AMICI 2020 SERALE, SEMIFINALE/ Finalisti Nicolai, Gaia, Javier, Giulia; eliminata Nyv

- Stella Dibenedetto

Amici 2020 serale, diretta semifinale 27 marzo e finalisti: chi sarà eliminato tra Nicolai, Javier, Nyg, Gaia Gozzi e Giulia Molino?

amici 2020 serale
Amici 2020 serale

DIRETTA AMICI 2020, SEMIFINALE 27 MARZO

Giulia e Nyv si giocano l’ultima maglia disponibile per la finale di Amici 2020. Dopo un’esibizione intensa e coinvolgente, le due concorrenti esprimono le proprie emozioni n vista dell’ultima puntata. Nyv rispetto alle esibizioni precedenti ha dato la sensazione di essere cresciuta. Giulia, forse, sente un po’ l’emozione. Si tratta senza dubbio di due cantanti di valore, meriterebbero entrambe la finale. Maria De Filippi chiude ufficialmente il televoto: chi tra Nyv e Giulia raggiungerà Javier, Gaia e Nicolai tra i finalisti? Sale l’attesa e cresce anche la suspence, con la conduttrice che manda la pubblicità. Dopo la reclam il verdetto definitivo: è Giulia a raggiungere i suoi compagni in finale. Nyv eliminata, si gode comunque il premio Tim pari a 30.000 euro. “Penso che sentiremo parlare di questa ragazza“, dice Maria De Filippi. “So che hai una casa discografica molto forte alle tue spalle, qualcuno che crede molto in te”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NICOLAI TERZO FINALISTA DI AMICI

Riprende finalmente la semifinale di Amici dopo la lunga gag che ha coinvolto il solito Rudy Zerbi. Nicolai, Nyv e Giulia sono gli ultimi tre concorrenti in gara, si giocano ancora due maglie valide per la finale. Nyv è incerta sul suo futuro ad Amici, Vanessa Incontrada la incoraggia: “Tu sei speciale per come sei, troverai la tua strada“. Alessia Marcuzzi: “Devi per forza trasmettere qualcosa al pubblico, non puoi tenere tutto dentro per te. Sei comunque un’artista, sul palco devi dare qualcosa”. Riprende parola la Incontrada, che ribadisce: “Troverai la tua strada”. Qualche critica velata, dunque, per Nyv che continua a risultare un po’ freddina dal punto di vista emozionale, nonostante un buon bagaglio tecnico. Il microfono passa a Giulia, che canta Insieme a te non ci sto più. “Ha una gran voce ma non è una novità. Qui ci ha messo non solo la voce, ma anche espressività“. Spazio a Nicolai, che emoziona con una bella performance. E’ lui il terzo finalista.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RUDY ZERBI A TESTA IN GIU’

Dopo il video messaggio realizzato dalla famiglia di Javier per il figlio, la semifinale di Amici prosegue con il solito teatrino comico che coinvolge Rudy Zerbi, Al Bano e Romina Power. Nessuna secchiata d’acqua ghiacciata in arrivo per il professore, ma un test a cui deve sottoporre i due cantanti. Zerbi trema perché lo hanno posizionato su una ruota a testa in giù. “E’ un momento terribile per me”, dice Rudy preoccupato. Il professore di Amici si ritrova a testa in giù in men che non si dica: “Ho già capito dove passo il resto della serata”. “E’ una roba terribile!”, ribadisce Zerbi. Il professore, tra il serio e faceto, giura vendetta: “Maria, tu prega che non mi liberino mai da qui!“. Il test a Romina e Al Bano prosegue, mentre Vessicchio se la ride. “Soffro per Zerbi”, commenta Al Bano. Il professore non ne può più: “Ma quanto dura questo test?”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JAVIER IN FINALE CON GAIA

Gaia ha vinto la sfida con Giulia ed è ufficialmente la prima finalisti di Amici 2020. La cantante si emoziona come se avesse vinto l’edizione e comincia a ringraziare un po’ tutti quanti, in particolar modo Maria De Filippi: “Tu hai creduto in me fin dall’inizio..“. Nyv, Giulia, Nicolai e Javier restano in ballo. I ballerini si sfidano per conquistare il secondo posto in finale. Vince Javier, che inevitabilmente si commuove. Nicolai lo applaude, dimostrando grande sportività. Lo spagnolo, fresco della conquista della finale, non spiccica parola. E’ emozionatissimo e non trattiene le lacrime quando Maria De Filippi gli gira un filmato della sua famiglia. “Sei bravissimo”, dice la madre di Javier in collegamento video. La sorpresa è graditissima, nonostante qualche intoppo con la linea. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIULIA VS GAIA: CHI SARA’ LA PRIMA FINALISTA?

Semifinale di Amici accesa con Nyv, Giulia, Gaia, Nicolai e Javier in cerca della qualificazione. Chi otterrà l’accesso alla finale? Giulia è nuovamente sul palco e con la sua voce ammalia Alessia Marcuzzi, che segue coinvolta. Con Gaia si gioca la maglia per accedere direttamente in finalissima. Dopo averle interpellate e riunite sotto il maxi schermo per il verdetto, Maria De Filippi manda la pubblicità. Giulia, con la sua voce potente, ha letteralmente fatto vibrare lo studio. Anche Gaia è andata bene, ma forse è stata meno sorprendente. Dopo la reclam ecco il verdetto: Giulia e Gaia sono a pari merito. “Non è la prima volta”, commenta Maria De Filippi. “In questo caso però non andate al televoto, ci pensa la giuria a giudicarvi”. Stash chiede a Giulia e Gaia di esibirsi con la comparata. Si inizia con un pezzo storico di Lucio Battisti, ‘Mi ritorni in mente’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI: CHI ACCEDE IMMEDIATAMENTE ALLA FINALE?

Giulia apre la prima manche di esibizioni della semifinale di Amici. Può ottenere l’accesso diretto alla puntata finale, ma gli servono i voti dei giurati. Primo battibecco tra i giurati, con le scintille tra Zerbi e la Pettinelli. “Può esplodere ma non l’ho sentita esplodere”, sbotta la Pettinelli dopo l’esibizione di Giulia. “E’ una questione di gusti!”, ribadisce. Anche la Incontrada non è convinta e spiega di non essersi emozionata. Con 4 no e 6 sì non ottiene l’accesso immediato alla finalissima. Spazio a Javier, che prova a spezzare la tensione con un’esibizione di ballo sulle note di un brano di Marco Mengoni. Il ballerino spacca la giuria: la Celentano lo vorrebbe subito in finale, la VAR vota due no. Mancano ancora sei giurati, a Javier servono almeno cinque sì. Stash approva, Rudy Zerbi no. Gli altri giurati non sono più benevoli e nemmeno Javier, come Giulia, avanza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JAVIER TESO PER LA SEMIFINALE DI AMICI

Tutto pronto per la semifinale di Amici di Maria De Filippi, in una serata che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Sfide avvincenti ed un nuovo eliminato nella puntata che precede la finalissima, dopo una settimana che ha visto i concorrenti prepararsi con grande entusiasmo. Nella scorsa puntata è stato Jacopo ad abbandonare la scuola di Amici, questa sera sarà un altro concorrente tra Javier, Nyv, Gaia e Giulia. Il ballerino spagnolo sembra uno dei più agitati, mentre le due ragazze appaiono piuttosto cariche. Chissà se Nicolai ritroverà la consueta sicurezza in questa puntata così importante, dopo aver vissuto la scorsa puntata con un profilo basso. La prima ad esibirsi è Giulia, in attesa di scoprire il primo dei quattro concorrenti che otterrà l’accesso immediato alla finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI AMICI 2020 SERALE PUNTATA 27 MARZO

Manca pochissimi all’inizio della semifinale di Amici 2020. Tra i ragazzi c’è grande tensione, come da loro confermato nel filmato che li vede intenti a prepararsi per la nuova sfida. Il più teso sembra essere Javier che ha infatti dichiarato: “Questa sera c’è la semifinale… ho tanta ansia, paura, ho anche paura però questa serata la affronto con sicurezza!” Nyv si è invece detta molto felice della possibilità di calcare il palco di Canale 5 per una puntata così importante, che potrebbe vederla arrivare in finale. Gaia, invece, spera di riuscire ad attutire l’ansia del momento anche se, ammette, sarà molto difficile. È invece super carica Giulia, che si dice concentrata sulla gara. Anche Nicolai è pronto a scendere in campo e dare il meglio di se. Chi la spunterà questa sera? Poche ore e lo sapremo! (Aggiornamento di Anna Montesano)

NYV E JAVIER IN CRISI

È stata una settimana piuttosto complicata per Nyv. La cantante di Amici 2020 ha più volte rifiutato di fare lezione dopo le critiche ricevute dai professori. Ha così vissuto giorni di grande sconforto, ritrovando il buon umore soltanto successivamente. “Vorrei riuscire a sbloccare quella parte nascosta che ho dentro” ha ammesso poi, nel corso di una lezione. Un blocco che potrebbe avere delle ripercussioni durante la semifinale che andrà in onda questa sera su Canale 5. Una tappa importantissima visto che proclamerà i 4 finalisti di questa particolarissima edizione. Come Nyv anche Javier ha vissuto giorni di crisi e di totale sconforto. “Non sto bene, non riesco a lavorare così!” ha più volte confessato agli assistenti di ballo il ballerino. Ci saranno conseguenze anche per lui? Riuscirà a superare il suo blocco? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNUNCIO SHOCK DI NICOLAI

Nel corso del daytime di Amici 2020, che precede la puntata in onda questa sera, Nicolai ha fatto un inaspettato annuncio che è stato mostrato ai compagni con un video. Il ballerino ha deciso che, qualora fosse lui il vincitore della categoria ballo, vuole condividere con Javier il premio. “Anche lui è bravo, ha lavorato tanto e se lo merita!” dice in video. Una comunicazione che viene accolta dai compagni con stupore: Gaia, Nyv e Giulia si complimentano con il ballerino per questo bellissimo gesto. Javier rimane senza parole, accenna un sorriso al rivale poi ammette che è un bel gesto. Intanto è stato chiuso il televoto che questa sera darà la possibilità ad uno dei cinque ragazzi di conquistare sin da subito la finale della prossima settimana senza passare dal girone. Chi ce la farà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALESSIA MARCUZZI DI NUOVO IN GIURIA

Alessia Marcuzzi confermata nella giuria del serale di Amici 2020. La bionda conduttrice, dopo il debutto della scorsa settimana, come fa sapere Tv Blog, tornerà in giuria anche durante la semifinale della 19esima edizione del talent show di Maria De Filippi. La Marcuzzi prenderà così ancora il posto di Loredana Bertè che, a causa dell’emergenza coronavirus, non può raggiungere Roma da Milano. Il suo debutto è stato ampiamente apprezzato dal pubblico per il tatto con cui la conduttrice ha commentato le esibizioni dei cantanti. La Marcuzzi, dunque, tornerà nuovamente in giuria affiancando Gabry Ponte e Vanessa Incontrada presenti in giuria dalla prima puntata del serale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JAVIER VINCE LA SEZIONE BALLO?

Javier sarà il vincitore della categoria ballo del serale di Amici 2020? Per il popolo del web, il danzatore sarà sicuramente anche uno dei finalisti insieme a Gaia Gozzi e Nyv che sono considerate le due allieve che si contenderanno la vittoria. Javier, dunque, riuscirà a battere Nicolai? I fans del talent show non hanno dubbi e sulla pagina Instagram del talent show di Maria De Filippi esprimono la propria opinione in merito. “Javier vincitore senza dubbio”, “Javier in finale”, scrivono alcuni utenti. C’è poi chi pensa che lo stress che Javier sta vivendo sia un’arma a doppio taglio. “Perché non gli avete mostrato i tanti ballerini e coreografi che premiano il suo talento… state portando il più grande talento che avete quest’anno all’esaurimento”, scrive un altro utente. Javier, nonostante le pressioni, riuscirà a confermare i pronostici che lo vogliono vincitore? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020 SERALE: GAIA GOZZI IN CRISI

Gaia Gozzi in crisi a poche ore dalla semifinale, ma a consolarla ci pensa Nyv. Le due cantanti si ritrovano, a poche ore dalla semifinale del serale di Amici 2020, a condividere un momento di tranquillità e Gaia ammette di essere dispiaciuta dal fatto che la sua musica sia considerata inferiore a quella degli altri perché fa ballare la gente. Nyv, però, non è assolutamente d’accordo con l’amica. “E’ un problema di chi pensa questa cosa, non è un problema tuo perché se pensi che una canzone sia minore solo perché coinvolge il tuo corpo e ti fa venir voglia di ballare allora non hai capito niente”, le dice Nyv che le ricorda che coinvolgere le persone è “una cosa bellissima e difficilissima quindi il problema è di chi pensa che sia minore perché non riconosce la forza che ha quella canzone”. Le parole di Nyv riescono a tranquillizzare Gaia che ringrazia poi l’amica. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020 SERALE: CHI E’ IL TERZO GIUDICE ESTERNO?

Venerdì 27 marzo, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce il penultimo appuntamento con il serale di Amici 2020. Dallo studio di Cinecittà, senza pubblico per l’emergenza coronavirus, davanti ai giudici esterni e ai professori, Gaia Gozzi, Javier, Nicolai, Nyv e Giulia Molino si sfideranno per conquistare la finalissima di venerdì 3 aprile. Dopo mesi di lezioni e di sfide, per i concorrenti del serale di Amici 2020 è arrivato il momento di fare un ultimo sforzo per strappare il biglietto per l’ultima puntata. A giudicare le loro esibizioni in studio, oltre ai professori, ci saranno anche Vanessa Incontrada e Gabry Ponte, ma chi sarà il terzo giudice esterno dopo Christian De Sica e Alessia Marcuzzi? Lo scopriremo questa sera.

JAVIER IN CRISI, NICOLAI VINCE LA CATEGORIA BALLO?

Javier e Nicolai sono gli ultimi ballerini presenti nel serale di Amici 2020. I due danzatori, oltre a contendersi la finalissima, si sfideranno per vincere la categoria ballo. A poche ore dalla semifinale, Javier è andato in crisi ammettendo di non reggere più la convivenza con Nicolai che, invece, è riuscito ad integrarsi con i compagni. Isolato, nervoso e in ansia per la semifinale, Javier ha ammesso di restare nella scuola solo per poter vincere. Tra Javier e Nicolai, dunque, chi sarà il vincitore della categoria danza del serale di Amici 2020? Il pubblico è schierato quasi totalmente con Javier, ma non è escluso che a spuntarla sia proprio Javier nonostante la crisi che lo ha travolto a poche ore da una puntata così importante.

CHI SARA’ ELIMINATO DA AMICI?

Solo quattro posti disponibili per la finalissima del serale di Amici 2020 al termine della quale sarà decretato il vincitore assoluto della 19esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Tra Giulia Molino, Gaia Gozzi, Nyv, Javier e Nicolai, chi rischia di essere eliminato ad un passo dalla finale? Secondo i fans, a rischiare l’eliminazione potrebbero essere Nicolai e Giulia. Sia il ballerino che la cantante, però, sono apparsi abbastanza tranquilli. La Molino, in particolare, dopo un duro sfogo nei confronti di Anna Pettinelli che ha criticato le sue ultime esibizioni, confrontandosi con il suo vocal coach, ha dichiarato di essere positiva e di sentire molto nelle sue corde tutti i brani che le sono stati assegnati avendo, però, una preferenza per “Eppure mi hai cambiato la vita” di Fabrizio Moro.

AMICI 2020: COME SI VOTA?

I fans di Amici 2020 serale possono ancora votare il loro allievo preferito che potrà così avere la possibilità di provare a portare a casa la prima maglia della finale. “Il televoto è ufficialmente aperto! Da oggi fino a venerdì 27 marzo potete votare il vostro preferito per consentirgli di provare a guadagnarsi fin da subito la maglia della finale di #Amici19! Potete votare inviando un sms al 477.000.1 con il codice o il nome dell’allievo. Tutte le info su www.mediasetplay.it/amici o alla pag. 845 di mediavideo”. Tra i cinque semifinalisti, la preferita del pubblico potrebbe essere Gaia Gozzi che potrebbe così strappare l’accesso alla finale. L’ex X Factor, dunque, sarà la prima finalista del serale di Amici 2020?

© RIPRODUZIONE RISERVATA