Finale Amici 2019 serale, vincitore/ Festa dopo la diretta: Celentano scatenata

- Anna Montesano

Grande festa ad Amici dopo la serata finale del serale 2019: la Celentano si è scatenata

I quattro finalisti di Amici 18
I quattro finalisti di Amici 18: Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo.

La finale di Amici 2019 è andata in scena ieri sera, in diretta su Canale 5. Alla fine ha trionfato forse il concorrente più atteso, leggasi il tenore di Messina, Alberto, che ha convinto tutti con la sua grande musica. Il pubblico ha voluto premiare quel ragazzo venuto da lontano, che comparve già anni fa in tv, quando era solamente un ragazzino, a Rai Uno, in occasione del talent show di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. E dopo la puntata finale, grande festa per il cast di Amici, a cominciare dalla storica professoressa Alessandra Celentano. Mattia Tuzzolini, ex ballerino allievo di Amici ed ora professionista, ha pubblicato sulla propria pagina Instagram alcune stories in cui si vede proprio la Celentano scatenarsi assieme a Timor Steffens. I due prof si sono spesso e volentieri scontrati su alcuni concorrenti durante la stagione da poco chiusasi, ma evidentemente i rapporti fra di loro sono più che positivi. Nel video pubblicato sui social, si vedono altri volti noti dello show di casa Mediaset (che ieri ha fatto registrare il record di share del 27%), fra cui anche i due cantanti Giordana Angi e Alberto Urso, nonché i due ballerini Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit. Si è vista anche un’altra concorrente, Tish, con l’aggiunta di numerosi altri protagonisti di questa edizione 2019 di Amici. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FINALE AMICI 2019 SERALE, VINCITORE

Alberto Urso è il vincitore di Amici 2019. Dopo aver trionfato nel corso della finale di ieri, il tenore messinese pensa già ai prossimi impegni. E – molto sportivamente – parla di un feat. con la seconda classificata, Giordana Angi. “E’ una grandissima artista – sottolinea – e in sei mesi qua siamo cresciuti insieme ed è nata un’amicizia. Non so in futuro che potrà succedere, ma spero di incontrarla ancora e collaborare con lei. Potremmo fare tantissime cose insieme”. Alberto e Giordana appartengono a due generi diversi, ma il primo non disdegna nemmeno la musica pop. “Sono nato e cresciuto con la passione per la lirica”, spiega Alberto a Tgcom24, “ma qui variando e provando tanti stili ho centrato l’obiettivo e in futuro non trascurerò alcuno stile, perché l’importante è fare musica”. (agg. di Rossella Pastore)

DIRETTA AMICI SERALE 2019 FINALE 25 MAGGIO

ALBERTO VS GIORDANA, CHI SARÀ IL VINCITORE DI AMICI 2019 – Mentre cresce l’attesa per scoprire l’esito del televoto che decreterà chi vincerà tra Giordana e Alberto è il momento dei premi e borse lavoro. Intanto mentre Rafael viene assoldato nello spettacolo su Lucrezia Borgia di Peparini. Alberto vince il premio Tim con una borsa da 30.000 euro. Ancora buone notizie per Rafael che vince un invito ad un provino per l’accesso nella compagnia nazionale spagnola a Madrid per un’intera stagione mentre Tish si “accontenta” di una borsa da 30.000 euro. Il Premio della Critica come prevedibile va a Giordana che ha dimostrato un’ottima penna e un ottimo talento nella scrittura… IL VERDETTO FINALE: ALBERTO VINCITORE DI AMICI!

ALBERTO VS GIORDANA- SECONDA PARTE – Siamo al giro di boa di questa finale di Amici 2019, ed è venuto il momento di vedere la classifica temporanea: i telespettatori premiano per ora Alberto contro Giordana. La tribuna dei giornalisti sta già proclamando vincitrice di Amici, non in modo diretto ma continuando a sottolineare la capacità di scrittura (innegabile) di Giordana e di ricordare solo Alberto per il suo aspetto “lirico” e la missione di riportare questo genere tra i giovani. Alberto prova a continuare questo percorso vincente con il suo inedito “Immobile”. Bel pezzo ma l’immagine di Giordana come “paladina delle donne” rischia giocargli un brutto scherzo. Probabilmente Alberto capisce il momento e si appoggia ai Queen per provare a rompere gli equilibri della finale di Amici 2019 con “the show must go on”. È pura dinamite e guadagna la standing ovation dei giudici, più che mai giustificata. Difficile prevedere l’esito questo serale di Amici… Va riconosciuta la grande crescita di Giordana che questa sera sembra più rilassata e quindi le riesce più facile mostrare quanto vale. Momento particolare questo, Alberto che si esibisce con l’inedito il cui testo è stato scritto da Giordana, un autogol per l’ex cantante dei blu?. Giordana risponde con un grande classico: “la donna cannone”. Alberto chiude con una canzone del suo album che lo trasforma da cantante lirico in un “giovane Renga”, volendo una strada valida su cui plasmare la sua carriera futura. Giordana chiude questa interminabile sfida con un altro suo inedito dedicato a suo padre, sarà la carta vincente?.

ALBERTO VS GIORDANA- PRIMA PARTE – Riprende la sfida della finale di Amici 2019 dopo lo stacchetto esilerante di Pio e Amedeo come sempre irriverenti con tutti ma in grado di stemperare la tensione della serata. Ora sarà tutto affidato al televoto quindi spazio agli spettatori che saranno il vero ago della bilancia della finalissima. Inizia Alberto con “Nelle tue Mani” di Andrea Bocelli, prova a proseguire con un filone di musica pop adatta per la sua estensione. Esibizione di impatto ma non so se premierà ora della fine? Giordana risponde con il suo brano forte ovvero il singolo estratto dal suo album “chiedo di non chiedere”. Con questa canzone è stata capace di vincere più volte contro Alberto, che le sia di buon auspicio. Alberto questa volta porta “Your Song” per dimostrare la sua grande versatilità che raccoglie grande complimenti dalla stampa presente in studio. Infatti non viene apprezzato solo per per gli acuti ma anche per la sua capacità di modulare la voce adattandosi al genere. Giordana prosegue il suo cammino a base di inediti, ha una grande facilità di scrittura e riesce a descrivere molto bene anche situazioni complesse e difficili di un tema forte. Quando canta i suoi brani brilla di luce propria e tutti se ne rendono conto. È tempo per Alberto di passare al suo inedito “Immobile”, brano molto pop ma non mancano gli acuti che tanto piacciono al pubblico. Il pezzo viene cantato dal pubblico ma emerge chiaramente come i suoi inediti inediti attecchiscano meno. Giordana questa volta cambia strategia e si affida ad una canzone di Irama dimostrando questa volta una buona capacità di interpretazione.

GIORDANA VS RAFAEL, CHI VA IN FINALISSIMA? – Continua ad affidarsi ai grandi della musica italiana Giordana ora in lotta con Rafael per l’ultimo posto valido per giocarsi la vittoria finale di Amici 2019. Sale sicura sul palco interpretando “Ciao Amore ciao” di Tenco. Grande padronanza della voce strappa applausi a tutti. I giornalisti in studio sottolineano come lei sia molto giovane ma abbia già scritto 3 brani dell’ultimo album di Tiziano Ferro. È il giusto aver portato Rafael fino a questo punto di Amici, pur essendo un ballerino non sfigura difronte alle performance canore notoriamente più accessibili al pubblico di non intenditori. Come lo apostrafa la Alessandra Celentano è il dio del ballo, effettivamente è già un professionista a tutti gli effetti.  Loredana Bertè continua senza mezzi termini a sponsorizzare Giordana insistendo che a suo giudizio è nata una stella. Siamo al verdetto finale, per il televoto a rischio è Giordana ma vediamo chi sarà a giocarsi la vittoria di Amici 2019 con Alberto è… GIORDANA! RAFAEL ELIMINATO!

ALBERTO, QUINTA ESIBIZIONE E VERDETTO PRIMO FINALISTA – Siamo al momento decisivo, dopo la sua quinta esibizione in questo serale di Amici scopriremo che accederà alla finalissima. Alberto ora canta: Elvis Presley – Can’t Help Falling In Love. Anche in questa versione pop classica è di grandissimo spessore. Il pubblico lo segue e non solo, quale prova maggiore per dimostrare di essere giustamente tra i favoriti per la vittoria di Amici? Siamo al momento della classifica… e nonostante i professori si conferma primo in classifica. ALBERTO IN FINALISSIMA.

RAFAEL QUINTA ESIBIZIONE – Per lui è una grande serata, oltre ad essere l’ultimo ballerino in gara vince di diretto anche il titolo di categoria diventando il vincitore categoria ballo di Amici 2019. Un verdetto per molti già scritto visto la grande preferenza che nelle ultime settimane avevano per lui sia i professori che la gente da casa. Sarebbe bello vederlo a giocarsi il titolo generale con Alberto.

GIORDANA, QUINTA ESIBIZIONE – “Il regalo mio più grande” è la quinta esibizione che Giordana porta sul palcoscenico della finale di Amici 2019. Facce strane di Rudy Zerbi non mancano ma il pubblico in studio accoglie con grandi applausi la cantante che finisce ancora una volta al secondo posto. Grande conferma per lei e smacco per Rudy Zerbi… chissà che ne pensa Tish da casa?

ALBERTO, QUARTA ESIBIZIONE – Altra prestazione sopra le righe di Alberto che regala grandi emozioni. Oramai c’è chi scherzosamente si chiede tra i giudice se sia il “figlio illegittimo di Andrea Bocelli”. La sua capacità di cantare il pop come il lirico lo sta confermando uno dei maggiori talenti degli ultimi anni di Amici. Appare la classifica, temporaneamente si conferma primo… vedremo cosa faranno poi i giudici.

RAFAEL, QUARTA ESIBIZIONE – Altro balletto sensuale per Rafael che ancora una volta infiamma il pubblico ma specialmente la giuria tutta al femminile con Ilary Blasi che più di altre sembra gradire le performance del ballerino cubano. È cresciuto veramente molto anche come espressività, e comunque il suo fisico più possente di quello di Vincenzo gli consente maggiore armonicità. Difficile vederlo primo in classifica ma meriterebbe la finalissima.

GIORDANA, QUARTA ESIBIZIONE – Altro giro di esibizione prima del verdetto che dirà chi accede alla finalissima di Amici. Questa volta la sua splendida voce è accompagnata da una coreografia che regala ulteriore colore alla rivelazione di questa finale. Infatti è convincente nella sua esibizione e si conferma ancora in seconda posizione.

ALBERTO, TERZA ESIBIZIONE – Tocca a lui chiudere il giro delle terze esibizioni e omaggio la finale con “O surdato nnammurato”, continua quindi ad insistere con il “taglio lirico” per mettersi in mostra in tutte le sue doti. Sicuramente gli piace “vincere facile”, canzone nazional popolare che trascina il pubblico che lo accompagna festoso. Tutti in piedi e prima posizione confermata.

RAFAEL, TERZA ESIBIZIONE – L’ultimo ballerino in gioco prova il tutto per tutto ed ecco che per rimanere in gioco i questa finale di Amici sceglie di affidarsi ad un ballo sensuale per conquistare pubblico e giudici. È veramente un gradino sopra rispetto gli altri ballerini di questa edizione, si adatta molto bene ad un stile che non fa parte della sua “confort zone” ma in tecnica e sensualità regala una performance di altissimo livello.

GIORDANA, TERZA ESIBIZIONE – Ora si inizia a fare sul serio ad Amici, a parte le polemiche per il peso del voto dei professori rispetto quello delle persone da casa, si corre per il primo posto valido per l’accesso alla finalissima. Giordana continua a rispondere alle critiche subite nelle precedenti puntate del serale di Amici con prestazioni di altissimo livello come sottolinea Loredana Bertè che non perde l’occasione per lanciare qualche frecciata a Rudy Zerbi. La classifica temporanea danno ALBERTO, GIORDANA E RAFAEL

RAFAEL, SECONDA ESIBIZIONE E VERDETTO PRIMO ELIMINATO – Tocca a lui chiudere il secondo giro di queste prime esibizione e alla fine ci sarà il verdetto con il primo eliminato. La tensione è alle stelle, dalle preferenze viste fino ad ora sembra chiaro che a pagare si un ballerino e Rafael ora si gioca il tutto per tutto portando in scena Dr Jeckill e Mr Hide supportato da una incredibile coreografia. Subito terminata la sua buona prestazione viene svelata la classifica temporanea basata sul televoto che vede ALBERTO, GIORDANA, VINCENZO E RAFAEL. Nulla è ancora detto manca il voto della giuria che potrebbe ribaltare tutto… infatti la classifica completa vede un colpo di scena! Mentre sembrava spacciato il ballerino cubano è Vincenzo a finire in quarta posizione ed essere eliminato. CLASSIFICA FINALE: ALBERTO, RAFAEL, GIORDANA, VINCENZO

ALBERTO, SECONDA ESIBIZIONE – Ancora una volta Alberto ha intenzione di fare la differenza in questa finale. Prestazione di spessore sulle note de “il mare calmo della sera” di Andrea Bocelli, è nella sia zona di confort e si vede, da spazio alla sua potente voce senza strafare o invecchiare il brano. Questa volta Maria De Filippi non vuole far vedere lo stato della classifica temporanea.

VINCENZO, SECONDA ESIBIZIONE – Finalmente anche Vincenzo viene data una coreografia e un quadro degno della finale di Amici. Il tema è sempre di grande livello, questa volta si parla di campi di concentramento e Peparini si è ispirato al film “il ragazzo dal pigiamo a righe”. Toccante la trama ma incredibile come Vincenzo sia riuscito a trasmettere così bene le emozioni rendendo chi lo guarda partecipe di questo “viaggio”. La Marcuzzi ne esalta le capacità effettivamente ha fatto una grande prova. Si scopre la classifica ma viene fatta vedere la sua posizione… torna terzo!

GIORDANA, SECONDA ESIBIZIONE – Si riprende con il secondo giro di esibizione nella finale di Amici e tocca ancora a Giordana. Una prova di grande energia che la rivaluta sicuramente, sarebbe interessante sentire un commento di Rudy Zerbi davanti a questa performance. Intanto il pubblico continua a confermarla in seconda posizione. Ancora una volta le altre posizioni sono occultate… chi è in quarta?

RAFAEL, PRIMA ESIBIZIONE – È Rafael l’ultimo di finalisti ad esibirsi e non può permettersi di sbagliare visto che in classifica temporanea di Amici è in quarta posizione e che vuol dire essere eliminato se confermata nel trascorrere del programma. Questa volta Peparini si è superato un quadro stupendo con effetti speciali ispirato al film “L’ultimo miglio”. Incredibile la sua interpretazione che trascinato tutti… e il pubblico lo premia in classifica passa in terza posizione ma non occultano le altre.

ALBERTO, PRIMA ESIBIZIONE – È il momento di Alberto uno dei favoriti alla vittoria finale di Amici e questa sera “non vuole fare ostaggi” ed eccolo sicuro pronto a mettere in riga i suoi avversari. Esibirsi subito sulle note di “Nessun dorma” è stato un duro colpo per tutti, il pubblico e la giuria è stata conquistata, una prestazione da lasciare senza parole. Dopo il primo televoto le posizioni classifica sono: ALBERTO, GIORDANA, VINCENZO, RAFAEL.

VINCENZO, PRIMA ESIBIZIONE – Molto energico e ottima scenografia per la prima performance di Vincenzo alla finale del serale di Amici 2019. Il ballerino sembra in grande forma questa sera e anche il brano gli si addice evidenziando le sua grande tecnica con cui ci ha sembra ammaliato in queste puntate. È ora dell’aggiornamento della classifica e Vincenzo risulta ancora terzo nei gradimenti.

GIORDANA, PRIMA ESIBIZIONE – A votare sarà il televoto e i professori e per singolo finalista sono previste otto esibizioni che determineranno la posizione in classifica. Ad iniziare è Giordana che subito si lancia su un grande classico ovvero “Piazza Grande”. Interpretazione abbastanza fedele all’originale ma ha anche dato un graffio che l’ha resa comunque personale. Dopo il primo televoto le posizioni classifica sono: ALBERTO, GIORDANA, VINCENZO, RAFAEL.

Inizia la finale di Amici, e questa volta c’è una grande giuria ospite composta da Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Non poteva iniziare il serale di Amici senza presentare l’ambito trofeo che stasera si contenderanno e a portarla in mano per l’ultima volta c’è Irama vincitore della scorsa edizione. Maria De Filippi come ci ha già abituato nelle precedenti edizioni di Amici presenta uno a uno i finalisti Giordana, Vincenzo, Alberto e Rafael regalando ad ognuno di loro un piccolo monologo che racconti qualcosa di loro e quello che hanno lasciato a lei come ricordi.

AMICI SERALE 2019, ANTICIPAZIONI E NEWS FINALE 25 MAGGIO

Il pubblico di Amici 2019 lo dà per scontato: a vincere sarà un cantante. Eppure, le varie edizioni del talent condotto da Maria De Filippi ci hanno insegnato che in finale tutto è possibile. Ecco perché le possibilità che sia uno tra Rafael e Vincenzo, e non uno tra Alberto Urso e Giordana Angi, a conquistare la vittoria non mancano. D’altronde sono stati in molti ad ammetterlo: loro sono i due ballerini più bravi mai visti nella scuola di Amici. Anche i professionisti del corpo di ballo del programma si sono esposti, per l’uno o per l’altro. La maggioranza ha appoggiato Vincenzo, forte di una versatilità che mancherebbe a Rafael. Le qualità di questo ballerino, miste ad una storia fatta di tanti sacrifici, di lontananza dalla famiglia, di umiltà mostrata nella scuola e di costante lavoro potrebbe fare di lui il vincitore a sorpresa di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALBERTO D’URSO, ECCO LA SUA ARMA SEGRETA PER LA FINALE DI AMICI

Mancano pochissime ore all’inizio della finale di Amici 2019. Davvero poco ci divide, quindi, dalla proclamazione del vincitore sia della categoria danza che del programma. La tensione è tanta per i quattro ragazzi rimasti in gara così come tanta è l’attesa del pubblico a casa che, intanto, si diletta nei pronostici. Chi, secondo il pubblico, merita di conquistare la vittoria di Amici 2019? La domanda viene posta anche sui social del programma e sono ben oltre 3000 i commenti su Alberto Urso. Un ragazzo che meriterebbe, oltre che per le sue ben chiare note canore, per “un’umiltà davvero difficile da trovare in una persona con le sue capacità”. Sarà davvero questa l’arma segreta di Alberto che porterà il pubblico a proclamarlo vincitore di questa edizione del talent? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TISH TORNA A PARLARE DI GIORDANA PRIMA DELLA FINALE DI AMICI

La finale di Amici 2019 potrebbe riservarci grandi sorprese. Una di queste potrebbe essere la vittoria di Giordana Angi, non proprio così impossibile come molti pensano. Di lei è tornata a parlare, a una settimana dall’uscita, la sua “acerrima” rivale Tish. In esclusiva per il portale ComingSoon.it, la cantante dai capelli rossi ha spiegato il perché fosse sempre in contrasto con Giordana. “Io e Giordana litigavamo principalmente perché entrambe abbiamo un carattere molto forte.- ammette Tish – Nessuna delle due tollerava il pensiero dell’altra.” Così aggiunge: “Ogni volta che io dicevo qualcosa, lei riusciva a trovare sempre un motivo per attaccarmi ed esporre un’opinione diversa dalla mia. Al contrario, quando cantavamo insieme ci divertivamo moltissimo ed eravamo contente di condividere il palco.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

MESSAGGIO SPECIALE PER ALBERTO AD AMICI 2019

Messaggio speciae per Alberto Urso a poche ore dalla finalissima del serale di Amici 2019 al termine della quale potrebbe essere proprio lui a trionfare. La sorella, infatti, prima di lasciarlo all’appuntamento più importante della sua vita, fino a questo momento, gli ha voluto lanciare un messaggio. “Ciao Albertino – queste alcune delle parole del messaggio della ragazza –, come sai siamo sempre stati complici e non ci siamo mai traditi neanche nelle situazioni più difficili. I nostri mondi sono sempre stati diversi, è arrivata la tua occasione e io ora mi sento pronta a dirti quant’è grande la gioia che provo nel vederti. Ne approfitto per dire direttamente a te che sei il fratellone che tutti vorrebbero”. La risposta di Alberto non si è fatta attendere: “Ora che me l’ha detto, sono contento. Litighiamo spesso ma le voglio bene”. Forte del sostegno della famiglia, dunque, Alberto è pronto a trionfare? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORDANA ANGI PRONTA A TRIONFARE?

La finalissima di Amici 2019 prenderà il via intorno alle 21.30 e si protrarrà fino a tarda notte quando, dopo una serie di esibizioni (vecchie e nuove), proprio Maria De Filippi annuncerà il nome del vincitore di questa edizione. Sarà davvero Giordana Angi quella che stringerà la coppa che riceverà dalle mani di Irama, campione uscente? Al momento tutto lascia pensare che sia proprio lei la vincitrice designata di questa edizione e in molti lo sanno bene dal momento in cui la cantante è arrivata ai provini ma se alla fine fosse Alberto Urso a spuntarla? Il messinese è arrivato in corsa così come gli altri due ballerini che sono arrivati in finale e forse questo regala un po’ di vantaggio alla bella cantante di Aprilia, almeno per quello che pensa il pubblico che si è riversato sui social pronto a votare per lei questa sera. Sarà l’anzianità una delle varianti di questa finale di Amici 2019? Lo scopriremo solo questa sera in attesa dei dati di vendita che nei prossimi giorni diranno la verità su Giordana Angi e Alberto Urso. (Hedda Hopper)

LE CONDUTTRICI MEDIASET PRONTE A METTERSI IN GIOCO?

Una serata al cardiopalma, questo è quello che attende il pubblico a casa dopo dieci mesi di fedeltà ad Amici 2019. I quattro finalisti sono pronti a portare a casa la vittoria finale salendo sul podio e ricevendo lo scettro che in questi mesi ha tenuto ben saldo Irama (ospite della serata) ma per chi ama Canale 5 e i suoi programmi, questa sera l’appuntamento è con le conduttrici del prime time della rete. Da Ilary Blasi ad Alessia Marcuzzi, da Michelle Hunziker alla “pomeridiana” Silvia Toffanin, sembra che il poker d’assi sia pronto ad appoggiare Maria De Filippi in questa finalissima. Il pubblico è pronto a vederle calarsi nei panni di ospiti parlanti ma, soprattutto, di vederle alle prese con sorprese, scherzi e giochi delle cabine, ma oltre a tutto questo potrebbero essere proprio loro ad annunciare le prossime novità a cominciare dalla prossima edizione di Temptation Island che potrebbe essere affidata proprio ad una delle ospiti, Ilary Blasi. Cos’altro vedremo fare alle quattro conduttrici? La sanguinaria è pronta a dare battaglia a Milly Carlucci usando le quattro conduttrici, riuscirà a portare a casa il risultato? (Hedda Hopper)

AMICI SERALE 2019, ANTICIPAZIONI FINALE 25 MAGGIO

Il serale di Amici 2019 sta per concludersi, prima però ci attendere la finalissima. Questa sera, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi condurrà l’ultima puntata del serale di Amici 2019, alla fine della quale verrà eletto il vincitore. Quattro, come sempre, i finalisti che si sfidano per il premio finale di 150 mila euro. Quest’anno abbiamo due cantanti, Giordana Angi e Alberto Urso, e due ballerini, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo. Prima della proclamazione del vincitore assoluto di questa edizione avrà però luogo la finale di ballo che proclamerà il vincitore della categoria danza. Vincenzo e Rafael, due ballerini di grande talento e capacità, si esibiranno in una serie di prove e coreografie volte ad evidenziare e far emergere tutte le proprie qualità. Alla fine sarà il pubblico a decidere chi dei due merita la vittoria nella categoria e può dunque anche continuare la sua corsa a quella del programma.

OSPITI E PRONOSTICI FINALE AMICI 2019

Grandi ospiti nella puntata finale del serale di Amici 2019. Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin saranno presenti in studio per giudicare gli allievi. In studio ci saranno anche Loredana Bertè, Pio e Amedeo e tornerà anche Irama che canterà con i ragazzi e presenterà il suo nuovo singolo, Arrogante. Tutti e quattro i ragazzi in gara alla finale di Amici 2019 sognano di vincere il programma e con motivazioni differenti. Il pubblico ha imparato ad apprezzare ognuno di loro per caratteristiche differenti, tanto da ammette che sia Giordana, che Alberto, che Vincenzo e Rafael si meritano di essere proclamati “vincitore di Amici 2019“. Ma chi tra loro quattro può davvero diventarlo? Di pronostici ce ne sono e non sono pochi. Spulciando sul web, la maggioranza sempre propendere per la vittoria di Alberto, sin dall’inizio di Amici elogiato per le sue grandi capacità canore. D’altronde Alberto porta nella scuola anche un novità, una voce lirica e potente che riesce ad adattarsi anche ad un gusto pop. D’altra parte, altra favorita è Giordana, protagonista di un percorso molto turbolento ma altrettanto forte che le è valso grande simpatia nel pubblico.

SORPRESE PER I FINALISTI DI AMICI

Per i quattro allievi in gara, questi ultimi giorni nella scuola di Amici 2019 sono stati giorni di bilanci e grandi emozioni. In casetta sono anche arrivate delle sorprese. Una per Giordana Angi, che ha ricevuto un video messaggio da parte di sua mamma e sua sorella. “Ci hai regalato grandi momenti di gioia, di verità e di musica straordinaria. Questa è l’ultima settimana e lo so che farei del tuo meglio. Hai già vinto per noi” sono state le parole della mamma di Giordana. A lei si è aggiunta sua sorella: “So che vedermi ti dà forza. Vederti là è tanto importante per me e sono tanto fiera di te. Sono mesi che ti sei distinta nel bene e nel male. Fuori ti aspetta una strada infinita“. Parole che sono servite a Giordana ad ottenere la carica giusta per quello che la attende questa sera.

RAFAEL VINCERÀ LA CATEGORIA DANZA AD AMICI 2019?

Anche per Rafael è arrivata una bellissima sorpresa ad Amici 2019. Si tratta di un video messaggio di suo fratello che non vede da settembre. “Ciao Pipo, sappi che sono molto felice per te. – ha esordito – Sono molto orgoglioso di te perché vedo che sei molto cresciuto come ballerino, artista e come persone. Per me è una grande soddisfazione e orgoglio. Sono sicuro che questo è lì’inizio di una grande carriera. Arriverai molto lontano, dove tu vuoi. Sappi che hai il mio sostegno e quando balli sono sulle spine assieme a te. Ti voglio bene con tutto il cuore”. Rafael ha allora svelato che suo fratello, come lui, è un ballerino ed è il suo idolo. “È bravissimo, mi piacerebbe un giorno poter ballare con lui”. Rafael è pronto a giocarsi la finale nel giorno del suo compleanno e con il supporto di suo fratello, attualmente a Miami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA