 NOVEMBRE

Nessun allievo per Alessandra Celentano che, contrariamente alle colleghe Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, non ha alcun danzato con cui lavorare. Se, infatti, la Cuccarini ha scelto di lavorare con Riccardo, Martina e Rosa e la Peparini con Giulia e Samuela, la Celentano non ha scelto nessun allievo. Durante il secondo pomeridiano di Amici 20 in onda tra pochissimo su canale 5, tuttavia, davanti alla commissione di danza si esibiranno due ballerini di danza classica per tentare di conquistare un banco. Alessandra Celentano sceglierà nella puntata odierna l’allievo da portare avanti all’interno della scuola o aspetterà ancora in attesa di avere il talento migliore? Sempre molto esigente, sicuramente lo sarà anche in questa ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I CANTANTI DI RUDY ZERBI SOTTO ESAME

Tutto pronto per il secondo pomeridiano di Amici 20 nel corso del quale gli allievi che hanno conquistato un banco dovranno convincere i professori a riconfermare il proprio giudizio. Ciascun professore ha scelto degli allievi con cui lavorare nel corso dei mesi. Rudy Zerbi ha deciso di puntare su Leonardo, Sangiovanni, Esa, Evandro e Arianna. Cinque talenti molto diversi tra loro sia per personalità che per genere musicale che, tuttavia, sono riusciti a convincere Zerbi. Nel corso della puntata in onda oggi, i cinque cantanti dovranno presentarsi davanti alla commissione per portare a casa la fiducia rinnovata di Serbi. Ci riusciranno o ci saranno i primi addii? Non essendoci più le sfide esterne, gli allievi dovranno difendere il proprio banco ogni settimana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL NUOVO REGOLAMENTO

Il pomeridiano di Amici 20 torna in onda oggi, sabato 21 novembre, alle 14 su canale 5. Dopo la formazione della classe e l’ingresso nella casetta dove vivranno per tutta la durata della scuola, per gli allievi di Amici 20 è arrivato il momento  dei primi esami. Il regolamento della nuova edizione non prevede la classica sfida a squadre così come le sfide esterne. Ogni settimana, tuttavia, ogni allievo sarà chiamato a difendere il proprio banco attraverso esami e interrogazioni. “La vostra missione sarà quella di mantenere questo banco. Ogni settimana il vostro banco sarà messo con vicino un punto di domanda, e voi combatterete solo per il vostro banco, non sarete mai messi in sfida l’uno contro l’altro“, ha spiegato Maria De Filippi ai ragazzi durante i vari appuntamenti del daytime. Nella puntata in onda oggi, i primi tre cantanti saranno chiamati ad esibirsi di fronte agli esperti per difendere la maglia conquistata.

L’ESAME DI SANGIOVANNI, AKA7EVEN E RAFFAELE

Tre cantanti di fronte agli esperti radiofonici. Sarà questo uno dei momenti principali del secondo pomeridiano di Amici 20. Come fanno sapere le anticipazioni pubblicate dal Vicolo delle News, i cantanti Sangiovanni, Aka 7even e Raffaele si esibiranno con i propri brani di fronte ai rappresentanti di alcune delle più importanti emittenti radiofoniche italiane. Se, tuttavia, Aka7even e Raffaele saranno promossi da tutti gli esperti che spiegheranno di considerare i pezzi radiofonici e in quanto tali li trasmetterebbero volentieri, Sangiovanni dovrà accontentarsi di un solo sì. Nessuno degli allievi, però, lascerà la scuola. Continueranno, inoltre, i provini e sul palco di Amici 20 arriveranno due ballerini di danza classica, Alessandra Celentano deciderà di assegnare un banco ad uno dei due?

AMICI 2020/2021: PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER ARIANNA?

Regole rigide nella scuola di Amici 2020/2021 che tutti i ragazzi devono rispettare rigorosamente. Dal primo giorno di scuola, gli allievi hanno ricevuto gli orari delle lezioni. I cantanti devono essere a scuola alle 8 per cominciare una lezione di ginnastica alle 9.30. Tutti hanno rispettato l’orario tranne la cantante Arianna Gianfelici che, negli scorsi giorni, è rimasta a letto. Un atteggiamento che potrebbe costarle un duro provvedimento disciplinare. Se nelle edizioni precedenti, di fronte a tali comportamenti scattava immediatamente la sfida, quest’anno, non essendo previste sfide esterne, potrebbe esserci la sospensione o, nei casi più gravi, l’espulsione. Arianna, dunque, sarà la prima allieva ad essere punita?

© RIPRODUZIONE RISERVATA